Non c’è un solo modo di elaborare un disastro amoroso. C’è chi mangia per dimenticare, chi si rinchiude in un ostinato silenzio e chi invece ha bisogno di condividere. Perché condividere vuol dire anche alleggerirsi un po’. Con questo intento nasce la pagina Facebook Vabbè. Mi sono fatta di peggio, uno spazio protetto in cui si raccontano a cuor leggero le piccole e grandi catastrofi sentimental-erotiche che abbiamo vissuto tutti, nessuno escluso. L’hanno aperta due amiche, Laura Scaini e Giulia Nardo, che mese dopo mese hanno assistito alla crescita miracolosa di una community esilarante. Tanto da pubblicare un libro, edito da Prospero, in vendita dal 24 settembre.
Ascolta tutti i podcast di Smack!

Vabbè. Mi sono fatta di peggio, Prospero Editore
Laura Scaini, ridere insieme dei disastri
La pagina Facebook di Laura e Giulia raccoglie oggi quasi 33 mila like. Un’armata agguerrita (si fa per dire) di persone che contribuiscono periodicamente con le loro storie. L’epilogo? Vabbè. Mi sono fatta di peggio. «Le storie che preferisco sono quelle ironiche e leggere, poi certo arrivano anche quelle più impegnative in cui chi scrive si mette a nudo per esorcizzare una situazione brutta. Di sicuro ci si sente meno soli quando si scopre di non essere state le uniche a cui sono capitate certe disavventure», ha raccontato Laura Scaini.
Ascolta il nuovo episodio di Dueminutiescendo
Ascolta “Laura Scaini, se il disastro d’amore fa ridere” su Spreaker.
Dueminutiescendo
Hai presente quando ti citofona qualcuno, dici “Due minuti e scendo!” e poi i minuti diventano sempre 485?
Mi sono chiesta cosa succeda in questa specie di comfort zone continuamente disattesa.
Io non sono una ritardataria, anzi, ma sono una pensatrice e credimi, ci sono delle volte in cui comincio a perdermi nelle mie riflessioni. Quindi a volte è capitato di dover andare ad un appuntamento e di fare tremila cose prima di uscire dalla porta.
Questi due minuti, che poi due minuti non sono, diventano il tempo di un racconto o di un’intervista sul mondo femminile (e non solo).
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento