Io e Alessandra De Tommasi ci conosciamo da tanto tempo. Siamo state (dai, siamo tuttora) delle buone colleghe e soprattutto siamo amiche. È una bravissima giornalista specializzata nel campo dello spettacolo (ha intervistato davvero tutti). E da qualche tempo è anche la responsabile di un blog molto bello, Air Quotes, in cui dà spazio a tutte le sue passioni. Lo showbiz, certo, ma anche la gioia di raccontarsi come donna curvy che non perde mai un grammo del suo spirito. Anche di fronte alla palese assenza di gentilezza di certe persone.
L’ultimo suo pezzo ha trovato spazio sul settimanale femminile del Corriere della Sera, Io donna. «Le “ciccette sballonzolanti” di Bridget Jones piacevano molto al suo Mark Darcy. Le mie, invece, suscitano una reazione che passa dal panico alla compassione» si legge nell’articolo.
Ascolta tutti i podcast di Smack!

Alessandra De Tommasi sorridente sul suo Air Quotes
Alessandra De Tommasi, curvy e sto.
Ho voluto ascoltarla, allora, e farmi raccontare dalla sua voce le avventure, non sempre esaltanti, che si è trovata a vivere come donna in carne. E per sgombrare il campo da ogni fraintendimento: non si tratta di dire grasso è bello, ma di civile convivenza.
Ascolta il nuovo episodio di Dueminutiescendo
Ascolta “Alessandra De Tommasi, morbida col sorriso” su Spreaker.
Dueminutiescendo
Hai presente quando ti citofona qualcuno, dici “Due minuti e scendo!” e poi i minuti diventano sempre 485?
Mi sono chiesta cosa succeda in questa specie di comfort zone continuamente disattesa.
Io non sono una ritardataria, anzi, ma sono una pensatrice e credimi, ci sono delle volte in cui comincio a perdermi nelle mie riflessioni. Quindi a volte è capitato di dover andare ad un appuntamento e di fare tremila cose prima di uscire dalla porta.
Questi due minuti, che poi due minuti non sono, diventano il tempo di un racconto o di un’intervista sul mondo femminile (e non solo).
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento