Ridere è una pratica che puoi imparare a esercitare. Far tornare a battere il cuore raggiungendo uno stato di grazia è una pratica che puoi imparare a esercitare. Ne è convinta Lara Lucaccioni, prima Trainer italiana HeartMath, principale Master italiana di Yoga della Risata, autrice per Bur Rizzoli del bestseller Ridi Ama Vivi oggi ospite a Dueminutiescendo per parlare di un webinar gratuito che si terrà domani alle 21.00 (puoi iscriverti qui).
Confesso spudoratamente che ogni volta che sento Lara vengo travolta da una serenità gioiosa. Forse perché appartiene a quel gruppo di esseri umani che ha compreso davvero il senso profondo della vita. Il che non significa vivere in un mondo di favole completamente slegato dalla realtà, ma concentrarsi su ciò che ci fa stare bene.
Ascolta tutti gli episodi di Dueminutiescendo!
Lara Lucaccioni, questione di cuore
La Coerenza Cardiaca è uno stato psicofisico ottimale. Una sorta di stato di grazia e di equilibrio a cui si accede attraverso delle tecniche respiratorie e di richiamo di emozioni rigeneranti, semplici e accessibili a tutti. Respirare in un certo modo, dunque, ci permette di far battere il nostro cuore in maniera armonica e di stare bene. Che sia proprio questo l’insegnamento più importante che ci ha lasciato quest’ultimo anno e mezzo, dare importanza alle cose che contano davvero come il nostro benessere?
«Eravamo troppo sbilanciati sul lavoro, ora abbiamo un passo diverso. In questo stop forzato abbiamo imparato a capire quello che ci fa stare bene. Deve essere un punto fermo, tutti i giorni dobbiamo prenderci cura di noi. Lo stress va gestito quando avviene e non quando diventa cronico. La Coerenza Cardiaca ci aiuta tanto in tal senso» mi ha raccontato Lara Lucaccioni.
Ascolta l’intervista completa con Lara Lucaccioni
Ascolta tutti gli episodi di Dueminutiescendo!
Dueminutiescendo
Hai presente quando ti citofona qualcuno, dici “Due minuti e scendo!” e poi i minuti diventano sempre 485?
Mi sono chiesta cosa succeda in questa specie di comfort zone continuamente disattesa.
Io non sono una ritardataria, anzi, ma sono una pensatrice e credimi, ci sono delle volte in cui comincio a perdermi nelle mie riflessioni. Quindi a volte è capitato di dover andare ad un appuntamento e di fare tremila cose prima di uscire dalla porta.
Questi due minuti, che poi due minuti non sono, diventano il tempo di un racconto o di un’intervista sul mondo femminile (e non solo).
Ascolta tutti gli episodi di Dueminutiescendo!
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! E segui anche il gruppo Il circolo Smack! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
La coerenza cardiaca è tra le pratiche più semplici ma profonda e fantastica da provate
Hai ragione! Grazie per aver commentato