L’impresa dei sogni non è un’impresa, se sai come fare. Se scegli di farti seguire da una professionista in grado di capire la tua unicità, anticipare i rischi e magari trasformarli in opportunità. Valeria Pindilli ha aiutato centinaia di microimprese a mettere in piedi un business redditizio. Ha consigliato, supportato, guidato. E da qualche tempo ha portato anche sui social questa sua esperienza lavorativa creando un gruppo, Pocket Mentors, in cui ci si mette a disposizione come mentori del proprio settore e si prende anche tanto da chi può aiutarci.
Ascolta tutti gli episodi di Dueminutiescendo!

Valeria Pindilli
Valeria Pindilli, le piccole imprese
Valeria Pindilli è consulente strategica per le imprese. In sostanza aiuta la tua azienda a raggiungere gli obiettivi più giusti e a portarli avanti nel tempo con profitto. Con la sua Pocket Manager ha aiutato tante imprenditrici e imprenditori. Qual è il segreto? Rivolgersi alle persone giuste «Uno dei limiti più forti dell’imprenditoria italiana è che ti insegnano a gestire le grandi aziende, ma non la piccole. Che invece sono le più numerose», mi ha raccontato.
«Mi sono capitati tanti imprenditori che mi hanno detto, la mia azienda non funziona come dovrebbe oppure ho partita Iva e migliaia di euro di debiti. Non bisogna pensare che il fallimento di una piccola attività equivalga a un fallimento personale. C’è sempre un modo per ripartire, con gli strumenti giusti».
Quindi oggi ciò che conta è condividere le proprie conoscenze imprenditoriali in un determinato settore? «Sì, è importante che tu condivida ciò che sai fare, ma anche come condividi le tue conoscenze. Se non lo fai nel modo giusto per te rischi di fare un buco nell’acqua».
Ascolta l’intervista completa con Valeria Pindilli
Ascolta tutti gli episodi di Dueminutiescendo!
Dueminutiescendo
Hai presente quando ti citofona qualcuno, dici “Due minuti e scendo!” e poi i minuti diventano sempre 485?
Mi sono chiesta cosa succeda in questa specie di comfort zone continuamente disattesa.
Io non sono una ritardataria, anzi, ma sono una pensatrice e credimi, ci sono delle volte in cui comincio a perdermi nelle mie riflessioni. Quindi a volte è capitato di dover andare ad un appuntamento e di fare tremila cose prima di uscire dalla porta.
Questi due minuti, che poi due minuti non sono, diventano il tempo di un racconto o di un’intervista sul mondo femminile (e non solo).
Ascolta tutti gli episodi di Dueminutiescendo!
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! E segui anche il gruppo Il circolo Smack! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento