La dottoressa Clotilde Austoni è una donna che brilla. Per questo è l’ospite perfetta di Dueminutiescendo. Brilla perché fa un lavoro molto complesso, è una odontoiatra Specialista in Chirurgia Odontostomatologica (oltre ad essere Responsabile COIR – Servizio di Odontostomatologia Università degli Studi di Milano – all’Istituto Ortopedico IRCSS Galeazzi di Milano). E perché da sempre è in prima linea per difendere i nostri sorrisi.
Dal 28 giugno scorso è decaduto l’obbligo di indossare la mascherina all’esterno. Quale migliore occasione di questa, allora, per parlare dell’importanza di avere denti splendenti e sani per sfoderare finalmente un bel sorriso?
Ascolta tutti gli episodi di Dueminutiescendo!

Clotilde Austoni
Clotilde Austoni: Torniamo a prenderci cura di noi
Non sarà facilissimo tornare alla normalità. Ancora oggi si ha paura a togliere la maschera, per via delle numerose varianti che si stanno diffondendo in Europa e nel mondo. Eppure, essere ottimisti si può sostiene la Smiling Doctor Clotilde Austoni. Che proprio sui suoi social ha lanciato la campagna Salutiamo la mascherina, torniamo a sorridere! con tanto di #SmileDay finale.
«Dal primo lockdown ho notato che tantissime persone rimandavano l’appuntamento con il dentista, però ho notato che c’è voglia di tornare a prendersi cura di sé stessi e quindi del nostro sorriso» mi ha raccontato Clotilde Austoni. La quale ha stilato un elenco di 5 consigli facili da seguire per curare al meglio la nostra bocca.
- Pulizia ogni sei mesi
- Usa il filo interdentale, almeno alla sera
- Non bere soft drinks acidi
- Mastica Chewing-Gum allo xilitolo
- Rivolgiti ai professionisti per lo sbiancamento
Ascolta l’intervista completa con la dottoressa Clotilde Austoni per avere tutti i dettagli
Ascolta tutti gli episodi di Dueminutiescendo!
Dueminutiescendo
Hai presente quando ti citofona qualcuno, dici “Due minuti e scendo!” e poi i minuti diventano sempre 485?
Mi sono chiesta cosa succeda in questa specie di comfort zone continuamente disattesa.
Io non sono una ritardataria, anzi, ma sono una pensatrice e credimi, ci sono delle volte in cui comincio a perdermi nelle mie riflessioni. Quindi a volte è capitato di dover andare ad un appuntamento e di fare tremila cose prima di uscire dalla porta.
Questi due minuti, che poi due minuti non sono, diventano il tempo di un racconto o di un’intervista sul mondo femminile (e non solo).
Ascolta tutti gli episodi di Dueminutiescendo!
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento