A volte per cominciare basta solo fare il primo passo. È successo tanti anni fa con questo blog (e continuerà a succedere) ed è successo qualche mese fa alla protagonista di un nuovo episodio di Dueminutiescendo, voci di donne che brillano, Eleonora Cenci in arte Elin. Siamo state presentate, o meglio il nostro incontro telefonico è stato favorito da una persona che abbiamo in comune. E appena mi è stata raccontata la sua storia ho deciso subito di chiamarla e chiacchierare con lei. Perché quando senti una giovane donna parlare dei suoi sogni in maniera così limpida, non puoi fare altro che avvicinarti a lei con tanto rispetto e curiosità. Elin ha da poco lanciato un suo EP con una canzone, Count to ten, che la rappresenta in pieno.
Ascolta tutti gli episodi di Dueminutiescendo!

Elin
Elin, una timida che sogna in grande
Elin è una ragazza timida e come ogni artista che si rispetti ha molto pudore dei suoi sentimenti. Ecco perché ricorda alla perfezione il giorno in cui è cominciato tutto. «Il mio sogno era lavorare nella musica, ma non certo espormi. Il 2 marzo, lo ricordo benissimo, incontrai in un contesto totalmente diverso, quello che sarebbe diventato il mio produttore Francesco Arpino. E quando scoprì che mi piaceva cantare, mi disse che avrei potuto mandargli del materiale, quando sarei stata pronta. Dopo due giorni che mi sono sembrati due mesi, preparai tre cover e gliele mandai. Mi chiamò chiedendomi se volessi giocare o lavorare. E da lì è cominciato tutto. Ancora oggi non ci credo, per me non è reale. Abbiamo lavorato per 3 mesi all’EP. E questo periodo me lo ricorderò per sempre anche se un giorno dovesse finire» mi ha detto Elin.
Ascolta l’intervista completa con Elin
Ascolta “Elin, quando la musica diventa il tuo sogno” su Spreaker.
Dueminutiescendo
Hai presente quando ti citofona qualcuno, dici “Due minuti e scendo!” e poi i minuti diventano sempre 485?
Mi sono chiesta cosa succeda in questa specie di comfort zone continuamente disattesa.
Io non sono una ritardataria, anzi, ma sono una pensatrice e credimi, ci sono delle volte in cui comincio a perdermi nelle mie riflessioni. Quindi a volte è capitato di dover andare ad un appuntamento e di fare tremila cose prima di uscire dalla porta.
Questi due minuti, che poi due minuti non sono, diventano il tempo di un racconto o di un’intervista sul mondo femminile (e non solo).
Ascoltalo ogni mercoledì su Spotify, iTunes e sulle principali piattaforme.
Lascia un commento e recensiscilo. E se ti piace condividilo con tutti.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! E segui anche il gruppo Il circolo Smack! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento