Cosa serve per avere successo sui Social e sfruttarli come trampolino di lancio per la tua impresa, progetto o per il tuo personal branding? Le risposte che mi ha dato Laura De Angelis, esperta di social e di community online sono semplici e tutte molto pratiche. La prima cosa è essere sé stessi. Sempre. Altrimenti non si va da nessuna parta. Poi servono delle alleanze di valore. Che vuol dire uscire dalla logica dell’imprenditore stella solitaria. Infine, ma non per importanza, capire quale sia il social che ci fa sentire a nostro agio. Perché se detesti essere in video è controproducente lanciarti nel mondo di YouTube.
Ascolta tutti gli episodi di Dueminutiescendo!

Laura De Angelis
Laura De Angelis, il potere delle alleanze
Si chiama metodo Supersocial quello che ha creato Laura De Angelis, donna dall’entusiasmo contagioso che quotidianamente si affaccia sui suoi seguitissimi canali social per dispensare consigli e fare lezioni sui temi più disparati. «L’80% delle persone non fa il lavoro dei suoi sogni, mentre sarebbe bellissimo il contrario. Il mio sogno è che tutti possano fare quello che amano e che gli riesce bene» mi ha raccontato Laura.
Che c’entrano allora gli algoritmi dei social in tutto questo? C’entrano perché se attraverso di essi puoi mostrare al mondo chi sei veramente puoi fare davvero Bingo. «Il metodo migliore per dire all’algoritmo di che pasta siamo fatti è quello di dire che siamo simili a qualcun altro che già è sulla piattaforma da tanto tempo. E di collaborare in modo positivo alla creazione di contenuti». C’è di più però. Clicca play e ascolta con le tue orecchie!
Ascolta l’intervista completa con Laura De Angelis
Ascolta tutti gli episodi di Dueminutiescendo!
Dueminutiescendo
Hai presente quando ti citofona qualcuno, dici “Due minuti e scendo!” e poi i minuti diventano sempre 485?
Mi sono chiesta cosa succeda in questa specie di comfort zone continuamente disattesa.
Io non sono una ritardataria, anzi, ma sono una pensatrice e credimi, ci sono delle volte in cui comincio a perdermi nelle mie riflessioni. Quindi a volte è capitato di dover andare ad un appuntamento e di fare tremila cose prima di uscire dalla porta.
Questi due minuti, che poi due minuti non sono, diventano il tempo di un racconto o di un’intervista sul mondo femminile (e non solo).
Ascolta tutti gli episodi di Dueminutiescendo!
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! E segui anche il gruppo Il circolo Smack! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento