Alessandra Panozzo è di una vitalità disarmante. Non ha l’energia distruttiva del fuoco, ma quella, impetuosa e calma al tempo stesso, di un fiume. Me la sono scelta bene, lo ammetto. Perché da qualche tempo si occupa per Smack di sostenibilità e cultura green. Dando voce alle migliori aziende italiane di ogni settore. Da quello tessile a quello cosmetico, passando per la cura della casa fino al cibo.
«Ho iniziato a interessarmi di questi temi 3 anni fa, da quando ho smesso di fumare. Da quel momento mi sono lentamente trasformata. Ho capito che il mio stile di vita non era molto sano e da lì è stato tutto in discesa, è stato un processo lungo ma alla fine sono arrivata» mi ha raccontato.
Ascolta tutti i podcast di Smack!

Alessandra Panozzo
Alessandra Panozzo, facciamo la differenza
Da qualche mese poi Alessandra ha creato un podcast di cultura green e veganesimo che si chiama Consigli vegani. Un altro tassello importante della sua storia.
«Consigli vegani è un podcast per tutti. Vuole essere una rubrica che dà voce alle aziende, ma che prova anche a trovare le parole giuste per raccontare il mondo del veganesimo. E per fare la differenza. Perché se è vero che sono i politici a prendere le grandi decisioni, noi nel nostro piccolo possiamo e dobbiamo fare qualcosa» mi ha raccontato Alessandra Panozzo.
Ascolta l’intervista completa ad Alessandra Panozzo
Ascolta “Alessandra Panozzo, la mia voce al servizio delle aziende green” su Spreaker.
Dueminutiescendo
Hai presente quando ti citofona qualcuno, dici “Due minuti e scendo!” e poi i minuti diventano sempre 485?
Mi sono chiesta cosa succeda in questa specie di comfort zone continuamente disattesa.
Io non sono una ritardataria, anzi, ma sono una pensatrice e credimi, ci sono delle volte in cui comincio a perdermi nelle mie riflessioni. Quindi a volte è capitato di dover andare ad un appuntamento e di fare tremila cose prima di uscire dalla porta.
Questi due minuti, che poi due minuti non sono, diventano il tempo di un racconto o di un’intervista sul mondo femminile. Cosa trovi qui allora? Storie di donne creative e appassionate. Un viaggio, il loro, in un mondo di sogni da realizzare e di desideri già avverati.
Ascoltalo ogni mercoledì su Spotify, iTunes e sulle principali piattaforme.
Lascia un commento e recensiscilo. E se ti piace condividilo con tutti.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento