Finalmente l’oroscopo dicembre è qui. Manca l’ultimo passo e poi saremo finalmente nel 2022. Prima però dobbiamo fare qualcosa di importante. E ce lo racconta come ogni mese la meravigliosa Kelly Ardens. Che sia l’amore, come sempre, la chiave di tutto? Buona lettura!
Francesca
Leggi tutti gli oroscopi di Smack!
Foto di Alexander Andrews su Unsplash
Oroscopo dicembre, amiamoci
Mie stupende e favolose lettrici,
questo mese è molto importante avere cura di se stesse per affrontare il 2022 con consapevolezza, gioia e ottimismo. Imparate ad amarvi sempre.
Vi ricordo che l’oroscopo è rivolto al femminile ma vale per tutti i generi.
Se conoscete il vostro ascendente potete leggere l’oroscopo anche per esso.
Vi amo,
Kelly Ardens

21 marzo – 19 aprile
ARIETE & ASCENDENTE ARIETE
Focosa Ariete,
non rimproverarti per il tuo modo di essere. Ogni persona è fatta a suo modo e tu sei splendida: non ha senso castrarti e punirti per ciò che sei. Capire profondamente chi si è, è un percorso che dura tutta la vita e ti assicuro che non finirà mai. Un conto è volere rimodellare alcune caratteristiche, arrotondare diversi spigoli, modificare certe abitudini.
Un altro è flagellarti e credere di non essere abbastanza per te e per alcune persone. Sii te stessa, modificando di te ciò che ti fa soffrire, ma non cercare di essere un’altra persona. Questa è la tua sfida del mese.

20 aprile – 20 maggio
TORO & ASCENDENTE TORO
Concretissima Toro,
la stabilità non è un punto di arrivo facile. E se io ti dicessi che non è neanche il tuo punto di arrivo? La vita è un percorso di alti e bassi. Le sfide che ti si pongono per l’amore verso te stessa non sono lineari, così come le cose che ti succedono. Sebbene la stabilità sia una cosa che desideri (che sia emotiva, spirituale, lavorativa…) sappi che non sarà la fine del tuo percorso.
La sfida del mese è quella di riconoscere che l’esistenza è fatta di tappe, di incontri e anche di dubbi. Abbi fiducia in ciò che sei e non pensare che siccome non sei arrivata dove volevi sia una sconfitta. Non lo è, ma anche se lo fosse sei capace in ogni sfida.

21 maggio – 20 giugno
GEMELLI & ASCENDENTE GEMELLI

21 giugno – 22 luglio
Scoppiettante Gemelli,
questo mese per te è molto importante essere al top. La nostra vita è spezzettata in tanti settori (famiglia, amore, carriera e così via) e tu vuoi essere al cento per cento in ciascuno di essi. La sfida del mese è di vedere questi settori come se fossero una cosa sola: sebbene sembrino scollegati fanno tutti parte della tua integrità come persona e come anima.
Dopo aver unito tutti questi pezzettini di te, cerca di fare un bilancio su come ti senti globalmente, e non disunita in tante piccole parti. Tutte queste piccole parti infatti fanno di te una sola persona.
Sii integra. Sii te stessa al cento.
CANCRO & ASCENDENTE CANCRO
Adorabile Cancro,
la sfida di questo mese è quella di trattenere. Non nel senso di “tenere duro” o non lasciare che le emozioni non siano fluide, ma nel senso che devi proprio conservarti. Cerca di conservare le tue emozioni per chi le sa ascoltare, cerca di conservare soldi per i tuoi sogni, cerca di conservare energia per i tuoi progetti.
Cerca insomma di non farti a pezzettini ma di rimanere intera, di focalizzarti, di non spenderti in troppo, che alla fine ad essere sempre presente ed essere sempre a mille non fa che uccidere la tua ispirazione e il tuo senso di te. Sii molto mirata, molto precisa e oculata. La sfida del mese è questa.
.

23 luglio – 22 agosto
LEONE & ASCENDENTE LEONE
Impetuosa Leone,
cosa del tuo passato ti rende te? Cosa ti hanno insegnato gli ostacoli più importanti? Cosa ti ha segnata? Cosa hai lasciato andare? Questa serie di domande è la sfide del mese. Mi sembra che tu sia affezionata a molte ferite. Lo capisco, ne devi essere fiera.
Ma un conto è mostrarle come segno di incredibile forza e orgoglio, perché quando lo si fa per continuare a rimuginare e a vittimizzarsi è un’altra questione. Non devi fermarti in ciò che eri e che adesso non sei più. Sei tutta un’altra persona che è in grado di continuare a trasformarsi e ad evolversi in versioni migliori. Lascia andare il bagaglio di ciò che non ti serve più e vivi, con tutto l’amore che hai, il tempo presente.

23 agosto – 22 settembre
VERGINE & ASCENDENTE VERGINE
Precisa Vergine,
molte persone quando si parla di forza pensano a grandi prove fisiche, all’essere imperturbabili, al non lamentarsi e a stringere i denti. Ma io ti dico che esiste una sottilissima energia, che per quanto sottile è forte e importante: è quella della forza interiore. E questa è quella che ti richiedo questo mese importante per te: non mollare non significa essere dure con se stesse e con chi ti circonda.
Non mollare è anche attraversare il periodo più cupo, piangere a dirotto e poi rialzarsi e iniziare ad affrontare la vita con una nuova prospettiva. La sfida del mese è proprio quella di guardarti dentro e trovare dentro di te questa forza invisibile ma profonda.

Bilancia 23 settembre – 22 ottobre
BILANCIA & ASCENDENTE BILANCIA
Equilibrata Bilancia,
ci sono molte vie, ci sono molti modi. L’errore che stai facendo è quello di pensare che esista un solo modo di vivere, di sentire, di raccontarti. A lungo andare ti sentirai in una prigione, seppur dorata, ma dove non c’è spazio per il nuovo. Cerca di cambiare prospettive. L’esplorazione è la tua sfida del mese! Sii creativa e aperta a ciò che ti circonda.
Cerca di inserire in te la voglia di cercare nuovi punti di vista, nuovi modi di vedere il mondo. Smettila di credere ci sia solo un unica via o un solo modo di vivere: ci sono tantissime scelte che puoi fare per raggiungere le tue ambizioni, e anche se non sono facili, cerca di vederle prima, molto chiaramente.

23 ottobre – 21 novembre
SCORPIONE & ASCENDENTE SCORPIONE
Profonda Scorpione,
la forza, la fermezza, l’orgoglio faranno parte di questo tuo mese. Credo che tu sia arrivata a un momento della tua vita in cui stai capendo ciò che desideri di più, a ciò che vuoi costruire, a ciò che vuoi imparare. Hai speso molti sforzi e molte energie per arrivare a questo punto: avere progetti concreti è difficile quando ci sono tante emozioni molto forti di mezzo.
Ora hai la chiarezza per affrontare alcuni fronti importanti della tua esistenza e quindi, la sfida del mese, è quella di concentrarti e mettere il focus su questi progetti e insegnamenti a cui vuoi arrivare. Mantieni il focus sulla priorità della tua vita.

22 novembre – 21 dicembre
SAGITTARIO & ASCENDENTE SAGITTARIO
Fantastica Sagittario,
quando si cambia prospettiva si ha molta paura. Non pensare che i tuoi progetti, i tuoi sogni, le tue ambizioni siano facilmente sostituibili o non importanti. Puoi cambiare idea, ti è concesso, non c’è nessun giudice che ti può giudicare per la tua esplosione di idee e di fermento che hai dentro.
Posso dire con sicurezza una cosa: essere piena di idee e di ripensamenti e di nuove sfide è la tua caratteristica migliore. Non solo è quella che ti contraddistingue, ma è anche un punto che ti rende amata agli occhi delle altre persone. La sfida del mese è quella di concederti senza sensi di colpa che si può cambiare idea. Non è mollare, è solo ridisegnare la tua evoluzione.

22 dicembre – 19 gennaio
CAPRICORNO & ASCENDENTE CAPRICORNO
Solidissima Capricorno,
probabilmente sei in un periodo in cui ti stai chiedendo cosa ti guida e cosa ti fa sentire bene. Questo è molto importante per la tua evoluzione, ma è ancora più importante riconoscere profondamente che nella tua lotta di ogni giorno, non sei sola. E non lo sarai mai.
Il compito del mese è quello di connetterti con l’energia di trasformazione, perderti nel flusso dell’Universo e capire, finalmente e profondamente, che sarai sempre guidata nelle tue azioni perché c’è qualcosa di più grande che ti assiste. Molla la presa su ciò che non puoi controllare e fidati di questa energia.

21 gennaio – 18 febbraio
ACQUARIO & ASCENDENTE ACQUARIO
Sfavillante Acquario,
ci sono per te tante novità, soprattutto nel campo delle emozioni. Sei una persona che di solito è molto riservata, ami tenere le sensazioni preziose per te stessa, come se fossero gioielli costosi in una cassaforte. Ora sei pronta per un nuovo modo di viverli, ma sei solo all’inizio e questo può frenarti, farti dubitare di te.
La sfida del mese è quella di prenderti cura di te in modo totale, ovvero non solo fare beauty routine e prenderti tempo per te, ma anche iniziare a riconoscere i sentimenti che provi e a vederli risplendere nella tua anima in tutta la loro potenza senza spaventarti. Prenditi tempo.

19 febbraio – 20 marzo
PESCI & ASCENDENTE PESCI
Accogliente Pesci,
è importante per te questo mese comunicare in modo chiaro. Non sempre abbiamo voglia di socializzare o fare comunella e per questo, la sfida del mese, è mettere dei limiti chiari verso le tue energie e la tua voglia di stare insieme ad altre persone. Infatti, potresti avere il bisogno di avere i tuoi spazi e di voler stare per conto tuo.
Non sentirti meno per questo, accetta questo tuo bisogno, sii accogliente con te stessa. L’unico invito che ti faccio è quello di non rimuginare quando sei sola: piuttosto raccogli le energie e i pensieri per quello che realmente vuoi e hai bisogno di fare.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! E segui anche il gruppo Il circolo Smack! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento