Ed eccoci all’oroscopo di settembre 2022. Se siete su questa pagina, l’Universo vi ha guidate proprio qua!
Vi comunico la sfida generale del mese di settembre: la valutazione.
È molto semplice inserire il pilota automatico nella vita di tutti i giorni, ma agire con più consapevolezza vi porterà a ciò che è veramente giusto per voi.
Vi amo,
Kelly Ardens
Oroscopo di settembre

21 marzo – 19 aprile
ARIETE & ASCENDENTE ARIETE
Mia cara Ariete, nel momento dello sconforto e della negatività basta poco per poter trasformare gli avvenimenti avversi. Credo che tu debba imparare una lezione: quella di chiedere una mano alle persone di cui ti fidi nei momenti di difficoltà. Tra le tue qualità c’è la caparbietà, che però si trasforma facilmente in ostinazione: evita di volere fare sempre tutto da sola e con le tue forze.
La sfida del mese sta proprio in questo: se ti senti di non potercela fare non chiuderti in te stessa o non esaurire tutte le tue forze. Ricordati che attorno hai gente che ti ama, e lo fa per un motivo, ovvero che riesci ad entrare nel cuore delle persone e conquistarle con tutti i tuoi lati positivi. Chiedere una mano non è debolezza, ma al contrario, un grande atto di coraggio.
.

20 aprile – 20 maggio
TORO & ASCENDENTE TORO
Mia cara Toro, il passato è bello e ricco di significati e tu lo sai. Tuttavia non è bello quando questo passato si impossessa di te perché rischi di catapultarti nella nostalgia. La tua sfida del mese è quella di ripensare a ciò che è avvenuto e trarne una lezione. So per certo che anche tu sai che molte delle cose che sono successe e che ripensi sono importanti per il loro lascito nella tua vita.
Per questo ti invito a capire che significato prendono oggi, senza affogare nell’oceano tempestoso dei “bei tempi andati”. Il passato è bello solo con il senno di poi, per questo è meglio concentrarsi sul presente, in modo da creare il nostro futuro. Affronta le nuove scelte attraverso gli insegnamenti del passato ma non annegarci dentro, sii saggia.

21 maggio – 20 giugno
GEMELLI & ASCENDENTE GEMELLI
Mia cara Gemelli, il lavoro che stai portando avanti su te stessa e nella vita è ammirevole. Stai lavorando sodo per far maturare i frutti del tuo agire, sentire e pensare. Questo ti fa onore. La nota dolente è che questo duro lavoro è anche un’arma a doppio taglio: alcune volte si ritorce contro di te perché è stancante e da alcune persone non viene riconosciuto.
La sfida del mese per te è quella di continuare nei tuoi sforzi, ma con un limite. Cerca di trovare l’equilibrio giusto tra i tuoi progetti e il resto della tua vita. So che è difficile quando si è prese da qualcosa, ma credo che fossilizzarti in te stessa non sia il massimo della vita. Trova il tempo anche per osservare il tuo lavoro con un po’ più di distanza e da prospettive diverse.
CANCRO & ASCENDENTE CANCRO

21 giugno – 22 luglio
Cara Cancro, stai lavorando molto per ottenere ciò che desideri e questo è lodevole. Tuttavia ti chiedo di darti tempo e non solo di agire, ma anche di pensare a ciò che realmente stai facendo. Quando ci si impegna si tende a sminuire lo sforzo che ci si mette.
Quali passi da gigante hai fatto in questi mesi? La sfida del mese è riconoscerli e portarli dentro di te. Se non ci si ammira e non ci si sprona, il lavoro è qualcosa che non ci appaga e non ci rende felici. I passi in avanti che hai fatto sono importanti quanto proseguire nei propri progetti. Datti una pacca sulla spalla!
.

23 luglio – 22 agosto
LEONE & ASCENDENTE LEONE
Mia cara Leone, quando la vita sembra entrare in un loop senza via d’uscita non c’è altra soluzione che cercare nuove routine e nuove abitudini. Quel che ti manca in questo periodo è il tuo senso dell’avventura, il tuo lato più spontaneo, libero e giocoso. Sopprimerlo non ti porterà a nulla se non all’apatia e al ristagno delle tue emozioni. Quindi la sfida del mese è quella di inventarti qualcosa di nuovo ed eccitante per dare il sale che serve alla tua vita.
Non ti dico che devi spendere tutti i tuoi soldi nel gioco d’azzardo o fare chissà quale sport acrobatico, ma trovare un’alternativa divertente per la tua routine. La sfida del mese è quella di cercare di svagarti in nuove esaltanti avventure: che sia leggere un nuovo romanzo che ti attira a scegliere una nuova marca di dentifricio. La scelta è tua e sono sicura che troverai una soluzione creativa a questa immobilità.

23 agosto – 22 settembre
VERGINE & ASCENDENTE VERGINE
Mia cara Vergine, il tuo lato più pratico questo mese ti sarà di grande aiuto. In particolare ti consiglio di accumulare. Che siano esperienze, persone o denaro, la sfida del mese è quello di tenere per te quel che conquisti o ti regalano. Potrebbe anche essere che alcune tue idee e illuminazioni devono essere tenute (per il momento) per te stessa, per maturarle e metterle a compimento.
L’importante è non sfociare nel contrario: non ti sto chiedendo di essere una taccagna, men che meno di non goderti le piccole gioie della vita. Sii generosa come sempre, ma con un occhio lungimirante al futuro. Ti chiedo di essere parsimoniosa, attenta e oculata con ciò che hai per te e sono sicura che ti riuscirà facile.

Bilancia 23 settembre – 22 ottobre
BILANCIA & ASCENDENTE BILANCIA
Mia cara Bilancia, questo mese sarai divisa su più fronti, probabilmente con delle scelte che non si possono più rimandare riguardo la tua vita, magari in un determinato campo specifico (lavoro, amore, denaro…). Quello che ti chiedo è di essere giusta con te stessa. Può sembrare un consiglio improbabile ma ti invito a rifletterci quando questa scelta ti verrà posta davanti.
Sii oculata e valuta i pro e i contro di una situazione per capire veramente cosa senti tu e come ogni scelta avrebbe impatto, o meno, sulla tua vita. E la sfida del mese non è essere “giusta” nel senso di fare meno danni possibile o di non essere ingiusta con le altre persone…ma nel senso di fare ciò che ritieni giusto per te. Ricordatelo e scrivitelo per non dimenticartene! Dai la priorità a te stessa.

23 ottobre – 21 novembre
SCORPIONE & ASCENDENTE SCORPIONE
Mia cara Scorpione, stai rivalutando molto della tua vita e questo è importante, ma anche faticoso. Quello che ti chiedo, come sfida del mese, è quello di non concentrarti solo sui cambiamenti delle cose negative, ma anche dare uno sguardo, di luce e di consapevolezza, a ciò che vuoi tenere e di cui sei soddisfatta.
Il nostro cervello purtroppo è in modalità di sopravvivenza e si concentra sul quello che non va e non su quello che non ci piace, ma c’è anche tanto da salvare e da conservare, le cose belle a cui non rinunceremmo mai e che vogliamo portarci da qui in avanti nel nostro cammino. Cerca di dare un pizzico di ottimistico alle tue valutazioni.

22 novembre – 21 dicembre
SAGITTARIO & ASCENDENTE SAGITTARIO
Mia cara Sagittario, dare ascolto alla tua testa al 100% non è la soluzione adatta. Non so se hai mai sentito che “la mente mente”, ovvero che i nostri pensieri tendono a diventare reali ma (notiziona) non sono la realtà vera e propria. Spesso ci chiudiamo in un circuito creato dalla nostra stessa testa, in cui tutto ciò su cui riflettiamo tendiamo a credere reale.
La sfida del mese è quella di far tacere la tua mente, perché hai bisogno di risposo. Tra le tue qualità spiccano l’essere una persona dinamica e attiva, tuttavia non sai mai quando fermarti. E allora te lo dico chiaro e tondo: fermati. Cerca di ascoltare non solo il tuo ruminare di idee, ma anche il tuo corpo, il tuo spirito, la tua anima, la tua intuizione. Cerca di fermare quel chiacchiericcio interno che ti distrae dal semplice, meritato, riposo.

22 dicembre – 19 gennaio
CAPRICORNO & ASCENDENTE CAPRICORNO
Mia cara Capricorno, incontri, amici e feste non ti mancheranno in questo mese, che si prospetta in compagnia di persone, nuove o vecchie che siano. È importante condividere e festeggiare con chi ami perché solo così potrai raccontare le tue esperienze, arricchire te stessa e fare rete. La sfida del mese è essere più sociale del solito.
Solo un avvertimento: stai attenta alle tue energie, perché spesso quando sei in compagnia si esauriscono in fretta. Quindi non forzarti ma rispetta i tuoi tempi e le tue forze in questi incontri sociali. Sono sicura che farai del tuo meglio se ti preserverai e ti donerai al prossimo come più desideri.

21 gennaio – 18 febbraio
ACQUARIO & ASCENDENTE AQUARIO
Mia cara Aquario, stai giocando di strategia. Quello che ti consiglio è quello di pianificare al meglio le tue idee ponderando molto bene le conseguenze di ciò che stai facendo. Tutti questi pensieri e idee potrebbero avere i risultati sperati, ma devi anche pensare a ciò che potrebbe andare storto nel peggiore dei casi.
Non voglio allarmarti, ma cerca di essere onesta con te stessa e con le altre persone, questa è la sfida del mese. Portare avanti delle sfide personali è molto importante ma bisogna anche pensare all’impatto che si ha con le proprie azioni. Sii cauta ma anche perseverante nel portare a termine ciò che desideri. Tu sai il fatto tuo.

19 febbraio – 20 marzo
PESCI & ASCENDENTE PESCI
Mia cara Pesci, questo mese è importante valutare molte cose prima di agire. È importante che tu sappia riconoscere quali siano i tuoi pensieri razionali e quali le tue emozioni, perché i pensieri e i sentimenti spesso (ma non sempre) vanno in direzioni contrastanti.
La tua sfida del mese è quello di distinguere appunto tra la tua testa e il tuo cuore, per fare scelte sulla tua vita più ponderate e attente. Solo guidando queste due componenti riuscirai a fare e a dare il meglio per te stessa. Sii più consapevole di cosa ti sta guidando e accordalo con le tue scelte: vedrai la differenza nella vita di tutti i giorni, ma anche a lungo termine.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! E segui anche il gruppo Il circolo Smack! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento