Buon agosto a tutte le lettrici e i lettori di Smack! Amo iniziare il mese con i post di Kelly Ardens dedicati all’oroscopo. Non sono come tutte le altre previsioni zodiacali che si trovano in giro. Qui, oltre ad uno studio astrologico approfondito, c’è anche tanta saggezza. Quelle parole che magari avevamo bisogno di sentire per riconsiderare una situazione o per trovare il coraggio di andare avanti. Allora, la sfida del mese per tutte e per tutti è guardarsi attorno. Nuove sfide, incontri ed emozioni si schiuderanno e voi dovrete essere pronte ad accoglierli. Un abbraccio grande.
Leggi anche: oroscopo di luglio
Agosto, la pausa bella
Salve a tutte e a tutti, sono Kelly Ardens, la vostra astrologa intuitiva. Questo è un periodo particolare, perché abbiamo vissuto mesi isolate. Ma ora attraversiamo una fase diversa: le nostre vite stanno piano piano riprendendo ad accendere i motori. In questo mese parlo di incontri, sfide ed emozioni: siate sempre caute e seguite le raccomandazioni. Perciò mascherine e disinfettante a gogò, e via verso la vita!
In questo oroscopo di agosto, come sempre, potete leggere le avventure del mese del vostro segno, ma anche del vostro ascendente, se lo conoscete. Ricordate che l’oroscopo è al femminile su Smack!, ma è rivolto proprio a tutti. Buona lettura!

21 marzo – 19 aprile
ARIETE & ASCENDENTE ARIETE
Cara Ariete,
questo mese potresti sentire il peso delle tue responsabilità. Potresti riempirti la vita di così tante cose che ti sovraccaricano, da sentirti schiacciata. Eppure, dovresti sapere che il troppo stroppia! Il compito del mese è alleggerirti, non solo nelle faccende da sbrigare, ma anche nell’anima. Come si fa? In primo luogo, non prendere tutto personalmente. Non bisogna vivere tutto come se fosse questione di vita o di morte. In secondo luogo, cerca di essere più ironica, soprattutto con te stessa.
L’ironia è la chiave della vita, ha sempre detto mia madre. E ti lascio con questa frase che per me è sempre stata un dono.

20 aprile – 20 maggio
TORO & ASCENDENTE TORO
Cara Toro,
un progetto, una scoperta, un piano che avevi da tempo sta prendendo piano piano forma. Prevedo un agosto frizzante. E non solo dal punto di vista intellettuale: farai un sacco di cose. Il compito del mese è quello di riconoscere proprio queste cose: alcune le farai con impegno, altre meno, ma sono pur sempre dei piccoli passi verso la tua consapevolezza e serenità. Cerca di premiarti e di dire “sono stata proprio brava a fare questo!”, che sia sopportare una persona petulante o che sia accettare un futuro lavoro.
Datti una pacca sulla spalla appena puoi.

21 maggio – 20 giugno
GEMELLI & ASCENDENTE GEMELLI
Cara Gemelli,
in questo mese sarai in buona compagnia! Del resto, agosto è il mese degli incontri sia nuovi che ritrovati. La gioia di questi incontri ti darà nuova linfa vitale, ma soprattutto ispirazioni. Per darti una bella immagine sarai come una fontana in cui l’amore nutrirà altre persone ma si rinnoverà in te. Per i progetti e le responsabilità, cerca magari di coinvolgere qualche amica o amico, perché il compito del mese è darti coraggio con questo. Non ostinarti a stare sola e incupita, perché l’unione fa la forza! Vedo fermento e nuove possibilità, perciò preparati agli incontri inaspettati e guardati bene attorno.
È sempre il momento di attaccare bottone, e lo sai bene!

21 giugno – 22 luglio
CANCRO & ASCENDENTE CANCRO
Cara Cancro,
è giunto per te il momento di lasciare alle spalle qualcosa. Questa cosa è una situazione molto rigida e limitante che ti porti appresso. Ti è venuta in mente? Il compito di agosto è diviso in due. Se la risposta è no, guarda bene anche i meccanismi inconsci che sei solita avere con te stessa. Se la risposta è sì, rompi gli schemi e cercane di nuovi. Hai la forza necessaria per farlo, anche per parlare a gran voce di quello che provi, per esempio. Non vergognarti mai di te stessa e delle tue scelte. Se non ti piace qualcosa, puoi abbandonarla quando vuoi, anche se a volte pensi di essere fragile.
Essere piene di emozioni non è una fragilità. Pensaci bene.

23 luglio – 22 agosto
LEONE & ASCENDENTE LEONE
Cara Leone,
cerca di non vedere tutto grigio. I compiti da portare avanti sono tanti, ma c’è sempre il grande dono della scelta. Il compito di agosto è selezionare queste fatiche: non te ne accorgi ma di alcune di queste, potresti proprio farne a meno! Come scegliere cosa sia degno della tua attenzione e cosa no? Potresti lasciare indietro tutte le cose ingombranti che appartengono al passato, per esempio. Perché ti ostini a tenerle strette, ma ti assicuro, non servono più. Ti direi di tenere con te solo le cose che ti rallegrano il cuore, ma so che a volte le responsabilità non sono allegre come vorremmo.
Allora, tieni solo quelle che daranno buoni frutti futuri.

23 agosto – 22 settembre
VERGINE & ASCENDENTE VERGINE
Cara Vergine,
io ti consiglio di non avere rimpianti. Cerca piuttosto, da ciò che non è andato come vorresti, di costruire solide basi per il futuro. A volte nella vita si entra in un loop, stancante e anche noioso. Ma c’è sempre una soluzione ed è proprio come stai pensando, il compito di agosto! Rinizia. RIniziare è difficile, ma anche rigenerante. Parti da quello che sei già e “costruisciti” come meglio credi. Quando si rinizia c’è il vuoto davanti a noi e il vuoto è pauroso. Ma è anche magnifico, perché puoi inventarti chi essere.
Nella vita è sempre bene imparare a riniziare e se non lo hai mai fatto, impara proprio questo mese.

Bilancia 23 settembre – 22 ottobre
BILANCIA & ASCENDENTE BILANCIA
Cara Bilancia,
ultimamente tendi ad isolarti. Mi sembra tanto che stai perdendo di vista quello che ti fa felice, e in particolare le persone che ti hanno sempre amato. Questo compito di agosto, in vacanza, è quello di ristabilire i contatti con le persone che ti supportano, ti stimolano e ti vogliono bene. Che sia la famiglia, gli amici o gli amanti, cerca assolutamente un contatto. Non capisco perché ti ostini a voler fare a meno degli altri. Sicuramente questo step della tua vita, fatto un po’ di solitudine, ti è servito a capire chi sei e a provarti di che pasta sei fatta.
Ma ora basta, dai nuova linfa ai tuoi rapporti.

23 ottobre – 21 novembre
SCORPIONE & ASCENDENTE SCORPIONE
Cara Scorpione,
un sacco di sfide ti si pareranno davanti ad agosto. E la sfida più grande l’avrai con te stessa. Hai come la sensazione che le altre persone ti vogliano sempre pugnalare alle spalle. Ma queste persone non conoscono la tua forza d’animo e la tua incrollabile volontà. Il compito del mese è questo: se ti lanciano pugnali alle spalle, lasciateli proprio alle spalle! Non girarti assolutamente. Tu continua a camminare imperterrita sulla tua via. Non piacerà a molti e a molte, ma la vita è la tua!
Disdegna la sofferenza, accogli la serenità.

22 novembre – 21 dicembre
SAGITTARIO & ASCENDENTE SAGITTARIO
Cara Sagittario,
non sei mai stata una persona ordinata: non so se non lo sia solo mentalmente o anche concretamente. Quello che so è che il karma sta ordinando per te le tue esperienze, il tuo percorso e le tue fatiche. Forse sei una persona scettica, ma io ti posso assicurare che “qualcosa” più grande di te, ti sta predisponendo una via nuova ed esaltante. Il compito del mese è difficile: sta a te se vuoi percorrere questa via che il destino sta costruendo o scegliere qualcos’altro.
Come fai a scegliere la giusta strada? Quella giusta sarà quella per cui hai optato e in cui potrai dire “il dado è tratto” senza rimpianti. Pensaci bene.

22 dicembre – 19 gennaio
CAPRICORNO & ASCENDENTE CAPRICORNO
Cara Capricorno,
questo mese sarai sulla difensiva. Cercherai il più possibile di non essere attaccata e soprattutto, stancata. Ci sono molti motivi per cui sei arrivata alla frutta e stai cercando di non esporti troppo. Forse i tuoi progetti non sono visti di buon occhio, o forse ci sono molte persone invidiose. La tua reazione è quindi quella di costruire un muro tra te e gli altri. Ma io ti propongo un’altra soluzione, che è come ben sai, il compito del mese. Cerca, anziché di isolarti, di proteggerti. Che differenza c’è? Non tutti sono vicini a te per ferirti, perciò io ti consiglio di selezionare bene le persone con buone orecchie e buon cuore. Te lo dico da mesi, riposati.
Prenditi cura di te, e se non lo sai fare, impara con piccoli step.

21 gennaio – 18 febbraio
ACQUARIO & ASCENDENTE ACQUARIO
Cara Acquario,
il successo in questo mese bussa alla tua porta. E se credi che sarà effimero sarà tutt’altro, non lo sarà! Nuove possibilità, forse date da nuovi contatti e incontri, si schiuderanno per te. Vincerai, e potrai vedere come vinci. Non so in che campo avrai questi successi, ma so il tuo compito del mese: lasciarti trascinare dagli eventi e dalle scoperte. Non penso che ti verrà difficile perché ami le novità. Non cercare di uniformarti, come hai sempre odiato fare. Non cercare di essere un’altra per raggiungere obiettivi che ti sembrano vicini. Usa il tuo modo unico e originale di essere e sono sicura che con la tua indole speciale vincerai il gioco.
Non cercare di forzare gli eventi. Lascia semplicemente fluire il tuo essere.

19 febbraio – 20 marzo
PESCI & ASCENDENTE PESCI
Cara Pesci,
questo mese ci sarà una sfida bella grossa. Non so cosa riguardi di preciso, ma dovrai scegliere tra due o più opzioni. E la cosa più spaventosa è che se chiederai opinioni, le persone non faranno altro che confonderti. Qual è la soluzione? Proprio così, è il compito del mese. Cerca di essere il più obiettiva possibile. E scegli tu. Sottolineo: scegli tu. La vita degli altri la vivono gli altri, la tua vita la vivi solo tu!
Per quanto sia difficile lasciare le cose per la strada, compresa la tua sicurezza, starai meglio quando potrai provare a te stessa che sai optare per la cosa più giusta per te. Abbi cura di te.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento