Oggi comincia un mese nuovo. Quasi tutte le regioni italiane sono in zona gialla, quella con minori restrizioni. L’oroscopo di questo febbraio 2021 ci porta quindi un po’ di speranza in più. Grandi cose si stanno muovendo tra le stelle e come sempre la radiosa Kelly Ardens ci dà qualche chiave di lettura in più per interpretare il flusso delle energie. Leggi questo oroscopo con cuore leggero e con intelligenza, perché solo così potrai liberare i segreti contenuti in ogni parola. Grazie come sempre alla splendida signorina Ardens.
Leggi tutti gli oroscopi di Smack!
Febbraio 2021, ombre e luce
Ciao meravigliose creature, questo mese sarà importante per la nostra introspezione e per lavorare sulla nostra “ombra”: la parte di noi che teniamo chiusa e con cui abbiamo paura di confrontarci. In questo mese sarà fondamentale affrontare questo lato di noi per evolverci. Come possiamo tenere segreta una gran parte di noi se vogliamo crescere? Affrontare la propria ombra significa affrontare le nostre più grandi paure. Perciò consiglio di fare ricerca dentro noi per gradi e senza forzarci. Ricordo che le mie non sono previsioni, ma ispirazioni, intuizioni e sprazzi di luce per il mese di Febbraio.
Baci e stelle, Ms. Kelly Ardens

21 marzo – 19 aprile
ARIETE & ASCENDENTE ARIETE
Cara Ariete,
nel mese di febbraio dovrai smussare i punti i più spigolosi di te. Il tuo fuoco è grande e bollente, ma ti consiglio per questo mese di lavorare sul tuo lato acqua, il tuo opposto. Devi cercare la morbidezza e la flessibilità per adattarti al meglio alle situazioni a venire. Dovrai cercare di lasciar fluire i pensieri, i fatti che ti accadono, gli errori che farai e che faranno le altre persone. Cerca di adattarti alla forma che ti si propone. So che per te non è facile, ma ti consiglio di prendere spunto dal tuo elemento contrastante per poter affrontare il tuo futuro.
Mantra del mese: Io posso adattarmi a ciò che accade.

20 aprile – 20 maggio
TORO & ASCENDENTE TORO
Cara Toro,
nel mese di febbraio avrai una direzione ben precisa. Non so quale sia e in che campo, ma le tue idee sono tutte esatte. Lasciati prendere dall’intuizione, saprai subito quali idee in particolare sono vincenti. Puoi andare a testa alta nella tua evoluzione, soprattutto nel controllo della tua mente e dei tuoi obiettivi. Sei giunta in un momento in cui sai bene cosa sia giusto per te e cosa ti fa stare bene. Col tempo magari cambieranno, ma ora goditi il momento in cui i frutti del tuo lavoro mentale sono da cogliere. Non lasciarti fuorviare dai pensieri di sindrome dell’impostore, dei sensi di colpa e da quelle vocine che purtroppo tutte conosciamo bene. Abbi il coraggio di credere in te stessa.
Mantra del mese: Io so la mia direzione.

21 maggio – 20 giugno
GEMELLI & ASCENDENTE GEMELLI
Cara Gemelli,
nel mese di febbraio la tua chiamata è la creazione in tutti i sensi. Cerca di plasmare bene le occasioni che ti sono state date grazie ai tuoi sforzi. Cerca di portare avanti, al livello successivo, i tuoi progetti e le tue missioni. Avrai molta creatività e molta forza per poter proseguire sulla tua strada, in particolare quella dei tuoi piani lavorativi e personali. Cerca di concentrare la tua energia su queste cose, senza disperderla in tante chiacchiere e in tante cose che in questo momento non ti servono. Non lasciarti distrarre dall’inconsistente.
Mantra del mese: Io sono una potenza creatrice.

21 giugno – 22 luglio
CANCRO & ASCENDENTE CANCRO
Cara Cancro,
nel mese di febbraio dovrai aspettare. Le piante e i fiori non crescono di botto in un giorno: c’è prima un processo, quasi invisibile, che li porta a sbocciare del tutto. Devi applicare la stessa filosofia alla tua vita e ai tuoi processi di evoluzione. Non essere impaziente. Non credere che siccome non sei arrivata al compimento di un tuo obiettivo non sei in grado di arrivarci. Devi darti tempo, e soprattutto speranza. Oggi, è molto difficile credere nella lentezza perché siamo abituate a ritmi frenetici e ad occupare ogni secondo del tempo con qualcosa. Ecco, tu aspetta e annoiati un pochino.
Mantra del mese: La noia mi aiuterà a creare cose splendide.

23 luglio – 22 agosto
LEONE & ASCENDENTE LEONE
Cara Leone,
nel mese di febbraio la tua sfida è quella di perdonare. In primo luogo, dovrai perdonare te stessa e le tue mancanze: non tutte possono essere perfette, anzi. Le imperfezioni sono prima di tutto ciò che ci caratterizza di più e che ci rende uniche. Ma anche ci possono aiutare a individuare i punti critici sui quali possiamo lavorare per evolverci. In secondo luogo, cerca di perdonare le altre persone. Di questi tempi bui in cui i contatti e le vicinanze diventano più difficili, cerca di essere una paciera in tempo di guerra. Solo perdonando puoi trovare il tuo equilibrio.
Mantra del mese: Io lascio andare le cose pesanti.

23 agosto – 22 settembre
VERGINE & ASCENDENTE VERGINE
Cara Vergine,
nel mese di febbraio sarai chiamata a lasciare andare. Forse si tratta di cose fisiche che hanno riempito la tua stanza o la tua casa, forse si tratta di ingombri mentali, forse (e ci scommetto di più) entrambe le opzioni dette sopra. Per gli oggetti fisici è più facile, basta cercare tutorial di decluttering, o farlo da te (probabilmente sarai già un’esperta). Per gli ingombri mentali invece, cerca di chiederti cosa vuoi portarti nel tuo futuro più vicino: quali obiettivi, quali affetti, quali idee su te stessa e tutte le cose che ritieni più importanti da esaminare al vaglio. Pulisci la tua vita, dentro e fuori.
Mantra del mese: Io mi occupo di me stessa.

Bilancia 23 settembre – 22 ottobre
BILANCIA & ASCENDENTE BILANCIA
Cara Bilancia,
nel mese di febbraio sarai chiamata ad entrare nel tuo cuore. Farlo direttamente ti da spesso problemi, allora ti consiglio di farlo gentilmente, bussando delicatamente prima di dischiudere i tuoi sentimenti, che spesso tieni rinchiusi. Chiediti cosa desideri, cosa stai tenendo segreto anche a te stessa. Le vecchie ferite possono essere curate solo se sarai sincera con te stessa e con le tue emozioni. Fallo per gradi, passo dopo passo. Le tue idee e le tue parole verso te stessa forse di solito ti feriscono di più di quelle che possono dirti le altre persone.
Mantra del mese: Devo dare tempo al tempo.

23 ottobre – 21 novembre
SCORPIONE & ASCENDENTE SCORPIONE
Cara Scorpione,
nel mese di febbraio ci sarà da lavorare sulle relazioni e sugli affetti. Anche se tu sei una persona molto selettiva nel dare la propria amicizia, c’è solo un modo per non essere tormentate dal tradimento e dell’abbandono: capire chi non ti ha mai tradita e chi non ti ha mai abbandonata. Certo, degli errori nelle storie d’amore e di affetto si possono fare. Ma chi veramente si è dimostrata o dimostrato capace di amarti, nonostante gli sbagli? Anche se le relazioni non sono così lineari, ti consiglio di lasciare andare, una volta per tutte, le persone che ti hanno fatto sentire meno.
Mantra del mese: Io so gestire le mie emozioni.

22 novembre – 21 dicembre
SAGITTARIO & ASCENDENTE SAGITTARIO
Cara Sagittario,
nel mese di febbraio percepisco una qualche forma di rifiuto del presente. Forse sei proiettata in un futuro molto vicino, forse ti stai perdendo nelle nostalgie del passato. Ma quello che devi fare è, semplicemente, vivere il presente. Cosa ti aiuta a organizzarti e a progettare nel più radicato qui ed ora? Trova strumenti, come liste, agende e quant’altro per poter mettere su a chiare lettere quali siano i tuoi obiettivi e quali siano i piccoli step per raggiungerli. A volte abbiamo tante idee in mente (soprattutto tu!) ma vederle scritte è importante per svuotarci i pensieri e anche per prendere un patto con noi stesse. Datti da fare.
Mantra del mese: Il processo è il più grande progresso verso un obiettivo.

22 dicembre – 19 gennaio
CAPRICORNO & ASCENDENTE CAPRICORNO
Cara Capricorno,
nel mese di febbraio devi fare un gran lavoro di scavo interiore. Sei molto ambiziosa e quel che fai ogni giorno è importante, ma mi sembra che tu ti aspetti molto dalle persone che ti circondano. Come puoi però aspettarti del riconoscimento se non dici chiaramente di cosa hai bisogno? Chiediti cosa vuoi dalle altre persone e perché, cosa veramente cerchi da chi ti circonda. Questo ti potrà anche aiutare a valutare chi lasciare andare per la propria strada in campo affettivo. Ma prima di tutto chiediti quali siano le tue aspettative e per quale motivo.
Mantra del mese: Io mi conosco.

21 gennaio – 18 febbraio
ACQUARIO & ASCENDENTE ACQUARIO
Cara Acquario,
nel mese di febbraio devi darti una regolata. Lo so che è il tuo mese: per l’appunto! Anche se non ami rinchiuderti in confini troppo stretti, ti consiglio di porre dei limiti. Non si tratta di non esplorare nuove possibilità, ma anzi, di dartene di più. Se infatti concentri l’energia su poche e valide priorità, potrai sicuramente essere più serena. Stabilire un piccolo recinto tra tutte le tue idee ti consentirà di raggiungere più facilmente alcuni obiettivi che ti stanno a cuore. Inoltre, riuscirai a capire con più facilità cosa è meglio per la tua crescita personale e spirituale.
Mantra del mese: Io decido ciò che mi fa stare bene e ciò che mi fa stare male.

19 febbraio – 20 marzo
PESCI & ASCENDENTE PESCI
Cara Pesci,
nel mese di febbraio sarà fondamentale lavorare sul piano pratico. Sappiamo che i Pesci sono un segno d’acqua: per questo devi lavorare sulla tua parte opposta, il lato del fuoco. Dovete trovare nuove sicurezze nella vostra parte dinamica e attiva, che rimane spesso sopita in voi. Quante volte non intraprendete nuove vie e nuovi percorsi perché vi sentite troppo poco capaci e valide? Ecco, è il momento di superare questo scoglio. Anziché precludervi a priori nuove scoperte, andate in esplorazione.
Mantra del mese: Io posso. Punto.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento