Non ci sono troppe parole da scrivere per definire la grandezza di un’attrice come Monica Vitti. La sua morte, avvenuta lo scorso 2 febbraio, ha lasciato un vuoto nei nostri cuori. Proprio come quando scompare qualcuno di famiglia. Ed è stata la stessa sensazione che ha provato Cristina Borsatti, autrice di Monica Vitti, la biografia autorizzata che torna nelle librerie oggi per Giunti Editore. «Ce lo aspettavamo tutti che sarebbe successo, eppure il colpo è stato grandissimo» mi ha raccontato.
Ascolta tutti i podcast di Smack!

Cristina Borsatti autrice di Monica Vitti
Cristina Borsatti, Monica? Una grande donna
A più di vent’anni dalla prima edizione, quindi, il libro su Monica Vitti viene ripubblicato con nuove integrazioni. E una certezza «Era bravissima, ma la sua anticonvenzionalità l’ha resa unica anche come donna, non solo come attrice. Una sua erede oggi? Paola Cortellesi» ha concluso Cristina Borsatti.
Ascolta l’intervista completa a Cristina Borsatti
Ascolta “Cristina Borsatti, vi racconto la mia Monica Vitti” su Spreaker.
Dueminutiescendo
Hai presente quando ti citofona qualcuno, dici “Due minuti e scendo!” e poi i minuti diventano sempre 485?
Mi sono chiesta cosa succeda in questa specie di comfort zone continuamente disattesa.
Io non sono una ritardataria, anzi, ma sono una pensatrice e credimi, ci sono delle volte in cui comincio a perdermi nelle mie riflessioni. Quindi a volte è capitato di dover andare ad un appuntamento e di fare tremila cose prima di uscire dalla porta.
Questi due minuti, che poi due minuti non sono, diventano il tempo di un racconto o di un’intervista sul mondo femminile. Cosa trovi qui allora? Storie di donne creative e appassionate. Un viaggio, il loro, in un mondo di sogni da realizzare e di desideri già avverati.
Ascoltalo ogni mercoledì su Spotify, iTunes e sulle principali piattaforme.
Lascia un commento e recensiscilo. E se ti piace condividilo con tutti.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento