Se siete su questa pagina siete state guidate dall’Universo!
La sfida del mese per tutti i segni è: l’apertura.
Bisogna sorridere alla vita e spalancare le braccia agli eventi, anche se a volte ci fanno paura e non sappiamo bene cosa succederà. La ragione non sempre serve se viaggi nel flusso della vita.
Ti amo molto,
Kelly Ardens
Oroscopo di dicembre

21 marzo – 19 aprile
ARIETE & ASCENDENTE ARIETE
Mia cara Ariete, una canzone di Caterina Caselli diceva “la verità mi fa male, lo sai”. Spesso è proprio vero che quando vediamo in faccia qualcosa per quello che è rimaniamo spaventate o colpite e vorremmo non aver mai perso gli occhiali con le lenti rosa perché la consapevolezza è dura.
Altrettanto spesso però la verità ci porta a nuovi stadi di consapevolezza e di realizzazione che con le menzogne (che ci raccontiamo a noi stesse o che ci dicono le altre persone) non avremmo mai intravisto. Tu sei nel pieno di questo processo, e probabilmente ci metterai un po’ a completarlo ma sappi che la sfida del mese è proprio di guardare le cose per quelle che sono. Sii il più sincera possibile.
.

20 aprile – 20 maggio
TORO & ASCENDENTE TORO
Mia cara Toro, ti dico subito la sfida del tuo mese: ritorna o trova il romanticismo. Mi sembra quasi che tu abbia censurato un bel po’ i tuoi sentimenti e le tue emozioni, soprattutto nelle relazioni (non per forza romantiche). Bene, la sfida del mese è tirare fuori tutto ciò che senti e provi, quello che ti si muove dentro e che avresti sempre voluto dire.
Non c’è bisogno sempre della ragione o di uno scopo preciso perché una cosa abbia senso. Le cose hanno senso anche in modi che la ragione non conosce. Fai scelte nelle tue relazioni e “sputa” fuori ciò che provi. Non elemosinare sulla tua interiorità. Magari la gente si stupirà, ma va bene così: fai conoscere anche questo tuo lato al mondo.

21 maggio – 20 giugno
GEMELLI & ASCENDENTE GEMELLI
Mia cara Gemelli, l’intelligenza propria di Mercurio e del tuo segno è una cosa palese. Tuttavia bisogna discutere sulla tua visione di intelligenza, perché la sfida del mese è proprio rivederla. Tu credi che sia solo l’arguzia, la logica, l’essere razionale? Ti sbagli di grosso.
Si tratta anche di quella emotiva, di quella interiore. Si tratta di ascoltarsi e conoscere anche con profondo interesse cosa ci fa stare bene e cosa ci fa stare male. In primo luogo cerca di ascoltare te stessa e la tua intuizione: tu sai quando una situazione non fa per te e viceversa. Senti la pancia e decidi di conseguenza. Completa il tuo significato interiore di intelligenza.
CANCRO & ASCENDENTE CANCRO

21 giugno – 22 luglio
Cara Cancro, non tutti i fallimenti e gli scoraggiamenti sono da etichettare come un male. Io ti dico che devi proprio festeggiare per i tuoi fallimenti. Adesso penserai che sono pazza, ma ti spiego meglio: solo da queste profonde perdite e cose andate male capisci il tuo valore, la tua profondità, la tua resilienza, il tuo coraggio.
Solo con i fallimenti puoi capire veramente cosa vuoi e cosa non vuoi, cosa potresti migliorare, cosa è andato male e perché. La sfida del mese è quella di rivedere gli eventi negativi in quest’ottica: ogni esperienza è un insegnamento valido pe conoscere noi stesse.
.

23 luglio – 22 agosto
LEONE & ASCENDENTE LEONE
Mia cara Leone, devi trovare una quadra. Devi trovare i punti fermi che ti guidano e che sono le tue stelle polari nella vita. Molte persone e guru parlano di trovare uno scopo. Io penso che ognuna e ognuno di noi abbia più di una missione nella vita e tu devi riuscire a trovarne almeno una per questo periodo della tua esistenza.
Anzi mi sembra che piano piano, si stia disvelando per te e ne stia prendendo piano piano coscienza. Questo è molto importante, e la sfida del mese è quella di trovare calore e splendore nella tua vita dove credi che non ce ne sia, perché prima ti mancava una guida, un perché. Trovandolo il tuo mondo potrebbe davvero tornare soleggiato. Datti degli obiettivi chiari e fissi, vedrai che cambiamento.

23 agosto – 22 settembre
VERGINE & ASCENDENTE VERGINE
Mia cara Vergine, quest’ultimo mese dell’anno siete accompagnate da uno spirito critico che ti porta a fare un bilancio di ciò che è successo, dal primo mese all’ultimo, del 2022. Non necessariamente in modo cosciente, ma stai davvero scrutando dentro e fuori di te per capire gli insegnamenti che quest’anno ti ha portato. Sento in generale che questo “registro del 2022” che sei procinto di fare o stai facendo sia un pelino di parte, nel senso che c’è un senso di autocritica troppo spinto e di giudizio verso te stessa acceso.
Non lasciare che la saggezza e l’esperienza dei fatti e delle emozioni vissute quest’anno sia velata da questa critica aspra. La sfida del mese è accogliere ciò che è stato e ciò che sarà con accettazione, perdono e zittendo il tuo perfezionismo di “come le cose sarebbero dovute essere e non è stato così”. Sii più obiettivo e più morbida con te stessa.

Bilancia 23 settembre – 22 ottobre
BILANCIA & ASCENDENTE BILANCIA
Mia cara Bilancia, se stai pensando che la vita delle altre persone sia meglio, ti sbagli di grosso. Ogni esistenza è costellata di prove, infatti un detto dice: “mi riposerò solo quando sarà morto”. Le sfide e i momenti difficili sono all’ordine del giorno per tutte quante le persone, ma l’importante è trovare una serenità che ti permetta appunto di affrontare queste prove con preparazione e coraggio. Tu questa serenità senti di non averla purtroppo. E allora come te la costruisci?
Qua sta la tua sfida del mese. Anziché provare invidia per le persone dovresti trovare spunti proprio da queste: trovare ciò che ti piace di più di questa persona o dell’altra, e farlo tuo. Questo non è copiare, ma provare nuove cose, e fare esperienza di una e dell’altra cosa finché non trovi la formula magica giusta per te.

23 ottobre – 21 novembre
SCORPIONE & ASCENDENTE SCORPIONE
Mia cara Scorpione, ti stai avviando in un nuovo anno ma anche in un nuovo ciclo della tua vita. La sfida del mese è quella di essere meno rigida con te stessa e le persone. Cerca di essere più materna (non nel senso letterale, intendo proprio metaforicamente) con e per il tuo mondo. Più accogliente, genuina, calorosa, ricettiva.
Cerca di non irrigidirti sul fatto che devi essere in controllo di tutto ciò che ti accade e accade intorno a te. Un nuovo ciclo fatto di imprese fantastiche e fiori meravigliosi e paesaggi pieni di sole è possibile: devi solo smetterla di essere così incasellata su ciò che dovrebbe essere e su ciò che tu devi fare a tutti i costi. “Pensa fuori dalla scatola“.

22 novembre – 21 dicembre
SAGITTARIO & ASCENDENTE SAGITTARIO
Mia cara Sagittario, la tua volontà è quella di fare, disfare e continuare. Tuttavia per migliorare la propria vita è necessario darsi tregua, fermarsi. Stare ferme non per forza significa trascorrere il tempo oziando, essendo passive e lasciando scorrere la vita. Serve proprio per avere una maggiore chiarezza.
Una sorta di dinamicità statica che ti permetterà di riconoscere i campi dove vuoi migliorare, quelli che ti serve sviluppare per vivere una vita migliore. Pesa bene il tuo tempo e cerca di essere calma e lucida quando esplori le tue aree di miglioramento. Cerca soprattutto di avere del tempo per te, non per forza impegnandolo in questo e quello. Questa è la tua sfida per l’ultimo mese dell’anno.

22 dicembre – 19 gennaio
CAPRICORNO & ASCENDENTE CAPRICORNO
Mia cara Capricorno, questo è veramente un momento del pesare e del ponderare cosa è successo durante il tuo 2022. Ultimamente sei paziente verso te stessa e le altre persone, sembra quasi che abbia fatto pace con il fatto che tu non debba sempre agire. Ci sono momenti di tensione e momenti di rilassamento, e tu ora sei abbastanza consapevole per capire quando è il momento per uno e per l’altro.
Questo ti porta ad avere maggiore chiarezza e una maggiore coscienza, sembra che sia una primavera per te perché stai capendo molto del tuo essere e del tuo sentire e agire. Ben fatto! Sii cosciente di questo clima in te stessa e congratulati per i tuoi sforzi: è proprio la tua sfida del mese.

21 gennaio – 18 febbraio
ACQUARIO & ASCENDENTE AQUARIO
Mia cara Acquario, devi abbandonarti al flusso degli eventi, alla trasformazione. Devi abbandonarti anche se sempre le cose non sono giuste o non hanno senso per te. Devi fidarti, devi aprirti. La sfida del mese è lasciarti andare. Vedo grossi cambiamenti nella tua esistenza e non è bloccandoli che riuscirai ad avere la meglio su di essi.
A volte va bene anche essere deboli, senz’armi, incolumi, ingenue. A volte va bene prendere le cose semplicemente come sono senza giri di pensieri immensi che ti incatenano a un ciclo infinito. Segui il flusso dell’universo e ti guiderà.

19 febbraio – 20 marzo
PESCI & ASCENDENTE PESCI
Mia cara Pesci, sento che un ciclo importante della tua vita si sta chiudendo. Il compimento di qualcosa sta avvenendo e non potrebbe essere più positivo di così. Cerca di vedere da tutti i lati la tua vita sino a questo punto perché la tua sfida del mese è reclamare. Reclamare le tue azioni, i tuoi pensieri, i tuoi sentimenti, le tue emozioni, il tuo modo di essere. Reclamare la tua potenza. Sii molto ferma in questo e cerca di capire che chiuso un ciclo ce n’è un altro come in un’eterna ruota che gira. Sii positiva e cerca di vedere oltre all’apparenza perché ciò che hai costruito non è affatto facile o scontato. Sei potente e sei adeguata. Mettitelo in testa.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! E segui anche il gruppo Il circolo Smack! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento