Buon settembre a tutte le lettrici e i lettori di Smack! C’è chi considera questo mese come il vero inizio dell’anno e faccio parte di questa categoria. Questo non vuol dire che a Capodanno non festeggi, anzi. Il punto è che a Settembre comincia la scuola, si ricomincia a lavorare, si ricomincia a sognare. E sappiamo tutti quanto sia importante. Allora, la sfida del mese per tutte e tutti è fermarsi a riflettere. Dopo questi lunghissimi giorni, è importante capire quali siano i nostri reali desideri, pensieri e realizzazioni. Un abbraccio grande.
Leggi anche: oroscopo di agosto
Settembre, ascoltiamo il cuore
Salve a tutte e a tutti, sono Kelly Ardens, la vostra astrologa intuitiva. Settembre è iniziato con una splendida luna piena in Pesci che ci regalerà forti e intense emozioni. Il mio consiglio è quello di riflettere più che agire, per capire cosa lasciare dietro di noi e cosa portare nel futuro.
In questo oroscopo, come sempre, potete leggere le avventure del mese del vostro segno, ma anche del vostro ascendente, se lo conoscete. Ricordate che l’oroscopo è al femminile su Smack! – Blogzine per donne croniche, ma è rivolto proprio a tutti. Buona lettura!

21 marzo – 19 aprile
ARIETE & ASCENDENTE ARIETE
Cara Ariete,
le scelte hanno sempre un pro e un contro. Penso che in questo momento della tua vita, dopo aver scelto cose molto difficili per te stessa e per il tuo percorso, debba prendere un’altra decisione ovvero, fermarti a riflettere. La vita non può sempre essere fatta di cose veloci e dinamiche, ma bisogna equilibrare con la razionalità, il pensiero, la calma. Quello di fermarti a pensare è il tuo compito del mese.
Prendere spazio e tempo per assimilare e capire del tutto gli avvenimenti passati, è un tassello importante per qualsiasi esistenza, ma ora è profondamente necessaria per te e per la tua crescita.

20 aprile – 20 maggio
TORO & ASCENDENTE TORO
Cara Toro,
le tue emozioni saranno premiate. Tutto ciò che ti affliggeva riguardo ai tuoi sentimenti verso le altre persone e verso te stessa si appianerà o prenderà una forma nuova e gioiosa. Spesso i sentimenti che proverai saranno corrisposti, o sentirai particolari legami crescere e diventare importanti. L’unione spirituale con la tua stessa anima sarà più intensa e forte, permettendoti di essere coerente con te stessa e di amarti di più.
Il consiglio del mese è quello di aprirti al mondo e di sentirti sempre protetta: quando si dà molto di sé in modo sincero e cristallino, il karma restituisce felicità.

21 maggio – 20 giugno
GEMELLI & ASCENDENTE GEMELLI
Cara Gemelli,
devi essere assolutamente certa che il tuo percorso personale sia importante, qualsiasi sia la direzione o le direzioni che hai intrapreso in passato. Questo ha un doppio significato: dare valore alla tua vita e a te stessa, ma anche prendere in mano le tue responsabilità e il tuo destino. Accadono cose pesanti, cose che magari non avremmo mai voluto fare col senno di poi, passaggi dolorosi… convinciti che tutto questo ti sia servito per un fine più grande, per uno scopo che è quello di evolvere e di essere sempre diversa nella tua crescita.
Il compito di Settembre è quello di accettare il tuo passato senza cadere nel rimpianto o nella nostalgia, o peggio nel dolore: devi accettarlo per come è stato nel presente, nel qui e ora, per continuare la tua strada più leggera.

21 giugno – 22 luglio
CANCRO & ASCENDENTE CANCRO
Cara Cancro,
a volte tendi a difenderti da nemici immaginari che crei nella tua mente, situazioni che ritieni pericolose ma che in realtà non lo sono. Queste mura che hai costruito intorno a te, servono per tenere al sicuro i tuoi sentimenti. Ma in questo mese devi aprire una breccia perché potrebbero entrare anche nuove possibilità e nuove opportunità. Essere troppo rigide nei propri comportamenti non giova e ora non è il momento.
Il compito del mese è abbandonarti alla tua essenza più pura: quella da proteggere, cullare e coccolare. Prenditi cura di stessa, cerca di avere più compassione nei tuoi confronti e di amarti per quello che sei. La chiave della tua vita ce l’hai solo tu.

23 luglio – 22 agosto
LEONE & ASCENDENTE LEONE
Cara Leone,
hai tanti progetti per la mente e tante idee. La tua originalità e il tuo carisma ti portano ad essere vista come una persona sicura, ma dentro di te senti spesso il bisogno di qualcosa di più, di qualche sicurezza e appiglio. Questo mese lo avrai. Una forte stabilità si prospetta per te, più forte degli scorsi mesi. Probabilmente alcuni tuoi progetti lavorativi e non, prenderanno definitivamente forma. I tuoi piani per il futuro saranno finalmente definiti. Avrai nuove decisioni da prendere, ma questa volta, ti sentirai sicura di quello che fai.
Il compito di Settembre è avere fiducia in te stessa e in quello che stai facendo, perché sicuramente avrai soddisfazioni inaspettate.

23 agosto – 22 settembre
VERGINE & ASCENDENTE VERGINE
Cara Vergine,
questo mese ti sentirai al sicuro. Una stabilità che prima probabilmente non immaginavi, entrerà nella tua vita dandoti forza e sicurezza. Saranno soprattutto le questioni finanziarie e riguardanti le cose materiali e tangibili che ti porteranno soddisfazioni. Probabilmente alcune situazioni che sembravano vaghe e solo fantasticate, si realizzeranno a pieno e questo ti porterà serenità e fermezza.
Il consiglio di Settembre è quello di non legarti troppo a queste sicurezza materiali. Gestiscile con gioia e parsimonia, ma non ti dimenticare di tutto il resto che c’è di importante nella tua vita, come i progetti o gli affetti.

Bilancia 23 settembre – 22 ottobre
BILANCIA & ASCENDENTE BILANCIA
Cara Bilancia,
il passato si chiama così perché è qualcosa che è stato e non c’è più. Pensi che questo sia scontato? Eppure hai un grande blocco emotivo, che deriva da esso e non ti permette di vivere serenamente le emozioni in questo presente. Credo che ci sia qualcosa che non riesci ad accettare di avere fatto o che ti abbiano fatto, che non ti permette più di aprirti (o magari non ti ha permesso mai di farlo).
Bene, il compito del mese è lasciare andare questo evento, questo pensiero intrusivo e di goderti il presente senza tornare con la mente a cose che sono state e che non ci sono più. So che è difficile, ma sono sicura che ci riuscirai.

23 ottobre – 21 novembre
SCORPIONE & ASCENDENTE SCORPIONE
Cara Scorpione,
pensi di essere stata avventata per quanto riguarda i tuoi sentimenti verso qualcosa o qualcuno. Ora ti senti bloccata. È come se oscillassi tra il volere dare tutto di te stessa e il non volere dare niente. Probabilmente in una situazione che tu sai, hai usato molto il cuore e poi te ne sei pentita. Il segreto per uscire da questo loop è anche il tuo compito del mese.
Cerca di essere parsimoniosa nei tuoi sentimenti. Non c’è solo il bianco e il nero quando si parla di emozioni, ma ci sono tante sfumature che tu non hai ancora contemplato. Non è una questione di vita o di morte, anche se tendi a dimenticarlo. Rilassati e sii semplicemente te stessa, senza razionalizzare o buttarti a capofitto. Sii equilibrata.

22 novembre – 21 dicembre
SAGITTARIO & ASCENDENTE SAGITTARIO
Cara Sagittario,
quando metti troppa carne sul tuo fuoco, le cose si fanno serie. Infatti, rischi davvero di metterti in “pericolo”. Se progetti tante cose e non riesci a farle (perché, ti ricordo, sei un essere umano) ci sono tre lati negativi: non hai un minimo di pace, rischi il burn out e anche di perdere stima in te stessa. Chi riuscirebbe infatti a seguire ritmi così serrati? Non riuscendoci ti butteresti giù.
Il compito del mese è indirizzare le tue energie con un minimo di criterio per non spenderle tutte in idee sparse: magari sono progetti molto belli, ma non puoi fare tutto adesso. Una cosa o poche alla volta, non sovraccaricarti!

22 dicembre – 19 gennaio
CAPRICORNO & ASCENDENTE CAPRICORNO
Cara Capricorno,
non perdere il contatto con te stessa. Spesso la vita ci mette davanti sfide importanti, di fronte alle quali tu non ti tiri mai indietro. Ma questo a volte ti può far sentire sconnessa dai tuoi reali desideri o proprio dalla tua stessa radice profonda. A volte si deve dire di no anche per sé stesse, per mettere dei confini essenziali e per preservare la propria salute fisica e mentale. Non dimenticare chi sei e cosa puoi fare. Anche se vorresti sempre di più da te, forse ti sei fissata con una idealizzazione irraggiungibile che ti ha fatto perdere il contatto con te stessa.
Il compito del mese è quello di osservarti dentro e capire quale sarà la tua prossima mossa d’amore verso te stessa.

21 gennaio – 18 febbraio
ACQUARIO & ASCENDENTE ACQUARIO
Cara Acquario,
sii ragionevole. Tutto quello che in questo momento credi impossibile o irrimediabile è solo un tuo pensiero. Nella vita non facciamo altro che pensare e nella maggior parte dei casi ci convinciamo che quello che pensiamo sia la realtà, ma non è così. È frutto del nostro vissuto, delle nostre sensazioni e soprattutto delle nostre idee, che continuano a chiacchierare anche quando non vorremmo.
Il compito del mese è quello di essere più obbiettiva con te stessa e con i tuoi pensieri. Se ti serve chiedi un parere a un’amica o un amico, perché stai entrando in un loop solo tuo, dal quale potresti benissimo uscire con una via che non hai ancora pensato.

19 febbraio – 20 marzo
PESCI & ASCENDENTE PESCI
Cara Pesci,
un nuovo inizio si sta schiudendo per te, come un bellissimo fiore. Non deve essere un nuovo inizio plateale e con molte cerimonie. Può essere anche una piccola conquista personale e segreta, qualche pensiero che ti ha fatto evolvere e crescere, una nuova offerta di lavoro o flirt: qualsiasi cosa ti abbia fatto andare avanti nel tuo percorso di vita.
Il compito del mese è quello di prendere le cose come vengono, spontaneamente, ed essere a tua volta spontanea. Nella vita di tutti i giorni ci dimentichiamo di meravigliarci, ma stupirci delle cose che accadono è una gioia di questa esistenza! Prendi le cose come vengono e riuscirai a seguire il flusso di ciò che si prospetta per te.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento