Credi sia facile scrivere un romanzo per ragazzi? Al contrario. Tenere alta l’attenzione di una giovane lettrice e di un giovane lettore è forse una delle sfide più grande per uno scrittore. Ne ho parlato con Mila Orlando che, con lo pseudonimo di Millie Oliver, ha da poco pubblicato la storia della simpatica Maggie Scoop, protagonista di Il mistero dello stradivari scomparso (PubMe – Segreti in giallo edizioni).
Maggie è una ragazzina di 12 anni e ha un sogno nel cassetto: diventare una giornalista investigativa. Da Leeds arriva a Londra per imparare ad essere una brava reporter e dovrà confrontarsi con un caso da prima pagina: la scomparsa del prezioso strumento musicale.
Ascolta tutti i podcast di Smack!

Mila Orlando ospite di Dueminutiescendo
Mila Orlando, torniamo bambini
«Il libro nasce da una mia esigenza personale. Scrivo da anni ormai, ho iniziato con le commedie romantiche, e ancora non ho finito, ma mi sono buttata in questa avventura. Ideale per tutti. Questa esperienza mi ha fatto tornare ad essere spensierata e leggera» mi ha raccontato Mila Orlando.
Ascolta il nuovo episodio di Dueminutiescendo
Ascolta “Mila Orlando, scrivere? Il lavoro più bello” su Spreaker.
Dueminutiescendo
Hai presente quando ti citofona qualcuno, dici “Due minuti e scendo!” e poi i minuti diventano sempre 485?
Mi sono chiesta cosa succeda in questa specie di comfort zone continuamente disattesa.
Io non sono una ritardataria, anzi, ma sono una pensatrice e credimi, ci sono delle volte in cui comincio a perdermi nelle mie riflessioni. Quindi a volte è capitato di dover andare ad un appuntamento e di fare tremila cose prima di uscire dalla porta.
Questi due minuti, che poi due minuti non sono, diventano il tempo di un racconto o di un’intervista sul mondo femminile (e non solo).
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento