Quando mi trovo a parlare di energia emozionale positiva, immagino che chi legge, e non mi conosce, pensi: Ecca’llà, ora il guru, tutta pace e serenità, ci attacca il “pippone zen”. Ed è li che vi sbagliate, non mi sento affatto guru, ho fatto di due passioni un lavoro (ndr il Coaching ed il Prosecco) e se sono arrivata fin qui, lo devo al fatto che ho riconquistato la mia Energia Emozionale… Quindi di che parliamo?
Parliamo del come ci si sente ad affrontare il lavoro, i figli, le relazioni, la vita in generale. Non si tratta di umore, ma è qualcosa di più profondo, è la conseguenza dell’aver capito chi siamo e l’agire in accordo con i nostri scopi.

Foto di Marcell Strauss su Unsplash
Energia emozionale, guarda la tua vita
Ti sarà capitato nella vita di vivere qualcosa che desideravi tantissimo: l’arrivo di un figlio, una promozione, l’acquisto della tua prima casa… Come ti sentivi? Carica, emozionata e… ricca di idee per il futuro scommetto! Ecco lì stavi vivendo con quella energia che era ENTUSIASMO.
Accade spesso che quell’Entusiasmo si spenga, che le notti in bianco e la stanchezza prendano il sopravvento, che l’amata promozione diventi una rottura, che la casa sia fonte di spese… e giù negli abissi più profondi…
Ci si ritrova scarichi.
E quando siamo scarichi il mondo intorno a noi si tinge di grigio: I clienti che hai tra le mani pensi che non valgano niente, la lamentela di qualcuno ti rimbomba dentro a gran voce dandoti dell’impostore, se sei madre pensi pure di essere pessima.
Cosa si fa?
Devi recuperarla, lavorando duro, riguardando il punto che hai perso di vista, ricominciando a desiderare.
PUNTO FONDAMENTALE da cui partire: Guardati intorno!
Chi frequenti? Circondati di persone positive, entusiaste, piene di progetti, abbandona i lagnosi, pessimisti cronici e le pesanti zavorre
A chi ti ispiri? Trova qualcuno che ti dia la carica, ti faccia ridere, riflettere, pensare ( a seconda)
Sei grata? Manifesta sincera gratitudine per quello che hai, smettila di fissarti per quello che non hai e fare Calimero.
E poi e questo è il mio consiglio TOP: decidi di aiutare qualcuno, assumiti la responsabilità di far vincere qualcun altro.
Ti darà una carica potentissima, ti aiuterà a comprendere che PUOI davvero sempre ripartire, a patto che tu lo VOGLIA!
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento