Buon novembre a tutte le lettrici e i lettori di Smack! Nubi scure si addensano all’orizzonte e noi non possiamo fare altro che attendere il corso degli eventi e provare a essere più sereni possibile. E come dico sempre, meno male che c’è la soave Kelly Ardens a illuminarci un po’ con il suo oroscopo di novembre. Lascio subito la parola a lei perché ha tante cose da dire. Ah! La sfida del mese per tutte e per tutti è AFFRONTARE. Basta tralasciare cose che ci fanno soffrire. Il momento di prendere il toro per le corna è arrivato!
Leggi anche: oroscopo di ottobre
Oroscopo di novembre, no panic
Salve a tutte e a tutti! Sono Kelly Ardens, la Strega dell’Amore di Sé, vostra astrologa intuitiva del cuore. Potete leggere le avventure del mese del vostro segno, ma anche del vostro ascendente, se lo conoscete. Ricordate che l’oroscopo è al femminile su Smack, ma è rivolto proprio a tutti. Buona lettura e grazie!

21 marzo – 19 aprile
ARIETE & ASCENDENTE ARIETE
Cara Ariete,
stai percorrendo una via che ti sei faticosamente costruita e ci cammini con il sole, con la pioggia e con la neve, tanto che questa strada ti sembra infinita. Ma io ti do un consiglio, come l’imperativo che diedero ad Orfeo: non girarti indietro. La luce in fondo a questo percorso buio è più vicina di quanto tu creda, ti manca poco. Cosa c’è alla fine di questo sentiero? Un cambiamento che ti potrebbe far paura, ma che per te sarà naturale. Devi cercare cosa e chi ti può rendere felice e migliore questo percorso.
Il messaggio d’amore del mese è: non dubitare delle tue scelte, anche se possono rivelarsi diverse da ciò che credevi.

20 aprile – 20 maggio
TORO & ASCENDENTE TORO
Cara Toro,
il fallimento può fare male, come una ferita rovente. Non sto parlando per forza di un fallimento plateale, ma qualcosa che hai scoperto essere proprio fallimentare nella tua vita. Sai benissimo che sbagliare non può che farti crescere. Dalle cadute si imparano tantissime cose: ciò che ci ha fatto cadere, cosa abbiamo provato, cosa e chi ci aiutato a rialzarci e soprattutto, il perché ci siamo rialziate. La motivazione nel continuare sul tuo percorso è grande, perché sei una persona che non si arrende mai.
Il messaggio d’amore del mese è: niente può fermare la tua ascesa verso il tuo successo.

21 maggio – 20 giugno
GEMELLI & ASCENDENTE GEMELLI
Cara Gemelli,
ultimamente senti il bisogno di agire nella tua vita. La smania di fare cose però ti potrebbe portare a reagire troppo impulsivamente e troppo velocemente. Ti consiglio di guardarti bene attorno, fare un respiro e contare fino a dieci quando ti sta per sfuggire di mano la situazione. Ogni azione ha una reazione e una conseguenza come sai, anche nelle leggi del karma. Mantienilo pulito. Pensa attentamente, anziché strafare.
Il messaggio d’amore del mese è: sentiti amata dalle altre persone anche per il tuo modo arguto di riflettere.

21 giugno – 22 luglio
CANCRO & ASCENDENTE CANCRO
Cara Cancro,
i pensieri si affollano nella tua mente. Puoi usarli a tuo svantaggio, per metterti i bastoni tra le ruote (come spesso fai) ma questo mese, sarai in grado di manipolarli e utilizzarli a tuo piacimento. Cerca solo di essere flessibile e non irrigidirti nella cattiveria e nel disprezzo che puoi provare per una situazione o una persona. Ti consiglio di lasciare le cose andare: lasciale fluire, lasciale vagare sopra la tua testa. Tu sei di molto superiore.
Il messaggio d’amore è: anche quando pensi di non avere potere ne hai uno: quello su te stessa.

23 luglio – 22 agosto
LEONE & ASCENDENTE LEONE
Cara Leone,
ti senti fortunata? Questo mese qualcosa di importante accadrà. Devi stare attenta a ciò che ti circonda: un’occasione potrebbe essere dietro l’angolo ad aspettarti. Cerca di prestare attenzione alle piccole cose e anche alle piccole gioie della tua vita. Nei dettagli c’è sempre qualche forma di felicità. Cerca di essere flessibile e utilizzare le situazioni concretamente a tuo vantaggio.
Il messaggio d’amore del mese è: sii sempre centrata su te stessa, dando uno sguardo intorno a te.

23 agosto – 22 settembre
VERGINE & ASCENDENTE VERGINE
Cara Vergine,
a volte le cose bisogna prenderle lentamente. La lentezza non è solo una perdita di tempo: ci dà modo di pensare, di elaborare strategie e di ricercare la pace. Non esasperarti per questa fase di stasi che sempre preponderante nella tua vita: ora è il momento di pensarci su. Ora è il momento di fare le cose con calma e, magari, far aspettare anche le altre persone, per cui di solito ci sei sempre e comunque.
Il messaggio d’amore del mese è: la solitudine è importante per capire cosa siano le cose migliori della propria vita.

Bilancia 23 settembre – 22 ottobre
BILANCIA & ASCENDENTE BILANCIA
Cara Bilancia,
nuove meraviglie sono accadute nella tua vita ultimamente. Il puzzle è ricomposto. Ti sembra che molte cose i cui ingranaggi si erano inceppati, ora filino liscio. Lo sai che stai capendo finalmente cosa vuoi di vero nella tua vita? È il momento propizio però, per capire anche cosa non vuoi. Da cosa prendere le distanze definitivamente per la tua felicità e il tuo benessere. Prendere le distanze da ciò che ci fa stare male è fondamentale per la crescita del nostro essere.
Il messaggio d’amore del mese è: abbandonare fa parte della vita. Non sentirti in colpa.

23 ottobre – 21 novembre
SCORPIONE & ASCENDENTE SCORPIONE
Cara Scorpione,
ultimamente ti eri isolata dal mondo per diversi motivi. La compagnia era un peso e preferivi stare nella solitudine e nell’ombra. Ora però è il momento di invertire la rotta! Infatti, quello che dovrai fare questo mese, è riprendere i contatti con chi ti circonda, e perché no, fare anche nuove conoscenze. Un campo di terra è arido e i fiori non crescono se non nutri i semi. È il nutrimento di questi semi, ora, sono proprio le relazioni.
Il messaggio d’amore del mese è: tranquilla, la compagnia delle altre persone non ti faranno perdere il focus su te stessa.

22 novembre – 21 dicembre
SAGITTARIO & ASCENDENTE SAGITTARIO
Cara Sagittario,
una battaglia è iniziata. Non so come, quando o chi, ma qualcosa si è smosso. Sarà una battaglia contro te stessa? Contro i tuoi colleghi maligni che non ti rispettano? Contro un famigliare prepotente che non ti lascia respirare? Sinceramente non lo so, ma che battaglia sarà! Con te non ci si annoia mai. Se riuscirai a non perdere la fiducia in te stessa, l’avrai sicuramente vinta.
Il messaggio d’amore del mese è: il successo è dietro le porte e tu sei potente.

22 dicembre – 19 gennaio
CAPRICORNO & ASCENDENTE CAPRICORNO
Cara Capricorno,
a volte ci si perde nella folla di occupazioni e faccende che bisogna sbrigare nella vita. A volte ci si perde nella burocrazia e nel dovere, ma ora è il momento di lasciare un po’ perdere questo tipo di cose. Cosa ti rende veramente felice? Cosa ti fa sentire ancorata alla vita? Ritrova la passione in quello che fai, è la tua sfida. Non perdere tempo in elucubrazioni su quel che non c’è più. È l’ora di andare avanti.
Il messaggio d’amore del mese è: il passato è passato. Trova uno scopo per il presente e non ti fermerà nessuno.

21 gennaio – 18 febbraio
ACQUARIO & ASCENDENTE ACQUARIO
Cara Acquario,
in questo momento ti senti sopraffatta da tante cose. Mi sembra che ultimamente stia dando molto al tuo ambiente circostante (alla tua famiglia, ai tuoi amici, al tuo lavoro o studio…) e ti stia dimenticando progressivamente dei tuoi progetti e dei tuoi desideri. Il dovere è importante, ma c’è un confine sottile tra il dovere senza piacere e il dovere con passione. Secondo me è l’ora che cerchi il giusto equilibrio tra la felicità delle altre persone e la tua.
Il messaggio d’amore del mese è: dare e ricevere sono due pesi della stessa medaglia. La tua vita merita entrambe le cose.

19 febbraio – 20 marzo
PESCI & ASCENDENTE PESCI
Cara Pesci,
mi sembra che tu stia vagando senza meta. Ti stai rinchiudendo in alcuni pensieri che non valgono la pena di pensare. Non dimenticarti che stai vivendo ora e qui. Sappiamo che sei sempre nel tuo mondo, ma questa volta mi sembra che tu ti stia facendo una fortezza al suo interno. Metti il naso fuori, nella realtà. Può fare male, ma sei abbastanza corazzata. E soprattutto può fare anche bene, e il bene meriti di riceverlo.
Il messaggio d’amore del mese è: non avere paura di chi sei. Vai bene. Davvero.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento