Mie care e miei cari,
Marzo è il mese della primavere e della rinascita. La natura si risveglia dopo il lungo tepore dell’inverno, pronta ad amare e a far nascere nuove meraviglie. Questo è quello che ti auguro e che sembra essere scritto anche per te.
Questo è l’oroscopo di Chiara Cuore di fiamma.
So che per molto tempo mi sono fatta chiamare Kelly Ardens, ma ho avuto un risveglio. Questo risveglio riguardava il mio posto nel mondo e una delle mie missioni di vita, portare amore e chiarezza. Questo è possibile solo facendo qualche cambiamento al mio oroscopo di sempre.
Il mio oroscopo, oltre che dalle mie percezioni energetiche e spirituali, è guidato da una carta dei tarocchi estratta per ogni segno. Inoltre, ci saranno parole chiave che tiro fuori dall’Affermasogni, uno strumento che utilizzo per le mie letture spirituali: semplicemente una tazza con dei bigliettini in cui sono scritte parole potenti e necessarie in quel momento in cui le estrai.
Questo è come nasce il mio oroscopo e potrete leggere sotto al vostro segno, carta e parole chiave, che ho messo poi in grassetto.
Inoltre, se guardi la tua carta natale, che puoi calcolare facilmente online, puoi leggere l’oroscopo specifico dei tuoi pianeti. Quindi se sei Ariete ascendente Pesci con luna in Capricorno, puoi leggere l’oroscopo dell’Ariete, per il tuo ascendente quello dei Pesci, quello del Capricorno per la tua luna, e così via.
Ultima cosa: l’oroscopo è al femminile ma puoi rivoltarlo a qualsiasi genere!
Che l’amore sia con te,
Chiara Cuore di fiamma Pintus
ARIETE
Carte del mese: L’Imperatore rovesciato, il Cavaliere di Spade rovesciato
Parole chiave: stravagante
Ariete, la primavera ti porta ad essere stravagante rispetto al tuo solito. Sento che hai bisogno di rallentare, di darti calma, di assaporare la pace della mente e delle tue battaglie quotidiane. Per questo potresti sembrare “lievemente” diversa. Questa tua necessità potrebbe essere rallentata dal tuo volere costantemente prendere posizione e dalla tua necessità di difenderti. Il mio consiglio e la tua sfida è quella di pensare prima di tutto alla tua calma, alla tua salute mentale e all’equilibrio del tuo corpo. Non essere avventata o impulsiva, cerca di trovare dentro te quell’energia stabile che potrebbe cambiare l’equilibrio. Il mare non deve essere sempre navigato: a volte possiamo goderci il rumore delle onde sulla sabbia e sperare in nuove benedizioni, perdendosi con lo sguardo all’orizzonte.
TORO
Carta del mese: il 10 di Spade rovesciato, La Torre rovesciata
Parole chiave: nuotare
Toro, il dolore è una polarità della vita per come la conosciamo. Quando viviamo, andiamo avanti con la nostra esistenza umana, abbiamo esperienza di tante emozioni e di tanti sentimenti che possono essere contrastanti. Nuotare tra questi, dolcemente, navigarli, può essere complesso quando soprattutto non sono i sentimenti che vorremmo provare in quel momento. Non amo chiamarli “negativi” perché credo che siano neutri in sé, siano emozioni nello spettro esistente e non qualcosa che non va bene. Il succo di quello che sto cercando di dirti, è che non sempre il dolore è negativo, può anche insegnarci a ricostruirci, a capire le cose che non funzionano e che ripetiamo. Puoi anche aiutarci a migliorare e a crescere nel nostro cammino. Cambia prospettiva per cambiare vita.
GEMELLI
Carta del mese: Il Papa rovesciato, il 7 di Spade rovesciato
Parole chiave: comunicazione
Gemelli, tra il sapere, arrivare mentalmente a qualcosa, nella nostra interiorità e solitudine e tra l’esternare quello che abbiamo scoperto nelle nostre idee c’è una tappa fondamentale: la comunicazione. Tu sei una maga di questa abilità e competenza, o almeno, il tuo segno è avvantaggiato in questo campo. Tuttavia, quello che mi stupisce è che ti ritrovi a manipolare ciò a cui sei arrivata mentre lo stai comunicando. Non sto dicendo che tenti di fregare, ma sto dicendo che potresti qualche volta, raccontare e raccontarti storie inventate di sana pianta. Cerca di essere più obiettiva nel comunicare, soprattutto i pensieri che riguardano i tuoi bisogni e i tuoi confini. Cerca di non compiacere e cerca di non mentire per dei ritorni che spesso ledono anche i tuoi limiti, mentali e fisici. Non c’è niente di male a dire di no.
CANCRO
Carta del mese: Il Giudizio rovesciato, la Regina di Spade rovesciata
Parole chiave: profondo
Cancro, per questo oroscopo mi è appena uscita per te la parola chiave “profondo”. Penso che sia nelle tue corde. Credo che la tua profondità sia così intensa che quando non ti piace qualcosa (o anche la detesti) e la vorresti cambiare parzialmente o del tutto, ti senti molto frustrata e quasi impotente. La tua reazione è quella di mettere una maschera di menefreghismo e di distacco perché vedere la realtà e quello che non puoi veramente cambiare nel concreto ti fa tanto soffrire. Questa è la maledizione del segno del Cancro, ma anche la sua benedizione: la tua profondità è un dono sacro che rende sfumature dell’esistenza importanti e valide. Non sottovalutare il tuo potere: usalo per stare bene.
LEONE
Carta del mese: Gli Amanti, la Regina di Pentacoli rovesciata
Parole chiave: centrare
Leone, hai fatto centro! Questo so che ti piace molto. Hai fatto centro e ora ti starai chiedendo in che senso. Forse ti aspetti che ti dica che vincerai alla lotteria o che avrai fortuna nell’amore. Mi dispiace deludere le tue aspettative ma niente di tutto ciò. Quello che intendo è che nella tua vita sei riuscita a fare scelte molto importanti (e non sempre facili o non sofferte) e queste scelte, che sono dovute ai tuoi valori, alle tua forza d’animo, alla tua intensità, ti guidano e ti proteggono, anche dalle scelte future che ti sembreranno sbagliate. Proteggiti e riconosciti il valore che meriti e che hai dimostrato di avere. Non per le altre persone, ma come dono a te stessa.
VERGINE
Carta del mese: La Temperanza, il Re di Bastoni
Parole chiave: oro
Vergine, tu sei oro! Oro puro. Ripetiti questo. Ricorda il tuo valore. Ricorda chi sei stata, immagina chi sarai. Tu puoi creare tutto ciò che vuoi, tutto ciò che immagini, tutto ciò che desideri. Tu puoi aspettare, tu puoi andare avanti. La scelta è tua perché solo tu hai in mano le redini del tuo destino e la tua scelta sarà sempre quella giusta. Qualunque essa sia. Tu puoi anche aspettare e andare avanti insieme, le due cose non si escludono affatto. Puoi aspettare tempi migliori per fiorire e per goderti il sole ma intanto gioire e fare tue altre piccole o grandi sfaccettature dell’amore e dell’esistenza. Meriti di vivere felice, come una bambina che gioca fra l’erba in un giorno di sole.
BILANCIA
Carta del mese: La Forza, Il Papa
Parole chiave: evoluzione
Bilancia, che cosa è la speranza? Pensaci un attimo e dillo tra te e te, a parole tue. Non copiare dalla Treccani. Dì davvero quello senti. Ora ti dico il mio. La speranza è avere fede. È credere che ci sia qualcosa di meglio, che ancora non possiamo vedere o toccare o esperire o annusare, ma che esiste. La speranza è credere fermamente che la bellezza e l’amore esistano anche se non sono qua ora. Anche se non si possono vedere o toccare o esperire o annusare. Questo è quello che sento di dirti e so che tu sai, anche se avrai usato certamente parole più argute. La chiave ce l’hai tu, quella per aprire la gioia del tuo cuore al vero amore, alla vera speranza. Probabilmente la speranza per come l’hai vissuta fino ad ora è diversa da quella delle altre persone o diversa dall’inizio della tua storia o dal centro della tua vita: è un concetto in eterna evoluzione. E tu stai evolvendo con questo tuo concetto.
SCORPIONE
Carta del mese: il 2 di Pentacoli rovesciato, il 6 di Pentacoli rovesciato
Parole chiave: cicatrice
Scorpione, vedo accumulare su accumulare per te. Accumulare situazioni, eventi, cose e cercare un equilibrio in questa montagna di sensazioni, emozioni, occupazioni, pensieri. Accumulare però non fa bene alla tua cicatrice nel cuore. Non preoccuparti mi raccomando, ne abbiamo tutte e tutti una. La tua a questo momento è messa a dura prova e a dirla tutta, mi ha confidato di sentirsi leggermente trascurata. Infatti, come puoi elaborare le sue richieste e i suoi bisogni se metti sempre nuove situazioni sopra senza dare peso a ciò che già c’è? Devi trovare un equilibrio. Devi avere il coraggio di ascoltare la sua voce, anche se flebile e sommessa. Perché è la voce che ti aiuta a trovare l’armonia. Non puoi sempre aspettarti di essere quella che sistema tutto facendo. Si sistema tutto anche ascoltando, sperando, aspettando. Per alleggerirsi e dopo danzare.
SAGITTARIO
Carta del mese: Il Mondo rovesciato, l’Asso di Pentacoli
Parole chiave: pioggia
Sagittario, lascia che la pioggia cada. Lasciati scorrere le gocce addosso e gioca con le pozzanghere che trovi per la strada. Lascia che l’imperfezione diventi gioia, lascia che il dolore diventi vittoria. C’è un tempo per tutto, anche nelle attese e nelle separazioni cerca di non concentrarti sulla mancanza e la lontananza. Cambia prospettiva e cerca di concentrarti sul momento, sul qui ed ora. Prendi tutto ciò che ti serve e tienilo (comprese le intuizioni e non solo i pensieri), custodiscilo per quando ti servirà in un’altra situazione faticosa o che ti reca dolore. La tua esperienza è preziosa ed è importante per te averne la giusta cura. Se ci pensi la pioggia fa parte del ciclo della natura: così il dolore fa parte del ciclo dell’esistenza e più impariamo ad integrarlo anziché contrastarlo, più tutto acquisisce senso e un interesse nuovo.
CAPRICORNO
Carta del mese: Le Stelle, il 7 di Bastoni Rovesciato
Parole chiave: sentiero
Capricorno, il sentiero che stai percorrendo ora è sotto le stelle, ma che ci sia il sole o la notte, sei sempre guidata dal cielo. Dalle cose che non si possono vedere o afferrare ma sai che ci sono. Durante il percorso ci saranno dei conflitti, e in alcuni di questi vincerai, in altri meno, ma comunque faranno parte del tuo percorso. Cerca di essere obiettiva in questo tuo riflettere e guardarti attorno, non solo sapendo la tua campana, ma per vedere altri modi di vedere ciò che accade a te e intorno a te. Se si cammina si va sempre avanti, ma è bello sapere che si ha una direzione precisa piuttosto che continuare a cambiare la tua strada per dubbi e insicurezze. Sii sicura del tuo, anche se non lo puoi dimostrare o non lo puoi vedere. L’importante è che la direzione sia sempre e solo una scelta tua.
ACQUARIO
Carta del mese: Il Giudizio, L’Eremita
Parole chiave: cambiamento
Acquario, la luce che c’è nella stanza sei tu. E in questa stanza al momento ci sei solo tu. Cosa significa? Che deve riuscire a scoprire e a rivelare a te stessa il tuo valore, prima di tutto nella solitudine. È molto bello quando le altre persone ci trovano e ci svelano i pregi secondo loro. Ma è sempre secondo loro, è sempre una proiezione di qualcosa fuori da te. La realtà è che solo tu puoi sapere quali siano veramente i tuoi punti di forza e di debolezza, checché ne dicano gli altri. Il cambiamento rivelatore sta in questa scoperta, cioè la scoperta di conoscere cosa sei tu per te e non secondo altre voci che ti guardano, e ti vivono, solo dall’esterno. La vera luce, il vero cambiamento puoi affrontarlo solo tu nella tua luce, nella tua stanza.
PESCI
Oracolo del mese: il 10 di Bastoni rovesciato, il Fante di Coppe rovesciato
Parole chiave: nascere
Pesci, con la tua parola chiave, mi vengono in mente le prime righe che ho scritto nell’introduzione di questo oroscopo e ancor di più, mi viene in mente, la primavera stessa. “Nascere”. Se ci pensi nascere è naturale, fa parte del ciclo della vita ed è un atto d’amore. La vita inizia con un atto d’amore. E non parlo del concepimento fisico, parlo dell’amore che tu hai diritto di avere e di vivere nel momento in cui sei messo al mondo. Io non so se in questo periodo hai bisogno di ri-nascere, ma sicuramente, hai la necessità di ricordarti che i pesi della vita si sgombrano e si liberano nel momento in cui l’amore prevale nei gesti e nelle situazioni che creiamo ogni giorno. Lasciati guidare da questo.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! E segui anche il gruppo Il circolo Smack! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento