Non so se hai seguito le ultime discussioni sul ruolo degli astrologi e sulle loro previsioni sempre molto contestate dagli scienziati. Siamo sempre dalla parte della scienza e di tutte quelle discipline dimostrabili attraverso il metodo galileiano. Questo perché sappiamo che gli oroscopi, a partire da questo oroscopo 2022, non sono previsioni per il futuro.
Non sarà certo il movimento di pianeta a influenzare le nostre azioni. Kelly Ardens lo sa benissimo, per questo il suo oroscopo come ogni mese non è un’indicazione sulle cose da fare o non fare, ma un vademecum emozionale bellissimo che mi onoro di ospitare qui, su Smack. Buona lettura e buon anno!
Francesca
Foto di Jeremy Thomas su Unsplash
Oroscopo 2022

21 marzo – 19 aprile
ARIETE & ASCENDENTE ARIETE
La sfida di questo nuovo anno è quella di far sentire la vostra voce. In alcuni casi potrà essere difficile e potrete rischiare molto nel farlo. Potreste perdere qualche persona che non vi vuole ascoltare o rinunciare a qualcosa per essere coerenti con voi stesse.
L’importante cara Ariete, è il fatto che ti dovrai far sentire e anche quando non sarà conveniente, poi ringrazierei di averlo fatto. Porta avanti la tua verità. Dopo aver parlato con la tua voce e aver combattuto per quello in cui credi sarai a posto con te stessa e potrai contemplare la tua energia giovanile e creativa espandersi e trovare la propria strada.

20 aprile – 20 maggio
TORO & ASCENDENTE TORO
La sfida di questo nuovo anno è amare te stessa per poi amare le altre persone e chi ti circonda. Può essere banale da leggere, ma è la verità. Potresti illuderti e vivere in un mondo di fantasie: fantasticare è bello per tutte, ma ricorda che la realtà è molto diversa da ciò che ci immaginiamo nella nostra testa.
Cerca di essere più realista possibile e trovare il modo di rendere i tuoi sogni realtà concreta, cara Toro. Mentre cerchi di stare coi piedi per terra, prendi il tuo spazio. È molto importante anche per te comprendere che essere vulnerabile è una forza molto potente, non il contrario. E quando lo capirai sarai pronta per una nuova fase della tua incredibile vita.

21 maggio – 20 giugno
GEMELLI & ASCENDENTE GEMELLI
La sfida di questo anno è di prenderti i tuoi meriti e le tue soddisfazioni. Nella vita alcune cose accadono, altre le facciamo accadere con il nostro lavoro interiore, esteriore o con il nostro atteggiamento verso la vita.
Credo, non solo che tu debba essere aperta alle novità che la vita ti proporrà, ma che tu debba sentire una profonda gratitudine per ciò che ti accade. Non è raro infatti che tu, cara Gemelli, dia per scontati molti tuoi successi e traguardi. La realtà è che tu conti molto nel processo per avverarli, ma te lo dimentichi. Beati delle tue vittorie.
CANCRO & ASCENDENTE CANCRO

21 giugno – 22 luglio
La sfida di questo anno riguarda più i tuoi pensieri che altro: è quella di essere padrona della tua mente e della razionalità per essere più sicura di te stessa nel mondo. La tua energia verrà alimentata da scelte ponderate e sicure che ti porteranno a nuovi livelli di consapevolezza. Potresti trovarti in difficoltà perché potresti non essere abituata a fare un lavoro del genere con la tua mente, ma vedrai che se ci farai caso conquisterai il tuo mondo. Sei pronta a nuove esaltanti avventure.
.

23 luglio – 22 agosto
LEONE & ASCENDENTE LEONE
La sfida di questo nuovo anno è quella di comunicare, comunicare e comunicare. Potrebbero esserci delle difficoltà riguardanti la comunicazione, appunto, con le persone a te più care. Ma è giunto il momento di fare la scelta di aprirsi e di comunicare le proprie paure e le proprie necessità.
È molto importante che tu lo faccia perché il pensare troppo e costruirsi castelli in aria non necessariamente reali è la cosa più facile da fare. Quando senti che la supposizione e le aspettative siano molto forti, cara Leone, c’è solo una cosa da fare: parlare con il cuore in mano. Fatti ascoltare e probabilmente le persone capiranno cose che non conoscevano di te e ti ameranno a un altro livello più profondo e sincero.

23 agosto – 22 settembre
VERGINE & ASCENDENTE VERGINE
La sfida di questo nuovo anno è guarire la tua mente. Ci sono tanti pensieri che ti hanno tormentata, fatto sospettare di te e delle altre persone: ora è il momento in cui tutto si farà più chiaro nei tuoi pensieri e potrai trovare nuovi spunti e nuovo coraggio per affrontare la tua vita.
È molto importante che tu comunichi e parli con la tua voce senza pensare a cosa desidererebbero le altre persone: parla sempre per te. Cerca tuttavia di avere aspettative realistiche su te stessa e su quello che desideri fare quest’anno, cara Vergine: è importante tenere i piedi per terra e gioire delle tue piccole vittorie, piuttosto che volere sempre di più da te stessa e immergerti in un circolo antipatico che ti porterebbe a soffrire.

Bilancia 23 settembre – 22 ottobre
BILANCIA & ASCENDENTE BILANCIA
La sfida di questo anno è immergerti nell’amore più profondo e considerarlo non solo un dono, ma una cosa che hai fatto fluire a te: te lo meriti. Sarà importante per te riconoscere le tue emozioni e aprirle a nuove connessioni con altri cuori, avrai un nuovo inizio in questo senso, cara Bilancia.
Ci saranno grandi cambiamenti e tu sarai in grado di affrontarli tutti: le emozioni saranno primarie, ma anche la creatività che si esprimerà in tanti modi e in tante direzioni che non avevi mai immaginato prima. Le cose torneranno ad avere un senso, una loro connessione.

23 ottobre – 21 novembre
SCORPIONE & ASCENDENTE SCORPIONE
La sfida di questo anno è smettere di trovare un senso per tutto, cara Scorpione! Sembrerà strano ma quello che ti raccomando è quello di essere più leggera e di lasciarti alle spalle i rimuginamenti pesanti per una nuova comunicazione.
È molto importante che tu riesca a dire quello che pensi e che provi, ma cerca sempre di trovare un certo equilibrio per non essere troppo dominante o troppo imponente per le altre persone. Non perché ti devi smorzare o non devi essere te stessa, ma perché essere equilibrata e ponderata in ciò che dici aprirà nuove porte nella tua vita e in quest’anno. Avrai benefici concreti da questo bilanciamento.

22 novembre – 21 dicembre
SAGITTARIO & ASCENDENTE SAGITTARIO
La sfida di questo nuovo anno è non essere troppo attaccata ai successi visibili per essere felice e soddisfatta. Se riuscirai a trovare la soddisfazione anche in piccole cose, riuscirai a trovare in te nuova forza e linfa. Molto importante per te sarà la famiglia, cara Sagittario: non sottovalutarla mai e cerca di renderla partecipe nella tua vita.
Non posso escludere che potrai crearne anche una nuova e calorosa, se è nei tuoi obiettivi di quest’anno. Cerca di mettere molta attenzione nell’amore che provi per le persone che ne fanno parte e avrai da questa molta felicità, senza pretendere cose impossibili da te stessa. La vera gioia sta nel vedere con nuovi occhi ciò che si ha già.

22 dicembre – 19 gennaio
CAPRICORNO & ASCENDENTE CAPRICORNO
La sfida di questo nuovo anno è iniziare nuovi progetti che probabilmente avevi nel cassetto da tempo. Non per forza deve essere “il progetto della tua vita”, ma sicuramente sarà qualcosa di importante che ti darà nuova energia e nuove soddisfazioni.
È tempo di creazione e ispirazione per te, cara Capricorno. Avrai nuovi messaggi dall’Universo e non dovrai cercarli a fondo: arriveranno come piccole luci che si accendono all’improvviso. Questo è importante perché creeranno in te una nuova sicurezza su quello che stai facendo e sui tuoi progetti. Avanti tutta per la tua strada!

21 gennaio – 18 febbraio
ACQUARIO & ASCENDENTE ACQUARIO
La sfida di questo anno è vivere nel presente a pieno, senza ripensare a quello che è stato. Avere nostalgia per cose belle che sono successe è molto naturale, ma cerca di non trasformarla in un rifugio inesistente con la scusa di non creare un nuovo futuro.
La tua ambizione sarà ripagata quando si proietterà concretamente nel tuo futuro. Un consiglio spassionato è quello di chiedere anche una mano alle altre persone care quando non sei nell’umore o quando non puoi realmente fare qualcosa. Cercare sostegno per te sarà indispensabile, cara Acquario, ed è giunto il momento di imparare a farlo!

19 febbraio – 20 marzo
PESCI & ASCENDENTE PESCI
La sfida di questo anno è quella di saper dare e di saper ricevere in modo equilibrato. Spesso ti sposti da un estremo all’altro che crea dei conflitti e delle esasperazioni che ormai non ti servono più, cara Pesci. Cerca di superare i conflitti e gli impedimenti cercando la fiducia in te stessa e osservando le persone più esperte di te in qualcosa che vorresti realizzare.
Potresti sentirti bloccata o esitare, però è importante che tu superi questo blocco per rinnovare in te la sicurezza e la convinzione che, in un modo o nell’altro, sei sempre capace di farcela.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! E segui anche il gruppo Il circolo Smack! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento