La sua voce è sorridente e piena di energia. La stessa che ha impiegato per riprendere in mano la sua vita e ripartire dopo un momento difficilissimo. Inseguendo un grande amore e trasformandolo in una professione: la cucina. Ti presento Maria Elena Curzio, cuoca, Presidentessa dell’Associazione Nazionale Cuoche a Domicilio, nonché autrice di numerosi programmi di cucina su Alma TV.
«L’amore per la cucina? Nasce sul tavolo rosso di formica della cucina di mia nonna. Io studiavo e ripetevo le mie lezioni, mentre vedevo le mani di nonna che lavoravano» mi ha raccontato Maria Elena.
Ascolta tutti i podcast di Smack!
Maria Elena Curzio, il cibo è memoria
Il momento in cui si capisce chi siamo e cosa vogliamo davvero fare della nostra vita rappresentano dei momenti chiave per noi. Maria Elena Curzio lo ha compreso qualche minuto dopo una brutta diagnosi ricevuta.
«Il medico mi aveva detto che avrei avuto poco da vivere. Tornando a casa sotto la pioggia non ho fatto altro che pensare al fatto che avrei voluto cambiare la mia vita. Il medico si era sbagliato, sono ancora qui, ma in quel momento ho capito cos’avrei fatto. Sono diventata cuoca a domicilio, ho creato la mia Associazione e sono diventata autrice televisiva. Lavorare dietro le quinte è divertente!» ha detto.
Ascolta l’intervista completa a Maria Elena Curzio
Ascolta “Maria Elena Curzio, la cucina? Un mondo di storie da raccontare” su Spreaker.
Dueminutiescendo
Hai presente quando ti citofona qualcuno, dici “Due minuti e scendo!” e poi i minuti diventano sempre 485?
Mi sono chiesta cosa succeda in questa specie di comfort zone continuamente disattesa.
Io non sono una ritardataria, anzi, ma sono una pensatrice e credimi, ci sono delle volte in cui comincio a perdermi nelle mie riflessioni. Quindi a volte è capitato di dover andare ad un appuntamento e di fare tremila cose prima di uscire dalla porta.
Questi due minuti, che poi due minuti non sono, diventano il tempo di un racconto o di un’intervista sul mondo femminile. Cosa trovi qui allora? Storie di donne creative e appassionate. Un viaggio, il loro, in un mondo di sogni da realizzare e di desideri già avverati.
Ascoltalo ogni mercoledì su Spotify, iTunes e sulle principali piattaforme.
Lascia un commento e recensiscilo. E se ti piace condividilo con tutti.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento