Dico la verità, è stato orribile separarle e intervistare solo una delle due menti di Ca.Fe, Talk, Meet, Move, perché Federica Ricci e Carola Baratella sono quasi un’entità unica. Ovviamente, con le loro personalità diverse. Dal 2018 hanno fatto delle community su Facebook una vera e propria missione, lanciando nel 2020 Ca.Fe, Talk, Meet, Move, appunto, un gruppo che sta crescendo esponenzialmente e che mette in relazione tante persone – freelance, professioniste, professionisti, e non solo – all’insegna delle chiacchiere, del coworking, con tanti interessanti incontri.
«Avevo bisogno di nuovi stimoli, professionali e umani. Così, nel 2018, durante un corso di aggiornamento per riprendere in mano il mio blog, scopro che esistono tante community femminili su Facebook e mi iscrivo a una delle più grandi. Durante un evento su Roma della community ho conosciuto Carola che aveva la mia stessa energia. Così, le ho proposto di creare altri eventi insieme. Così abbiamo cominciato» mi ha raccontato Federica Ricci.
Ascolta tutti i podcast di Smack!
Federica Ricci e l’orgoglio di essere gruppo
Qual è la cosa che vi rende più orgogliose del vostro lavoro? «Le persone che ci seguono sono il nostro orgoglio. Abbiamo iniziato 3 anni fa conoscendoci dal vivo, incontrando con donne che ci hanno supportate dall’inizio e che ancora oggi sono il nostro motore» ha concluso Federica Ricci.
Ascolta l’intervista completa a Federica Ricci
Ascolta “Federica Ricci, quando la community crea energia” su Spreaker.
Dueminutiescendo
Hai presente quando ti citofona qualcuno, dici “Due minuti e scendo!” e poi i minuti diventano sempre 485?
Mi sono chiesta cosa succeda in questa specie di comfort zone continuamente disattesa.
Io non sono una ritardataria, anzi, ma sono una pensatrice e credimi, ci sono delle volte in cui comincio a perdermi nelle mie riflessioni. Quindi a volte è capitato di dover andare ad un appuntamento e di fare tremila cose prima di uscire dalla porta.
Questi due minuti, che poi due minuti non sono, diventano il tempo di un racconto o di un’intervista sul mondo femminile. Cosa trovi qui allora? Storie di donne creative e appassionate. Un viaggio, il loro, in un mondo di sogni da realizzare e di desideri già avverati.
Ascoltalo ogni mercoledì su Spotify, iTunes e sulle principali piattaforme.
Lascia un commento e recensiscilo. E se ti piace condividilo con tutti.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento