Un evento unico, intitolato Il respiro dell’anima, che vuole riportare gli esseri umani al centro della propria vita. Soprattutto in questo tempo particolare. Si tratta di una giornata dedicata al respiro con sessioni laboratorio in un bio giardino con la vocal coach Cristina Pietrantoni. Sabato 25 luglio dalle 10 alle 17, a San Lorenzo in Banale, il borgo del benessere, nelle Dolomiti di Brenta, sotto al segno della rigenerazione Riserva Biosfera Unesco.
Leggi anche: Val di Non, lo spettacolo della fioritura dei meli

Un’immagine di San Lorenzo in Banale
Il respiro dell’anima
Una giornata per espandere i polmoni, la voce, le energie. Riappropriarsi della sensazione di tornare a respirare veramente. Aprirsi all’ossigeno puro, dopo le settimane di lockdown, in cui quella della chiusura è stata la sensazione predominante in tutti noi.
È ora di svoltare…
di andare oltre, di riprendere a respirare. Anche “imparando” a farlo nel modo giusto. Sapevi che il respiro, se legato all’olfatto, è il canale più facile per allargare i polmoni?
Il respiro dell’anima allora è una giornata laboratorio a cielo aperto, prevista per sabato 25 luglio a San Lorenzo in Banale, ormai divenuto il borgo del benessere per le miriadi di attività olistiche che vi si possono praticare grazie a esperti e maestri che anche da altre parti del mondo vi si sono stabiliti. E si terrà in un ambiente dalla suggestività assoluta: il bio giardino dell’Azienda Agricola Il Ritorno, di Anita Ciccolini, naturopata e contadina.
Qui si tiene l’incontro di degustazione olfattiva e vocale per contattare la respirazione più profonda, aprire canali inaspettati per il suono, accogliere la voce come un profumo caratteristico, che emana dal nostro essere.
A condurre la giornata laboratorio Cristina Pietrantonio, che dal mattino sino al tardo pomeriggio con pause dedicate alle tisane, alle merende e agli agri snack a km zero di Anita, nel distanziamento sicuro e nei suoni della natura, insegnerà a lavorare sul respiro. Con particolare attenzione al suo legame con l’olfatto, per poi entrare nella respirazione profonda lavorando sui diaframmi del corpo.
Cristina è fondatrice di Fatefaville laboratorio voce, centro di ricerca e pedagogia del canto, per il quale tiene corsi e laboratori canto e benessere (nonché curatrice de Il Tao del canto e coautrice de Le tre anime del suono, la voce tra corpo e mente).
Per informazioni
La giornata costa 60 euro a persona, comprensivi di laboratorio, tisane, pranzo e merenda.
Prenotazione obbligatoria a:
- info@cristinapietrantonio.it
- www.cristinapietrantonio.it
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento