Sai già che da qualche anno ho scelto di alimentarmi (e di vivere) senza far del male agli animali. La scelta mi è costata la simpatia di qualche persona? Sì, ma poi alla fine sono molte di più quelle che si sono espresse in maniera favorevole alla mia decisione. Ecco perché continuo a dar voce a donne che hanno fatto della cultura vegana un lavoro e una missione. Come Valeria Zampini, chef professionista, nonché ideatrice del seguitissimo canale YouTube VegLifeChannel e di un libro di ricette veg, Veglife: mangia sano, vivi consapevole.
«La mia vita è cambiata in meglio, dal punto di vista psichico e fisico da quando ho scelto di diventare vegan. Essere vegan e cucinare vegan non è difficile. Come per ogni cosa bisogna essere organizzati. Tutte le materie prime, poi, sono semplici e fanno parte della nostra alimentazione mediterranea, cereali integrali, legumi, semi, frutta secca» mi ha raccontato
Ascolta tutti i podcast di Smack!
Valeria Zampini, un Natale veg è possibile
Chi ha detto che si segue un’alimentazione vegan non possa gustare delle cose buonissime durante le feste? Sempre più persone in Italia scelgono di non mangiare carne, pesce e altri derivati animali. Questo però non vuol dire rinunciare a piatti saporiti. Anzi. «I secondi sembrano sempre la cosa più complicata da fare, ma non è così. Provate una parmigiana di zucca con tofu affumicato, un arrosto di seitan al filo rosso, o del tempeh con salsa teryaki e mix di verdure al forno.» mi ha detto Valeria Zampini.
Ascolta l’intervista completa a Valeria Zampini
Ascolta “Valeria Zampini, un Natale veg è possibile” su Spreaker.
Dueminutiescendo
Hai presente quando ti citofona qualcuno, dici “Due minuti e scendo!” e poi i minuti diventano sempre 485?
Mi sono chiesta cosa succeda in questa specie di comfort zone continuamente disattesa.
Io non sono una ritardataria, anzi, ma sono una pensatrice e credimi, ci sono delle volte in cui comincio a perdermi nelle mie riflessioni. Quindi a volte è capitato di dover andare ad un appuntamento e di fare tremila cose prima di uscire dalla porta.
Questi due minuti, che poi due minuti non sono, diventano il tempo di un racconto o di un’intervista sul mondo femminile. Cosa trovi qui allora? Storie di donne creative e appassionate. Un viaggio, il loro, in un mondo di sogni da realizzare e di desideri già avverati.
Ascoltalo ogni mercoledì su Spotify, iTunes e sulle principali piattaforme.
Lascia un commento e recensiscilo. E se ti piace condividilo con tutti.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento