Cosa ci avvicina a una persona o cosa ce ne allontana?
Odori, sapori e profumi possono essere lo strumento per entrarci in contatto o il modo migliore per allontanarcene velocemente.
A livello di epidermide, in modo istintivo e quindi non immediatamente individuabile, l’odore è un elemento che gioca con i nostri sensi. Il sistema olfattivo è collegato con l’ippocampo che gestisce la memoria e con l’amigdala che governa le emozioni.
Olfatto, gusto e tatto sono sensi molto carnali che, combinati fra loro, creano un’esperienza multisensoriale, intima, appagante e totalizzante.
È sbagliato pensare che il mondo dell’eros e di una boutique erotica sia limitato a un vibratore, anzi, ai molteplici oggetti vibranti e non che ne compongono la galassia. In questi anni fra i prodotti che ho venduto di più in negozio, infatti, ci sono stati proprio quelli atti a stimolare i sensi. Alle nuove clienti, generalmente, prima di mostrare tutto il campionario che la tecnologia può offrire faccio annusare, assaggiare e assaporare candele, balsami, olii e lubrificanti.

Lubrificanti commestibili
Sensi, le candele
Le candele massaggio, apparentemente banali o scontate, diventano lo spunto per raccontare la pittura erotica giapponese, lo Shunga (noto marchio del settore, peraltro); la candela accesa si trasforma in olio caldo da far colare sulla pelle, sprigiona un profumo che avvolge i corpi e l’ambiente circostante, non brucia e si spalma delicatamente sulla pelle.
Le candele scaldano e in alcuni casi sono anche commestibili o meglio, leccabili. Una particolarmente apprezzata è quella al caramello. In fiera, ormai più di due anni fa mi dissero che in Italia uno dei gusti preferiti era anche quello al “bubble gum” (un sapore simile alle gomme cubiche che mangiavamo da piccole).

Olio da massaggio commestibile Shunga
Sensi, un tempo e un prodotto per ogni tocco
Soffermiamoci un momento sul nostro vissuto, siamo abituate ad accarezzare e a farci accarezzare? Siamo abituate a prenderci tutto il tempo che occorre, a perderci nell’ascolto dell’altr*, nel corpo che manda segnali a volte impercettibili, a volte potenti? Basta un olio? Un profumo? Un tocco? Sì, anche.
E poi, il giorno dopo, quel profumo di rosa o di vaniglia, di cioccolato o frutti di bosco resterà sui tessuti e su di noi.
Altro prodotto particolarmente intrigante è l’olio per il corpo, anche questo presente in molteplici aromi e sapori, che non solo ci profumano e accarezzano ma, soprattutto, con un semplice soffio si scaldano producendo un sensuale calore sulla pelle.
Il tatto
Il tatto, o meglio il tocco, la carezza che sia fatta con la mano o con un piumino solletica, eccita, crea intimità e soprattutto complicità. O meglio, lo è il toccarsi e lo scoprirsi a vicenda.
Quante di noi sanno quante e quali zone erogene possiedono? Quante si soffermano su ogni millimetro della pelle del proprio partner o lasciano che ciò accada con il proprio corpo?
E allora, perché non lasciarsi andare alla scrittura delicata e lunga, su un corpo che diventa una pergamena o uno scrittoio (mi viene in mente una sequenza del film Le relazioni pericolose di Stephen Frears tratto dal bellissimo romanzo settecentesco di de Laclos) usando una piuma da intingere nella cioccolata?
Cioccolata che può essere maliziosamente leccata, o usare un pennino ideato per scrivere solo sulla pelle e che resta invisibile a occhi estranei? Parole d’amore o erotiche che magicamente ritorneranno visibili con una piccola torcia.
I sex toys
Un altro capitolo controverso (più che altro per le informazioni errate che si trasmettono) è quello dei lubrificanti. Questi sono fondamentali per vivere la sessualità in modo piacevole. Quando si usa un sex toy, secondo me, è quasi obbligatorio usarlo mentre quando si è in intimità con un partner può essere molto utile.
Ricordiamoci che non siamo robot e che la lubrificazione può variare o essere assente per molti motivi senza per questo significare una nostra scarsa partecipazione emotiva o fisica. Non dimenticate, soprattutto, che non tutto si lubrifica da sé.
Quindi, se volete sperimentare il piacere anale, per cortesia, non affidatevi alle immagini fuorvianti di un porno ma utilizzate sempre un buon lubrificante (a base acquosa o siliconica). Comunque, non volevo fare alcuna digressione, volevo solo introdurre i lubrificanti commestibili.
I lubrificanti si possono leccare?
Ebbene sì, non solo sono utili ma alcuni si leccano. Sono appena usciti quelli ai cocktail: mojito, pina colada e sex on the beach ma esistono anche quelli al sapore di caramella, quelli alla frutta e quelli al gelato. Fra i più venduti in negozio ci sono quello alla creme brulee e quelli a base di cioccolata. Sono tutti prodotti che non danneggiano le mucose, privi di contro indicazioni, di zuccheri e tutti a base acquosa.
Balsami stimolanti freddi e caldi
In questa breve carrellata non possono mancare i balsami stimolanti. Al profumo di cocco, al sapore di menta, leccabili o con un sorprendente effetto calore si possono utilizzare sui genitali e sulle zone erogene per aumentare la sensibilità, l’eccitazione e rendere i movimenti più fluidi.
Eros e cibo convivono fra di loro, non è una novità e il mondo dell’eros produce e idèa continuamente prodotti intriganti e divertenti. In fondo quando si parla di amore o di sessualità stiamo parlando, anche, di nutrimento per l’anima e per il corpo.
Per qualsiasi informazione sui prodotti menzionati o per essere aggiornate sulle novità visitate www.mondipossibili.store o scrivete a info@mondipossibili.store vi risponderò con piacere.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! E segui anche il gruppo Il circolo Smack! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Ma che cose fantasmagoriche!!!!!!!
Hai visto che meraviglie?