Si chiama ItalyProGuide, sarà presto fruibile anche in in modalità multilingua ed è un portale che si propone l’obiettivo di offrire contenuti qualità – legati alle bellezze dell’Italia – prodotti esclusivamente dalle Guide Turistiche. In poche righe ti ho presentato il background dell’ospite di oggi, Anna Adami. Una delle decine di contributor del sito che lavora per rendere più accessibili a tutti le meraviglie del nostro Paese.
Sì, l’Italia è davvero un luogo ricco di bellezza, ma non sono sicura che sia tutelato (e raccontato) a dovere. Ecco perché un progetto come quello voluto da Marco Boari e Giancarlo Fazzi assume oggi, con la lenta ripresa dalla pandemia, un ruolo importante.
Ascolta tutti i podcast di Smack!
Anna Adami, vi racconto Cremona
Storyteller dell’anima, guida turistica riconosciuta, autrice e conduttrice della trasmissione tv Ti racconto Cremona, città che racconta anche attraverso l’associazione culturale CrArt Anna Adami non ci nasconde l’amore per la sua professione e per un lavoro che ha un valore incredibile. «Oggi parlare di bellezza è un’urgenza dello spirito ed educativa. Ci confrontiamo tutti ci giorni con realtà brutte. Al mondo c’è tanta cattiveria, cose che vogliono tirarci giù. La proposta della bellezza ci fa stare meglio. Noi italiano abbiamo fatto della bellezza un caposaldo, è anche un fattore identitario importante» ha raccontato Anna Adami.
Ascolta l’intervista ad Anna Adami di ItalyProGuide
Ascolta “Anna Adami e le emozioni di un’Italia bellissima” su Spreaker.
Dueminutiescendo
Hai presente quando ti citofona qualcuno, dici “Due minuti e scendo!” e poi i minuti diventano sempre 485?
Mi sono chiesta cosa succeda in questa specie di comfort zone continuamente disattesa.
Io non sono una ritardataria, anzi, ma sono una pensatrice e credimi, ci sono delle volte in cui comincio a perdermi nelle mie riflessioni. Quindi a volte è capitato di dover andare ad un appuntamento e di fare tremila cose prima di uscire dalla porta.
Questi due minuti, che poi due minuti non sono, diventano il tempo di un racconto o di un’intervista sul mondo femminile. Cosa trovi qui allora? Storie di donne creative e appassionate. Un viaggio, il loro, in un mondo di sogni da realizzare e di desideri già avverati.
Ascoltalo ogni mercoledì su Spotify, iTunes e sulle principali piattaforme.
Lascia un commento e recensiscilo. E se ti piace condividilo con tutti.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento