Non so te, ma io in questi giorni non sto pensando troppo ai regali di Natale. Ho tanti pensieri che si accavallano in testa, troppe paure e preoccupazioni. E naturalmente che a pochi giorni dall’ora X scatterà l’ansia e comincerò a chiedermi cosa regalare a chi con il rischio di sbagliare. Come quella volta che regalai un disco di Carol King a mio padre, ma questa è un’altra storia. La verità è che adoro i regali artigianali e vorrei del tempo per potermeli studiare uno a uno.
Oggi i social sono diventati vetrine aperte h24 e se da un lato si è persa la poesia della ricerca spasmodica, dall’altro c’è un praticità mai vista prima. In questo post ti mostro qualche meraviglia meravigliosa e meravigliante fatta da artigiane e artiste coi fiocchi per i tuoi doni.
Leggi anche: Come decorare la casa per Natale senza impazzire
Foto di freestocks su Unsplash
Regali artigianali, entra nella meraviglia
Quelli che stai per vedere sono solo piccoli suggerimenti. Regali artigianali perfetti per il Natale ma diciamolo, anche per tutti gli altri giorni dell’anno. Perché dovremmo far confluire la bellezza di un adorabile pacchetto solo in un certo periodo? Rompiamo gli schemi e andiamo oltre. E soprattutto, continua a leggere. Perché le sorprese stanno per iniziare.
I flaconi emotivi di Silvia Zacchello
«Dipingo oggetti per farli uscire dall’anonimato». Un frase che è tutta un programma e che l’artista Silvia Zacchello incarna alla perfezione. Sul suo coloratissimo sito potrai scegliere ed acquistare complementi d’arredo unici dipinti rigorosamente a mano. Fai conto che la tua casa venga rivoluzionata tutta da una ventata POP. Se ami lo stile informale (ma ricercato) à la Andy Warhol non lasciarti sfuggire le sedie, i tavoli, i vecchi telefoni o i paraventi. Più di tutto non lasciarti sfuggire i deliziosi Flaconi emotivi, vecchie bottiglie di detersivi che rinascono sotto forma di preziose incitazioni. Appena li ho visti mi sono subito innamorata.
Dove acquistare
https://shop.silviazacchello.com/
I gioielli in carta di Elisa Filipponi
Elisa Filipponi è stata una delle scoperte più belle di questo pesantissimo 2020. Lei crea gioielli e decorazioni a partire dalla carta. Sono dei piccoli capolavori, fatti con cura, che fanno sentire più bella te e rendono più preziosa la tua casa. Guarda cos’è riuscita a fare con il simbolo di Smack. Elisa è una donna coraggiosa, una professionista esemplare che ha deciso di trasformare il suo grande amore per il design in un lavoro appagante. Seguila!
Dove acquistare
https://www.elalabdesign.com/info-contacts
I collage di Katiuscia Toso
Per la serie: colpi di fulmine e dove trovarli, il mio incontro con i collage di Katiuscia Toso è stato assolutamente fortuito (in ogni caso favorito da quella fatina buona che è Roberta Vacca). Quando li ho visti per la prima volta mi sono sentita catapultata in un mondo fatato, in cui passato e presente si fondevano in maniera perfetta. Katiuscia è una collagista e artista visuale che trasforma foto e oggetti vintage in storie bellissime. Dimmi tu come si fa a non amare una sua creazione: biglietti, stampe, magliette, tutti meraviglianti.
Dove acquistare
https://ktcollageartist.bigcartel.com/products
Roba da Signorine di Sara Ronzoni
Cosa ci sarà dentro a quella scatola meravigliosa? Che poi il senso di sorpresa in un regalo è tutto. Non deve essere tutto esposto, è giusto che le cose preziose restino protette per un po’, almeno fino allo scarto (Scartamento? Scartaggio?). Sara Ronzoni è un’artista, anzi no: è una generatrice di passioni che attraverso forme e colori riesce ad aiutare le donne a scoprire i propri talenti, a fiorire. Esiste un proposito migliore per il 2021? Per la cronaca, nella scatola ci sono tanti pensieri illustrati e un amuleto. E anche questo serve per il 2021.
Le sciarpe e i cappelli di Vitrizia
Dove acquistare
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento