Mio splendore,
Aprile è il mese della Pasqua. Questo mese ti chiede di accettare pienamente ciò che viviamo per vivere più serenamante le prove della vita. Qualunque esse siano devi accettare tutto ciò che non puoi controllare e provare a cambiare ciò che invece è sotto la tua responsabilità. Una preghiera scritta da Reinhold Niebuhr dice “Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza”. Questo è l’augurio di questo mese per te.
Questo è l’oroscopo aprile 2023 di Kelly Ardens.
L’oroscopo di questo mese, oltre che dalle mie percezioni energetiche e spirituali, è guidato da una carta degli oracoli estratta per ogni segno. Inoltre, ci saranno parole chiave che tiro fuori dall’Affermasogni, uno strumento che utilizzo per le mie letture spirituali: semplicemente una tazza con dei bigliettini in cui sono scritte parole potenti e necessarie in quel momento in cui le estrai.
Questo è come nasce il mio oroscopo e potrete leggere sotto al vostro segno, carta e parole chiave, che ho messo poi in grassetto.
Inoltre, se guardi la tua carta natale, che puoi calcolare facilmente online, puoi leggere l’oroscopo specifico dei tuoi pianeti. Quindi se sei Ariete ascendente Pesci con luna in Capricorno, puoi leggere l’oroscopo dell’Ariete, per il tuo ascendente quello dei Pesci, quello del Capricorno per la tua luna, e così via.
Ultima cosa: l’oroscopo è al femminile ma puoi rivoltarlo a qualsiasi genere!
Che l’amore sia con te,
Kelly Ardens
ARIETE
Oracolo del mese: trova il giusto equilibrio
Parole chiave: simpatico
Ariete, trovare nuovi equilibri è sempre un “mestiere” faticoso nel corso della vita. Viverli sempre con pesantezza però può portare ad abbattimenti e arrabbiature che non ti spostano dal punto dove sei ora. Ti invito ad essere più leggera e ironica questo mese, a prendere la vita con simpatico umorismo e a ridere anche delle sventure che ti possono capitare. Una nuova, fresca prospettiva farebbe al caso tuo, per non ricadere in vecchi errori e fossilizzarsi nel rancore e nella tristezza passata.
TORO
Oracolo del mese: il cambiamento è importante. Rilascia il passato
Parole chiave: centrare
Toro, arrenditi al cambiamento. Sento che da un po’ di tempo stai cercando di cambiare il tuo destino, ma forse non ci credi ancora abbastanza. Devi lasciare alle spalle le delusioni e l’abbattimento per far spuntare nuovi stupendi fiori nel tuo giardino: come si fa a creare se si ha in mente solo la distruzione del passato? Il passato è passato. Il presente è ancora tutto da vedere. Centra i tuoi obiettivi e falli rigogliosamente nascere, non pensando solo a ciò che hai considerato un fallimento. Ogni minuto è prezioso perché è sempre qualcosa di nuovo che inizia.
GEMELLI
Oracolo del mese: lascia andare. Fai spazio per la grandezza
Parole chiave: differenza
Gemelli, bisogna lasciarsi andare quando ci si accorge che qualcosa è finito. È molto appetibile continuare a girare intorno o commiserarsi per quanto è successo in passato. Ma non è raccomandabile per molte ragioni. La prima ragione in assoluto è quella che rimuginare sul passato ci lascia sempre le stesse convinzioni limitanti di sempre. Perciò con la tua forza d’animo e la tua intelligenza ti chiedo di andare avanti e accettare ciò che è stato per qualcosa di più grande che ti aspetta. Questo farà la differenza nella tua vita.
CANCRO
Oracolo del mese: raccogli i frutti del tuo duro lavoro
Parole chiave: fiorire
Cancro, è alquanto singolare che la carta oracolare che mi è uscita per te parli di raccogliere frutti e la parola che ho estratto dica “fiorire”. C’è qualcosa che ha a che fare coi tempi della natura, con l’ascoltare se stesse in modo naturale e intuitivo. Ti chiedo di riconoscere i grossi passi in avanti che hai fatto, di gioire e di raccogliere ciò che è bello e di far fiorire le tue qualità e le tue potenzialità. Ti sembra un’impresa troppo ardua? Eppure quando hai seminato so che l’hai fatto con tale naturalezza! Fai lo stesso lavoro che hai fatto per le altre persone, per te stessa.
LEONE
Oracolo del mese: se stai cercando un segno, questo lo è
Parole chiave: tradizione
Leone, stai ignorando i segni che ti manda l’Universo? Qualunque siano i tuoi progetti è il momento giusto per coltivarli e portarli avanti. Che via dovrai seguire? La tradizione è stata fatta per essere seguita, ma anche per essere ampliata: infatti una volta che si hanno delle conoscenze abbastanza solide su ciò che è stato fatto in passato, si possono anche creare vie innovative e creative. Non fissarti molto con il pensiero “le cose sono state fatte così, quindi le devo fare in quel modo in cui è sempre stato fatto”. Sii creativa e segui il tuo pensiero laterale, scegliendo di volta in volta che approccio seguire. Il momento è quello giusto!
VERGINE
Oracolo del mese: trova il giusto equilibrio
Parole chiave: tappare
Vergine, ti invito a trovare un nuovo equilibrio nella tua vita. I dispiaceri del passato non devono condizionare il tuo presente e il tuo futuro. Quando viviamo una grande delusione è possibile chiudersi in se stesse e non riconoscere più i piaceri della vita e l’amore. Questo può durare per del tempo, per vivere le emozioni ed elaborarle, ma poi è meglio aprirti a nuova vita per cogliere anche nuove opportunità e occasioni intorno a te. Ti auguro di guardare con nuovi occhi ciò che ti circonda e di ritrovare l’entusiasmo per tappare tutti quei piccoli buchi che hai nella tua anima.
BILANCIA
Oracolo del mese: reclama il tuo potere
Parole chiave: travestire
Bilancia, mi chiedo quanto ancora a lungo ti nasconderai per compiacere altre persone. Travestirti è una tua specialità: spesso sai cosa le altre persone vogliono sentirsi dire e usi questa carta a tuo favore. Ma ora è giunto un nuovo momento, quello di reclamare per te il tuo potere, la tua vita, le tue ambizioni, le tue potenzialità più grandi. Ricorda che non devi per forza avere l’approvazione incondizionata di chi sta attorno. Le scelte ultime su ciò che riguarda la tua esistenza spettano sempre a te per diritto, perché la vita è la tua. Non dimenticarlo.
SCORPIONE
Oracolo del mese: sii sincera con te stessa
Parole chiave: stabilire
Scorpione, essere sincere con se stesse costa sempre. Spesso ci sono delle verità che dobbiamo ascoltare che partono proprio da noi stesse. Tendiamo a coprirle con molte bugie, perché la mente tende a razionalizzare e “coprire” ciò che il nostro intuito e la nostra voce interiore ci dice. Questo mese ti chiedo di stabilire delle priorità e di cercare di raccontarti sempre la verità nel tuo monologo interiore, anche se la sincerità potrebbe ferirti e destabilizzare per un po’. È un gioco che vale la pena giocare per conoscerti meglio e per ascoltarti.
SAGITTARIO
Oracolo del mese: esprimi te stessa, condividi i tuoi doni con il mondo
Parole chiave: sentimento
Sagittario, vivi a pieno quello che senti, qualsiasi sentimento ed emozione sia. Anche se quello che provi è difficile da elaborare e da sentire dentro, è importante che tu lo utilizzi per creare qualcosa di bello, nuovo ed importante. Esprimere te stessa è fondamentale, perché nelle tue emozioni qualcuna o qualcuno di altro si può immedesimare e sentirsi meno sola o solo. Pensa a quanto è importante per te non sentirti sola: così è importante per le altre persone. Non avere paura di aprirti al mondo, ti sta aspettando.
CAPRICORNO
Oracolo del mese: l’Universo ha un piano per te
Parole chiave: sorellanza
Capricorno, è importante fare rete con altre donne e persone importanti nella tua vita. È importante che tu abbia fiducia in loro e che riesca a condividere momenti di vita con chi ti sta intorno. Porti spesso pesi senza dire nulla e senza lamentarti, e per questo mese ti chiedo di lasciarti andare e di aprirti un po’ di più a quelle persone che consideri amiche. Credo che ti debba lasciare guidare dall’istinto di chi ritieni più affidabile e sincero: così potrai rallegrarti nel non essere sola e incamminarti per la tua strada col cuore più leggero.
ACQUARIO
Oracolo del mese: porta la luce nel cielo buio di qualcun altro
Parole chiave: amicizia
Acquario, questo mese è importante lavorare sull’amicizia e non concentrarti solo su te stessa, ma condividere i tuoi dono per sollevare e alleggerire il cuore di chi vuoi più bene. È molto facile richiudersi in se stesse e rimuginare, stare in solitudine pensando alla propria vita e al proprio passato, oppure al proprio lavoro e alle proprie pesanti responsabilità. Per sviare d a questi pesi l’unica via in questo momento è vivere la vita circondata da chi ami e mostrare i tuoi talenti per essere riconosciuta e amata per quello che sei.
PESCI
Oracolo del mese: sii tutt’uno con la natura
Parole chiave: realtà
Pesci, la realtà non è qualcosa da cui purtroppo si può fuggire. Il mondo reale può ferirci, farci addolorare, distruggerci, ma ci può regalare anche la gioia di piccoli atti d’amore concreti. Quando la vita reale ti intristisce prova a tornare col pensiero al presente, al qui ed ora, o a visualizzare momenti di felicità che hai vissuto. Inoltre, come suggerisce l’oracolo, ti consiglio di rifugiarti nella natura quando lo stress si fa troppo importante, perché la natura è proprio l’amore dell’Universo che si fa realtà. Non vederla tutta grigia, ci sono anche eventi, persone e cose che nella realtà di tutti i giorni valgono la pena di essere vissuti.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! E segui anche il gruppo Il circolo Smack! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento