Mia cara e mio caro, questo è l’oroscopo febbraio 2023 di Chiara Cuore di fiamma.
So che per molto tempo mi sono fatta chiamare Kelly Ardens, ma ho avuto un risveglio. Questo risveglio riguardava il mio posto nel mondo e una delle mie missioni di vita, portare amore e chiarezza. Questo è possibile solo facendo qualche cambiamento al mio oroscopo di sempre.
Il mio oroscopo, oltre che dalle mie percezioni energetiche e spirituali, è guidato da una carta dei tarocchi estratta per ogni segno. Inoltre, ci saranno parole chiave che tiro fuori dall’Affermasogni, uno strumento che utilizzo per le mie letture spirituali: semplicemente una tazza con dei bigliettini in cui sono scritte parole potenti e necessarie in quel momento in cui le estrai.
Questo è come nasce il mio oroscopo e potrete leggere sotto al vostro segno, carta e parole chiave, che ho messo poi in grassetto.
Inoltre, se guardi la tua carta natale, che puoi calcolare facilmente online, puoi leggere l’oroscopo specifico dei tuoi pianeti. Quindi se sei Ariete ascendente Pesci con luna in Capricorno, puoi leggere l’oroscopo dell’Ariete, per il tuo ascendente quello dei Pesci, quello del Capricorno per la tua luna, e così via.
Ultima cosa: l’oroscopo è al femminile ma puoi rivoltarlo a qualsiasi genere!
Che l’amore sia con te,
Chiara Cuore di fiamma Pintus
ARIETE
Carta del mese: 9 di pentacoli
Parole chiave: solo, passato
Ariete, cosa stai aspettando? Se hai bisogno di una conferma, eccola qui. La realizzazione e il successo sono alle porte. L’unica cosa che è necessaria fare è lasciare alle spalle il tuo passato. Non ti chiedo di buttarti in nuove avventure scapicollandoti e credendo di essere invincibile: puoi andare con prudenza verso la tua meta, sapendo che comunque la raggiungerai. Devi elaborare il passato e questo può comportare il confronto con le altre persone o con eventi e traumi della tua vita. Cerca di essere obiettivo e riuscirai a costruire il tuo futuro. Fallo da sola, per te stessa. Vai e conquista.
TORO
Carta del mese: Cavaliere di pentacoli rovesciato
Parole chiave: magia, sentimenti
Toro, sto per farti una ramanzina. Pensare alla realtà, al materiale (che possono essere soldi, lavoro, cose che possediamo o che compriamo…) è molto importante, ma non devi lasciare che queste cose molto concrete ti ostacolino a trovare la magia dell’amore. Non bloccare i tuoi sentimenti, quello che provi, credendo che non sia necessario nella vita. I sentimenti, le sensazioni, le emozioni sono da vivere a pieno, non da bloccare. So che per te può essere difficile in questo momento, ma ti auguro di risucire a far fluire quello che hai dentro, che è ugualmente reale rispetto a ciò che c’è fuori di te.
GEMELLI
Carta del mese: 5 di spade
Parole chiave: sentimenti, riprendere
Gemelli, io penso che i conflitti nella tua testa debbano cessare ora. Hai pensato a lungo (del resto ami fare discorsi con te stessa ed essere mentale proprio per il tuo segno), ora è tempo di liberare i tuoi sentimenti. Devi riprendere a provarli e a comunicare (visto che ami fare anche questo) quello che senti dentro di te. Se perdi qualcosa, poi puoi sempre ritrovarla. Oppure puoi scegliere di ritrovarla in qualcosa che è molto meglio. Non guardarti indietro, cerca di scegliere con sicurezza ciò che è meglio per te e per la tua evoluzione. Se significa che lascerai qualcosa indietro, sappi che ci sarà sempre qualcosa di migliore nella tua strada.
CANCRO
Carta del mese: 7 di coppe
Parole chiave: realizzazione, dormire
Cancro, tu hai paura di scegliere. Facciamo i conti con questa realtà ora. Quando ci sono più possibilità ti va in pappa il cervello e non sai cosa sia meglio per te. Quindi preferisci dormire, rimandare questa scelta. Sappi che le scelte possono essere dolorose e particolarmente difficili, ma per arrivare alla tua piena realizzazione devi assolutamente compierle. Chi non sceglie alla fine è una persona ignava, che sta nel limbo, nel vago, nell’indeciso. Questo non è assolutamente da te. Devi seguire ciò che senti e ciò che pensi, integrandoli. Ma alla fine ricorda: l’ultima decisione la prende il cuore.
LEONE
Carta del mese: 8 di coppe rovesciato
Parole chiave: avventurarsi, interesse
Leone, da quanto non ti avventuri in qualcosa di nuovo? Non mettere da parte il tuo interesse e quello che vorresti fare davvero. A volte nella vita preferiamo stare nella nostra comfort zone e fare sempre quello che facciamo ogni giorno. Oppure troviamo mille scuse per non affrontare la novità perché “la vita è così, bisogna fare cose che non piacciono”. Forse è vero in parte. Forse alcune circostanze non ci permettono di fare quello che vorremmo. Forse però ci sono anche delle scuse che ci ripetiamo solo perché prevale la paura del fallimento e del giudizio. Cerca di capire quale è la risposta giusta per te, mi raccomando.
VERGINE
Carta del mese: 6 di pentacoli
Parole chiave: riprendere, meditare
Vergine, quanto dai? Quanto prendi? Ora è il momento di pensare a questo. Io penso fortemente che tu debba riprendere come un tempo, un po’ come quando eri bambina, a scegliere cosa ti piace e cosa no. È il momento delle valutazioni e per questo devi meditare. Non pensare ai fachiri o ai santoni, può essere anche solo ragionare attentamente. Ovvio che la meditazione sarebbe l’ideale, ci sono tante app e tante risorse online che ti possono aiutare a realizzare questa nuova abitudine, oppure a migliorarla. Forse è una di quelle cose che dici spesso: “vorrei iniziare a meditare” oppure “vorrei meditare ogni giorno”. Questo è il segno evidente e affermativo che è il momento.
BILANCIA
Carta del mese: 10 di bastoni
Parole chiave: camminare, costruire
Bilancia, tu hai molte responsabilità ora che porti sulle spalle. Tuttavia io sento che spesso ti carichi di pesi che non sono propriamente tuoi. Come se avessi dei principi che devi seguire per forza di cose ma che ormai, a furia di ripeterli, hanno perso di importanza e di valore. Tu devi camminare in una nuova direzione. È tempo di costruire la verità, la vita dei tuoi sogni, la casa interiore che vuoi abitare e che vuoi essere. Devi essere forte e coraggiosa certo, ma io so che puoi riuscire nel tuo intento e giungere dove vuoi essere o dove hai sempre desiderato essere. In bocca al lupo.
SCORPIONE
Carta del mese: Re di bastoni rovesciato
Parole chiave: amoreggiare, morire
Scorpione, sei arrivata al culmine di un periodo molto intenso e difficile. La tua mano ha sempre indicato un punto più lontano di dove ti trovavi: ora è il tempo di raggiungere quel punto esatto, quella meta che desideravi. Devi amoreggiare di nuovo con la vita, e perché no, con le persone dei tuoi sogni. Devi iniziare a pensare che te lo meriti. Morire e rinascere fa parte della vita. So che hai passato un periodo di dolore, appunto di morte. Ma dopo la morte c’è la vita! Corri verso la tua libertà! Corri verso la vita. Corri verso l’amore. Esattamente in quel punto che indicava la tua mano.
SAGITTARIO
Carta del mese: Fante di pentacoli
Parole chiave: pensare, comunità
Sagittario, mi sembra davvero che tu abbia un grande tesoro. Penso che tu abbia accumulato qualcosa di molto concreto, ad esempio una conoscenza molto speciale e specifica di qualche materia o di qualche campo della cultura. Bene, è il momento di pensare a condividerlo con le altre persone, ovvero con la comunità. Sai perché le persone fanno volontariato? Perché il servizio per gli altri, il prendersi cura fuori da noi stessi di qualcuno, ci eleva, ci da un senso, ci fa sentire importanti e nello stesso tempo fa sentire le altre persone importanti. È un ciclo d’amore e di cura infinito. Vuoi far parte di quel ciclo? Accomodati.
CAPRICORNO
Carta del mese: Re di spade
Parole chiave: cambiamento, padroneggiare
Capricorno, ti vedo ferma e calma nella tua posizione. Cerca di non essere cieca al cambiamento che sta accadendo dentro di te e nel confronto delle persone attorno a te. È l’ora di padroneggiare sui tuoi pensieri, le tue sensazioni, emozioni, qualità, difetti, esperienza, attenzione. È l’lora di essere protagonista della tua vita in tutti i sensi. Perché ora hai quell’energia e quella possibilità di essere leader di te e di conoscerti a pieno, in tutti i tuoi lati, o almeno di conoscerti meglio di prima e di fare cose che non ti aspettavi di essere capace di fare. E queste cose che credevi impossibili le farai con una tale facilità e naturalezza, che rimarrai sbalordita.
ACQUARIO
Carta del mese: Il Papa
Parole chiave: risposta, afferrare
Acquario, sappi che la tua energia è particolarmente sfuggente ora. Non vedi che la soluzione ai tuoi problemi è davvero di fronte al tuo naso. Non cercare la risposta in complicate e astruse complicazioni mentali che ti sei creata credendo che fosse necessario. Spesso afferrare la soluzione è più facile del previsto. Quindi trova il legame, il filo che sta dentro di te e cerca di seguirlo, di dipanarlo: la via verso i tuoi sogni è dentro di te! Non cercare di sfuggire con scuse e altre cose che non riguardano il tuo cammino. Cerca la risposta, molto semplice, che ti suggerisci da sola.
PESCI
Carta del mese: Il Carro
Parole chiave: innegabile, comunicazione
Pesci, stai andando dritta verso il tuo futuro. Ti vedo molto decisa, molto concentrata, forse più di quello che credi tu. Quello che devi fare questo mese è ampliare, migliorare, rendere chiara la tua comunicazione: rendi ciò che dici innegabile e chiaro. Non utilizzare comportamenti passivo-aggressivi, ad esempio, oppure credere che le altre persone possano entrare nel tuo cervello e sapere le cose di cui hai veramente bisogno. Parla chiaro con la tua splendida voce, e se necessario, urla.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! E segui anche il gruppo Il circolo Smack! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento