Ha un sorriso dolce, Carolina Nuti e dei colori che ricordano un quadro rinascimentale. In effetti la parola rinascita ha un valore enorme nel suo percorso umano e professionale. Finito il dottorato in Storia e Sociologia della Modernità, infatti, Carolina molla il suo percorso accademico per trasferirsi nel Nord della Scozia, presso la Comunità di Findhorn. Un’esperienza centrale che la porta a sviluppare il progetto Learning To Fly.
Un abbraccio dedicato a tutte le donne, in particolare a quelle dotate di una maggiore sensibilità, affinché riescano a ritrovare il proprio centro.
Ascolta tutti i podcast di Smack!

Carolina Nuti ospite a Dueminutiescendo
Carolina Nuti, le domande importanti
«La cosa più difficile di questo percorso? Rispondere proprio alla domanda chi sono e cosa faccio». Difficile pensare ad una risposta più sincera di questa a un quesito fintamente sintetico. Ma quali possono essere cinque punti da considerare per una donna che è alla ricerca di sé stessa?
«Prima cosa, pensa al presente. Se non fossi nella situazione attuale non saresti in grado di immaginare il prossimo passo. Concediti il privilegio di sognare. Crea lo spazio per volerti bene. Comunica le tue esigenze al mondo. Metti a fuoco i cambiamenti che desideri».
Ascolta l’intervista con Carolina Nuti
Ascolta “Carolina Nuti e le donne che imparano a volare” su Spreaker.
Dueminutiescendo
Hai presente quando ti citofona qualcuno, dici “Due minuti e scendo!” e poi i minuti diventano sempre 485?
Mi sono chiesta cosa succeda in questa specie di comfort zone continuamente disattesa.
Io non sono una ritardataria, anzi, ma sono una pensatrice e credimi, ci sono delle volte in cui comincio a perdermi nelle mie riflessioni. Quindi a volte è capitato di dover andare ad un appuntamento e di fare tremila cose prima di uscire dalla porta.
Questi due minuti, che poi due minuti non sono, diventano il tempo di un racconto o di un’intervista sul mondo femminile (e non solo).
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! E segui anche il gruppo Il circolo Smack! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento