Si fa presto a dire stile. Cos’è davvero e come si fa a trovare quello che è giusto per noi? Per giusto intendo quello che valorizzi davvero le forme del nostro corpo e sia in armonia con ciò che siamo nel profondo. L’ho chiesto alla consulente d’immagine Anna Pietribiasi, personal stylist (e non solo) che dalle pagine del suo blog Vita Vera racconta come e cosa fare per essere davvero sé stesse.
Ascolta tutti i podcast di Smack!

Anna Pietribiasi
Anna Pietribiasi, less is more
È un progetto a 360°, il suo, in cui la donna è al centro di tutto. «Da me vengono donne per lo più coetanee – io ho 45 anni – e per molte donne è un decennio pieno di cambiamenti e sentono il bisogno di regalarsi attenzione, tempo, cura per ritrovare un’immagine che rappresenti davvero la donna che sono diventate» mi ha raccontato. E quando si parla di stile, qual è quello giusto? «Lo stile giusto è quello che ti permette di sentirti bene con te stessa senza mandare messaggi fuorvianti all’esterno»
Ascolta il nuovo episodio di Dueminutiescendo
Ascolta “Anna Pietribiasi, lo stile? È armonia” su Spreaker.
Dueminutiescendo
Hai presente quando ti citofona qualcuno, dici “Due minuti e scendo!” e poi i minuti diventano sempre 485?
Mi sono chiesta cosa succeda in questa specie di comfort zone continuamente disattesa.
Io non sono una ritardataria, anzi, ma sono una pensatrice e credimi, ci sono delle volte in cui comincio a perdermi nelle mie riflessioni. Quindi a volte è capitato di dover andare ad un appuntamento e di fare tremila cose prima di uscire dalla porta.
Questi due minuti, che poi due minuti non sono, diventano il tempo di un racconto o di un’intervista sul mondo femminile (e non solo).
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento