Sin da piccole ci hanno insegnato che esiste la nostra anima gemella, per dirla con Platone, l’altra metà della mela. Ma questo discorso è parziale, nonché fuorviante. Perché non abbiamo bisogno di niente e nessuno che possa colmare eventuali vuoti. Federica Botto, autrice di Twin Flames. Il viaggio delle Fiamme Gemelle (Phasar edizioni) sostiene che invece siamo energeticamente attratte da una fiamma gemella.
Quella persona che riconosciamo all’istante e permette la nostra evoluzione. «Mi sono ritrovata a vivere questa cosa a cui non sapevo dare un nome e in 48 ore, dopo un litigio, ho buttato giù il libro. Anima gemella ha un’accezione romantica, snaturando la realtà. La fiamma gemella è parte della nostra anima, non è l’altra metà della mela, ma ci dice che noi siamo completi, che siamo amore e meritiamo amore» mi ha raccontato Federica Botto.
Ascolta tutti i podcast di Smack!
Federica Botto, trovare la fiamma gemella è possibile
La domanda allora è: come si fa a riconoscere la propria anima gemella, senza farsi prendere da una suggestione? «Le fiamme gemelle provano un forte senso di familiarità e quando si incontrano è un fiorire di sincronicità. Si leggono nel pensiero, non possono sfuggire né scappare. Della tua fiamma gemella senti anche quello che non ti dice. Immediatamente riscopri un amore nuovo per la vita, un amore così grande che scegli di riversarlo nel mondo» ha aggiunto.
Ascolta l’intervista a Federica Botto
Ascolta “Federica Botto e il viaggio delle fiamme gemelle” su Spreaker.
Dueminutiescendo
Hai presente quando ti citofona qualcuno, dici “Due minuti e scendo!” e poi i minuti diventano sempre 485?
Mi sono chiesta cosa succeda in questa specie di comfort zone continuamente disattesa.
Io non sono una ritardataria, anzi, ma sono una pensatrice e credimi, ci sono delle volte in cui comincio a perdermi nelle mie riflessioni. Quindi a volte è capitato di dover andare ad un appuntamento e di fare tremila cose prima di uscire dalla porta.
Questi due minuti, che poi due minuti non sono, diventano il tempo di un racconto o di un’intervista sul mondo femminile. Cosa trovi qui allora? Storie di donne creative e appassionate. Un viaggio, il loro, in un mondo di sogni da realizzare e di desideri già avverati.
Ascoltalo ogni mercoledì su Spotify, iTunes e sulle principali piattaforme.
Lascia un commento e recensiscilo. E se ti piace condividilo con tutti.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento