Giornalista, ufficio stampa, scrittrice. Lisa Bernardini ha tante anime dentro di sé. E di sicuro non rinuncia a sognare. Il suo libro, Tu ce l’hai Peter Pan? Appunti di viaggio in un tempo difficile raccoglie interviste a personaggi celebri interpellati su un argomento importante: quello che ci fa essere felici come bambini.
Ascolta tutti i podcast di Smack!

Lisa Bernardini
Lisa Bernardini, così ho sconfitto il lockdown
Il tempo difficile di cui Lisa Bernardini parla nel suo libro è stato quello della Pandemia. Quei giorni sospesi che ci hanno fatto male e rese e resi impotenti. La terapia per Lisa è stata la scrittura.
«Scrivo e faccio interviste, è parte del mio lavoro, ma durante la pandemia la a scrittura è stata uno strumento catartico per fare un viaggio fuori e dentro di me. Queste interviste sono 17 viaggi brevi, che mi hanno permesso di fare anche un viaggio dentro me stessa alla ricerca di un Peter Pan buono. Che mi ha aiutata a dare un ritratto inedito delle persone che ho intervistato. Il filo rosso? La creatività».
Ascolta l’intervista completa a Lisa Bernardini
Ascolta “Lisa Bernardini e la ricerca del Peter Pan in tutte e tutti noi” su Spreaker.
Dueminutiescendo
Hai presente quando ti citofona qualcuno, dici “Due minuti e scendo!” e poi i minuti diventano sempre 485?
Mi sono chiesta cosa succeda in questa specie di comfort zone continuamente disattesa.
Io non sono una ritardataria, anzi, ma sono una pensatrice e credimi, ci sono delle volte in cui comincio a perdermi nelle mie riflessioni. Quindi a volte è capitato di dover andare ad un appuntamento e di fare tremila cose prima di uscire dalla porta.
Questi due minuti, che poi due minuti non sono, diventano il tempo di un racconto o di un’intervista sul mondo femminile. Cosa trovi qui allora? Storie di donne creative e appassionate. Un viaggio, il loro, in un mondo di sogni da realizzare e di desideri già avverati.
Ascoltalo ogni mercoledì su Spotify, iTunes e sulle principali piattaforme.
Lascia un commento e recensiscilo. E se ti piace condividilo con tutti.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento