Si chiama Emanuela Zannetti e da 18 anni è la titolare di un negozio a Torino, la Tipolitografia dei Mercanti. Un luogo incantato e incantevole in cui vende oggetti unici: scatole di sogni, mongolfiere, giochi. Idee artigianali esclusive che riempiono di magia la nostra vita. Inoltre, tiene corsi di scrittura creativa e d’arte per grandi e piccini. Perché non si deve mai smettere di cercare ed esercitare la meraviglia. Ma quando è nato tutto?
«Sono stata cresciuta da due zie molto anziane. Ogni giorno mi prendevo cura di loro, raccontavo loro le favole, facevo loro dei disegni, mi piaceva creare un mondo così. Poi mi sono iscritta all’istituto d’arte per diventare stilista e da lì sono finita ai libri. Il filo rosso è trovare un modo per far stare bene le persone. Basta chiudere gli occhi per creare qualcosa di magico in qualunque momento» mi ha raccontato Emanuela Zannetta.
Ascolta tutti i podcast di Smack!
Emanuela Zannetti e la polvere magica
Tra gli oggetti più belli nel negozio di Emanuela, ci sono anche le scatole dei sogni. Dove poter mettere tutti i desideri ancora da realizzare. «Cosa metterei nella mia scatola dei sogni? Ci metto il fare tutto con amore, essere me stessa, affrontare tutto in modo vero. E anche un po’ di polvere magica impregnata di tutte queste cose. Così quando la apro mi investe e mi ricorda che tutte queste cose ci sono» ha concluso.
Ascolta l’intervista a Emanuela Zannetti
Ascolta “Emanuela Zannetti e il cuore incantato di Torino” su Spreaker.
Dueminutiescendo
Hai presente quando ti citofona qualcuno, dici “Due minuti e scendo!” e poi i minuti diventano sempre 485?
Mi sono chiesta cosa succeda in questa specie di comfort zone continuamente disattesa.
Io non sono una ritardataria, anzi, ma sono una pensatrice e credimi, ci sono delle volte in cui comincio a perdermi nelle mie riflessioni. Quindi a volte è capitato di dover andare ad un appuntamento e di fare tremila cose prima di uscire dalla porta.
Questi due minuti, che poi due minuti non sono, diventano il tempo di un racconto o di un’intervista sul mondo femminile. Cosa trovi qui allora? Storie di donne creative e appassionate. Un viaggio, il loro, in un mondo di sogni da realizzare e di desideri già avverati.
Ascoltalo ogni mercoledì su Spotify, iTunes e sulle principali piattaforme.
Lascia un commento e recensiscilo. E se ti piace condividilo con tutti.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento