Antonella Romanini è un Sagittario e si sente. Si sente dalla passione che traspare dalle sue parole quando parla del lavoro che ha scelto di fare. Non è solo una consulente di marketing preparata, ma una spalla per piccole aziende e liberi professionisti, usciti con le ossa rotte dalla pandemia. The Marketing Mom è il suo progetto, una piccola rivoluzione che l’ha portata a diventare una freelance, a lasciare la certezza del posto da dipendente per dare valore alle cose importanti della sua vita.
«Durante i miei anni di lavoro ho collaborato con aziende grandi e piccole. Ho conosciuto tante persone. E sono state proprio loro a chiedermi di iniziare. Essere freelance, inoltre, mi ha permesso di gestire questa doppia vita di mamma e professionista. Penso che possa essere uno stimolo per le donne e le mamme che ci ascoltano» mi ha raccontato.
Ascolta tutti i podcast di Smack!
Antonella Romanini: mamma con orgoglio
C’è una parola che brilla più delle altre nel nome del suo progetto: mom. Perché The Marketing Mom? «Da quando sono diventata mamma sono una persona diversa. Essere mamma ha arricchito il mio lavoro e come lo faccio. Cambiano le cosiddette soft skills e quello che apprendi da mamma, la capacità di risolvere problemi, di districarsi tra orari e incombenze, lo ritrovi nel lavoro» ha detto Antonella Romanini.
Facciamo rumore
Fai rumore è il podcast di Antonella, trasmesso su Radio Orange. Un piccolo sogno che si è avverato per lei, innamorata da sempre della radio. Protagoniste del programma, tantissime voci di donne che fanno rumore appunto. Qual è il messaggio di Antonella Romanini a tutte loro? «Possiamo essere quello che vogliamo e lo dobbiamo dire alle nostre figlie e ai nostri figli. Inseguite sempre i vostri sogni, fermatevi se serve, ma ripartite e non mollate!».
Ascolta l’intervista completa ad Antonella Romanini
Ascolta “Antonella Romanini, il marketing a forma di sogno” su Spreaker.
Dueminutiescendo
Hai presente quando ti citofona qualcuno, dici “Due minuti e scendo!” e poi i minuti diventano sempre 485?
Mi sono chiesta cosa succeda in questa specie di comfort zone continuamente disattesa.
Io non sono una ritardataria, anzi, ma sono una pensatrice e credimi, ci sono delle volte in cui comincio a perdermi nelle mie riflessioni. Quindi a volte è capitato di dover andare ad un appuntamento e di fare tremila cose prima di uscire dalla porta.
Questi due minuti, che poi due minuti non sono, diventano il tempo di un racconto o di un’intervista sul mondo femminile. Cosa trovi qui allora? Storie di donne creative e appassionate. Un viaggio, il loro, in un mondo di sogni da realizzare e di desideri già avverati.
Ascoltalo ogni mercoledì su Spotify, iTunes e sulle principali piattaforme.
Lascia un commento e recensiscilo. E se ti piace condividilo con tutti.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento