Ti avevo già raccontato in questo post quale sia stato il mio rapporto con la poesia. C’è stato un tempo in cui mettere su un foglio i miei pensieri e le mie emozioni era importante quanto vivere. Il risultato non è stato sempre esaltante, ma non si può giudicare una cosa dal suo esito, sarebbe decisamente parziale. A volte devi solo fare. Ecco perché quando ho conosciuto Mariangela Rosato mi è sembrato naturale averla ospite nel mio podcast per parlare della sua raccolta poetica, L’errare del cerchio (Transeuropa).
Ascolta tutti i podcast di Smack!

Mariangela Rosato autrice di L’errare del cerchio
Poesia, il sollievo della bellezza
Mariangela Rosato è una giovane donna di Torchiarolo, un paese che si trova nel Salento. Da lì ha girovagato per l’Europa approdando a Parigi dopo aver studiato a Roma Scienze Politiche e Relazioni internazionali. Il suo cuore però resta nella bellissima Puglia che emerge con forza in molte delle sue composizioni. Su tutte quella che Mariangela stessa ha letto in Dueminutiescendo: Respira questa terra. Per ascoltare Mariangela non devi fare altro che cliccare sul link.
Ascolta il nuovo episodio di Dueminutiescendo
Ascolta “Poesia, quanto ne abbiamo bisogno?” su Spreaker.
Dueminutiescendo
Hai presente quando ti citofona qualcuno, dici “Due minuti e scendo!” e poi i minuti diventano sempre 485?
Mi sono chiesta cosa succeda in questa specie di comfort zone continuamente disattesa.
Io non sono una ritardataria, anzi, ma sono una pensatrice e credimi, ci sono delle volte in cui comincio a perdermi nelle mie riflessioni. Quindi a volte è capitato di dover andare ad un appuntamento e di fare tremila cose prima di uscire dalla porta.
Questi due minuti, che poi due minuti non sono, diventano il tempo di un racconto o di un’intervista sul mondo femminile (e non solo).
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento