Buon dicembre a tutte le lettrici e i lettori di Smack! Mancano pochi giorni al Natale e al di là della semplice celebrazione religiosa, l’idea di festeggiare senza poter stare vicini ai nostri cari basta per appesantire il cuore. Noi però abbiamo un’arma segreta: la dolce Kelly Ardens. Spetta a lei darci un po’ di luce con il suo oroscopo di dicembre. Le lascio la parola perché come sempre ha tante cose da dire. Ah! La sfida del mese per tutte e per tutti è nella parola CONNESSIONE. Guardate dentro voi stesse e (ri)connettetevi coi vostri bisogni.
Leggi anche: oroscopo di novembre
Oroscopo di dicembre, connettiamoci
Salve a tutte e a tutti! Sono Kelly Ardens, la Strega dell’Amore di Sé, vostra astrologa intuitiva del cuore. Potete leggere quindi le avventure del mese del vostro segno, ma anche del vostro ascendente, se lo conoscete. Ricordate infine che l’oroscopo è al femminile su Smack, ma è rivolto proprio a tutti. Buona lettura e grazie!

21 marzo – 19 aprile
ARIETE & ASCENDENTE ARIETE
Cara Ariete,
quello che cova nell’ombra per voi è un futuro di speranza e amore. Mi sembra che ultimamente tu abbia intrapreso delle scelte non proprio consone alla tua indole. Scegliere è un atto importante nella vita di ciascuna di noi, e con le pressioni (come la fretta) o con le illusioni, possiamo prendere decisioni che ci sacrificano e che non vibrano con la nostra persona.
Ristabilire la connessione con te stessa è una priorità: cosa ti rende felice? Cosa vale la pena portare avanti? Cosa non fa per te?
Il messaggio d’amore del mese è: ascolta il tuo intuito perché ha sempre ragione.

20 aprile – 20 maggio
TORO & ASCENDENTE TORO
Cara Toro,
dentro te tieni stretto un tesoro prezioso, ma sembra quasi che tu non lo sappia. La tua scintilla, quello che ti rende come sei, è il patrimonio più consistente che non solo tu, ma tutte le persone possiedono. Con il tran-tran della vita è facile dimenticarsene, di questa scintilla imprevedibile e luminosa, ma tu questo mese deve lavorarci a fondo per capire cosa ti rende serena.
Cosa devi tenere stretto? Cosa devi lasciare andare?
Il messaggio d’amore dell’oroscopo di dicembre è: il segreto dell’eterna giovinezza e bellezza è riconoscere la scintilla che ti accende.

21 maggio – 20 giugno
GEMELLI & ASCENDENTE GEMELLI
Cara Gemelli,
l’amore e l’ammirazione per qualcuno/a o qualcosa ti invade. Che sia qualcuno/a o qualcosa il punto è lo stesso: non ti cimenti. Prendere come modello è un ottimo modo per iniziare, ma a un certo punto deve partire l’azione. La tua azione, unica e irripetibile e personale. Non esitare, hai già tracciato il solco, non ti resta che gettare i tuoi semi.
Cosa ammiri di più di chi ti circonda? Che qualità vorresti avere? Quali sono i difetti che ti tarpano di più le ali?
Il messaggio d’amore del mese è: l’amore fa, chi l’amore dà.

21 giugno – 22 luglio
CANCRO & ASCENDENTE CANCRO
Cara Cancro,
questo mese le tue emozioni turbineranno dentro te. Sarà perché è periodo di Natale? La cosa magnifica e caratteristica di te è che, anche se ti perdi nei sentimenti, hai una corazza dura dietro la quale proteggerti e rifugiarti. Non dubitare del tuo senso di protezione, perché lo hai acquisito con dura fatica, per prova ed errore, ed è un grande tesoro che porti con te. Ricordati che però proteggerti non è elaborare. Cerca di farti domande come:
Cosa provo in questo momento? Mi sento bene o male? Perché provo questa forte emozione ora?
Il messaggio d’amore dell’oroscopo di dicembre: piegarsi non significa spezzarsi.

23 luglio – 22 agosto
LEONE & ASCENDENTE LEONE
Cara Leone,
quando ci si stacca per i motivi esterni della vita dalla propria interiorità, è un bel pasticcio. Il rapporto con sé stesse e qualcosa che va recuperato per gradi, non si può (ri)creare dal nulla. Tu sei all’inizio di questo percorso di introspezione verso te stessa e non ti posso che augurare in bocca al lupo. Non esitare a guardarti dentro.
Quali sono le tue capacità? Quali sono i tuoi obiettivi? Cosa vuoi per la tua vita?
Il messaggio d’amore del mese è: non importa sapere cosa fare per il resto della vita, ma progettare è un ottimo rimedio per la preoccupazione.

23 agosto – 22 settembre
VERGINE & ASCENDENTE VERGINE
Cara Vergine,
so che ami avere tutto sotto controllo. Nei campi in cui sei esperta o formata sei una vera cima, ma stenti a buttarti giù perché il perfezionismo, dentro la tua testa, ti rende ancora troppo “poca”, non valida, non capace. La realtà è che devi cogliere l’imperfezione delle cose e starci. La vita è bella perché non è tutta organizzata: non ci sarà mai un momento in cui sarà tutto perfetto.
Quali sono le cose che non puoi controllare, e va bene così? In cosa sei la migliore?
Il messaggio d’amore dell’oroscopo di dicembre è: niente è perfetto, e menomale.

Bilancia 23 settembre – 22 ottobre
BILANCIA & ASCENDENTE BILANCIA
Cara Bilancia,
nuovi assetti nella tua vita ti hanno fatto proprio “sbilanciare”! A parte il gioco di parole, dovrete trovare in questo mese uno spazio mentale sicuro, un posto accogliente in cui vivere, un’armonia che siete brave a trovare. La difficoltà sta nel trovarla in voi stesse e per voi stesse. Cercate di dimenticare le altre persone e focalizzatevi su di voi e sull’introspezione.
Cosa ti dà sicurezza? Cosa non te la dà? Se non ti senti sicura quali sono le conseguenze? E se lo sei?
Il messaggio d’amore del mese è: fai meditazione e centrati.

23 ottobre – 21 novembre
SCORPIONE & ASCENDENTE SCORPIONE
Cara Scorpione,
nuove sfide si prospettano per te. La principale è quella di soppesare gli ambiti della tua vita. Ci sono tante cose da lasciare andare, tante cose sicuramente da tenere. Ma è giunto il momento di fare introspezione su questo: cosa ti rende felice e cosa ti fa stare bene. Stila un elenco di priorità.
Cosa è importante per te? Conta più la carriera/l’amore/qualche altra cosa o la salute mentale?
Il messaggio d’amore dell’oroscopo di dicembre è: puoi contare su tante cose, tra cui te stessa e le persone che ti amano.

22 novembre – 21 dicembre
SAGITTARIO & ASCENDENTE SAGITTARIO
Cara Sagittario,
questo mese sarà un po’ faticoso. Hai preso molte responsabilità, anche non tutte tue, purtroppo. Ora è il momento di alleggerirsi da questo carico che vi trascinate sulla schiena. È importante essere responsabili e diligenti, ma è altrettanto importante avere tempo per sé stesse. Cerca di essere flessibile e di mantenere nella tua testa i tuoi obiettivi. Stacca tutto il resto se necessario.
Cosa ti pesa? Cosa vorresti buttare alle spalle? Come puoi organizzarti?
Il messaggio d’amore del mese è: potete caricarvi di pesi, ma non è raccomandabile spaccarsi la schiena.

22 dicembre – 19 gennaio
CAPRICORNO & ASCENDENTE CAPRICORNO
Cara Capricorno,
il tuo amore compassionevole per l’umanità è grande, ma questo mese servirà a te. Sei sempre la prima a dare un aiuto, ma questo mese servirà a te. Sei sempre responsabile e compi a termine il lavoro anche delle altre persone, ma questo mese no. Devi chiedere aiuto quando i compiti si fanno incessanti e le preoccupazioni ti annebbiano il cervello. Non ne hai solo bisogno. Ne hai diritto.
In cosa puoi chiedere una mano agli altri? Cosa non vorresti fosse tua responsabilità?
Il messaggio d’amore del mese è: l’orgoglio è un peccato capitale e tu meriti di andare in paradiso.

21 gennaio – 18 febbraio
ACQUARIO & ASCENDENTE ACQUARIO
Cara Acquario,
hai bisogno di fiducia. Hai bisogno di comprensione e di amore. Cosa aspetti a dirlo alle altre persone? Volere conferme non è un dramma tragico. Vuoi solo sapere verso chi ti puoi aprire e verso chi dirigere la tua fiducia e aprire la tua persona. Fidati di te nel scegliere con chi confidarti e con chi aprirti.
Quali sono le difficoltà nel fidarti degli altri? Quali sono le caratteristiche delle persone a cui dai fiducia?
Il messaggio d’amore del mese è: credere negli altri è fondamentale, altrimenti non ci si potrebbe mai rilassare!

19 febbraio – 20 marzo
PESCI & ASCENDENTE PESCI
Cara Pesci,
mi sembra che tu stia vagando senza meta. Ti stai rinchiudendo in alcuni pensieri che non valgono la pena di pensare. Non dimenticarti che stai vivendo ora e qui. Sappiamo che sei sempre nel tuo mondo, ma questa volta mi sembra che tu ti stia facendo una fortezza al suo interno. Metti il naso fuori, nella realtà. Può fare male, ma sei abbastanza corazzata. E soprattutto può fare anche bene, e il bene meriti di riceverlo.
Il messaggio d’amore del mese è: non avere paura di chi sei. Vai bene. Davvero.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento