Dopo Halloween, continuiamo a vedere cosa fare per un Natale vegan a prova di bomba.
Consigli Vegani è la rubrica dove trovi i consigli giusti, per scegliere il regalo perfetto per le amiche che non mangiano carne. Se anche tu hai un’amica vegetariana o vegana, e ti stai chiedendo cosa regalarle per Natale questa è la rubrica per te. Quattro appuntamenti dove sceglieremo insieme il dono più adatto a chi segue uno stile di vita plant-based.
Natale vegan, ora tocca agli accessori
Idee per un Natale vegan – Borse e accessori belli e alla moda
Se è vero che l’abito non fa il monaco è altrettanto vero che tutti vogliamo sentirci bene quando usciamo da casa. L’abito non serve solo per coprirci o proteggerci dal freddo, ma è un modo per affermare la nostra identità ed esprimere chi siamo e cosa proviamo.
Vestirsi bene secondo il proprio gusto ci fa sentire bene e a nostro agio, quindi perché privarsi di questo piacere?
Oggi scopriamo insieme le aziende che creano borse e accessori tutto animal free e per tutte le lettrici croniche del Blogzine ci sarà una bella sorpresa
Borse, borse e ancora Borse
“Gentili con l’uomo, Gentili con gli animali Gentili con la natura” questo il motto di Claudia Pievani, fondatrice e CEO di Miomojo innovativa azienda bergamasca che realizza borse e accessori di design con materiali sostenibili e innovativi.
Etica ed estetica si fondono insieme per farci sentire belle, indossando borse e accessori sostenibili e vegani. Per questo Natale ho scelto tre referenze, lo zaino Penelope tecnologico, e resistente, creato con reti da pesca, scarti di tessuto e plastica industriale. La borsa secchiello Giorgia, realizzata in Apple Skin materiale che arriva dagli scarti di mela, perfetta con i jeans oppure con completo elegante. Se sei indecisa ti consiglio una Carta Regalo che trovi nello shop on line così la tua amica potrà scegliere da sola.
The Funky Dog da Praga con Amore
Tutto vegano e Cruelty Free – The Funky Dog – è un progetto bello, rivoluzionario, colorato e generoso. Katarina, fondatrice e ideatrice del brand, pensa e disegna gli accessori per i nostri amici a quattro zampe usando materiali di origine vegetale.
Fibre naturali come la Canapa, la Corda di Lino per fare i guinzagli, il cotone idrofilo per il riempimento delle cucce o i giocattoli dei nostri amici a quattro zampe, cotone bio e anche la “pelle” fatta di scarti di Ananas. Acquistando uno dei suoi prodotti parte del ricavato andrà a sostenere animali in difficoltà.
Per Natale ti propongo il Papillon simbolo del brand, è referenza tra le più vendute, sia in versione “classica” sia Natalizia. La comoda e pratica borsetta in pelle ananas per portare con te premietti e sacchetti per i bisogni del tuo cagnolino. La Bandana per rendere il tuo amico a 4 zampe ancora più stiloso.
Per ordini o informazioni potrai contattare Davide Branda al numero 342 8866675.
Indossiamo un pneumatico?
Se dico CINGOMMA tu a cosa pensi?
Io ho subito pensato a un chewin-gum, che romanticamente avrei appiccicato al foro della gomma della bici se si fosse forata. Nulla di più lontano dalla realtà!
Cingomma, come mi ha spiegato Ivan, Marketing Manager dell’azienda, nasce da una crasi, una fusione tra le parole Cintura e Gomma (CIN+GOMMA). Il progetto è originale, produrre accessori alla moda con materiali di riuso, come le camere d’aria dismesse delle nostre bici, gli pneumatici o i banner pubblicitari in PVC che hanno terminato la loro “carriera”.
Cingomma rappresenta una moda consapevole, rispettosa dell’ambiente e del lavoro, che trascende l’idea di genere, superandola e focalizzandosi solo sul gusto personale della clientela.
Dallo shop on line ho scelto tre prodotti adatti a un regalo di Natale.
Il Portafogli artigianale “Camouflage” nato da camere d’aria di bicicletta usate e cartelloni pubblicitari dismessi. La Cingomma Friulana con la suola realizzata con pneumatici di bicicletta usati, la tomaia in jeans riciclato e l’interno in cotone nero traspirante.
Infine la Cingomma Belt Vintage una cintura unisex creata da un copertone della bici.
Le meraviglie di Alessandra Impalli!
Alessandra è un artista che pensa, disegna e crea abiti, borse e accessori rispettosi degli animale e 100% italiani.
Le sue creazioni prendono forma, grazie a tessuti “dimenticati” ovvero eccedenze dell’industria tessile, che altrimenti andrebbero al macero.
Come un origami di carta che muta e cambia forma, così le sue creazioni si adattano e cambiano secondo le esigenze della clientela.
Tutti i suoi pezzi sono realizzati appositamente per chi li acquista, quasi su misura, perché ogni persona ha una sua fisicità che è unica e non replicabile. Il progetto è un viaggio che ti porta alla scoperta di un mondo fantastico fatto d’impegno, dedizione e artigianalità.
Per Natale ho scelto Sequoia una sciarpa effetto fiocco, da annodare per non far passare gli spifferi, fatta con calda felpa di cotone. Il Berretto Fox con visiera personalizzabile, con un pon pon colorato da scegliere in base alle proprie preferenze. Infine la trousse geometrica realizzata in alcantara il cui ricavato, il 10% verrà donato il Rifugio Miletta.
L’Eldorado esiste? Sì, e ti regala anche uno sconto!
Immagina di camminare in una distesa d’oro, non parlo di pepite o lingotti, ma di piante color del sole, raccolte per creare bijoux e accessori per la casa, belli, sostenibili ed ecologici.
Parlo del Capim Dourado l’erba d’oro come la chiamano i locali, che cresce nella regione di Jalapão in Brasile, una pianta che se intrecciata da mani sapienti, si trasforma in accessori e oggetti pregiatissimi.
Martina, designer romana se n’è innamorata tanto da fondare l’azienda CAPIM DORO che importa e trasforma l’oro vegetale.
Orecchini, braccialetti, collane, fermacapelli, belli, leggeri e sostenibili. Corintia, Luxor, Dea, Sinfonia, Chakra questi alcuni dei nomi dei bellissimi bijoux adatti alle nostre amiche vegane.
Da oggi fino al 7 gennaio 2022, inserendo il codice CONSIGLIVEGANI al momento del checkout, otterrai uno sconto* del 15 %.
Per voi ho scelto il cerchietto Naxos, il bracciale Maestoso e la Christmas Box* piena di prodotti bellissimi. Visita lo shop e acquista il regalo, che lascerà a bocca aperta chi lo riceverà.
*lo sconto non è valido sulla Christmas box perché già scontata.
Per oggi consigli vegani termina qui, ti aspetto nel prossimo episodio per scegliere insieme le aziende e i prodotti giusti per chi ha uno stile di vita plant-based.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! E segui anche il gruppo Il circolo Smack! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento