Ti avevo già raccontato in altre occasioni di come la mia vita sia stata puntellata da incontri casuali con esseri umani straordinari che nel tempo sono diventati amici. È capitato con Cristina Mignini che mi ha proposto di pubblicare il pezzo linkato qui sotto. Sono bastate due chiacchiere per scoprirci vicinissime anche se distanti. E per avere la possibilità di intervistare, grazie alla sua mediazione un’altra persona speciale: Valentina Illuminati. Valentina è un’attrice e se sei fan di Don Matteo l’avrai vista in uno degli episodi dell’undicesima stagione. Ha partecipato anche ai film 18 regali e Un figlio di nome Erasmus.
Che la crisi legata al Covid-19 l’abbia travolta (come tanti altri lavoratori dello spettacolo) è purtroppo una verità. Mi sono fatta raccontare, allora, come sono stati per lei questi giorni sospesi. E quali speranze coltiva per il presente e per il futuro.
Leggi anche: Si scrive mamma non si legge family manager

Valentina Illuminati
Valentina Illuminati, mi sentivo svanire
Marchigiana DOC, una vita passata tra palcoscenico e set, Valentina Illuminati sorride quando parla, ma le sue parole non sono leggere. «La mia paura più grande? Quella di svanire. Come se non ci fosse riconoscimento di tutti i sacrifici che un lavoratore e una lavoratrice dello spettacolo fanno da anni».
Ascolta il nuovo episodio di Dueminutiescendo
Ascolta “Valentina Illuminati ora basta crisi” su Spreaker.
Dueminutiescendo
Hai presente quando ti citofona qualcuno, dici “Due minuti e scendo!” e poi i minuti diventano sempre 485?
Mi sono chiesta cosa succeda in questa specie di comfort zone continuamente disattesa.
Io non sono una ritardataria, anzi, ma sono una pensatrice e credimi, ci sono delle volte in cui comincio a perdermi nelle mie riflessioni. Quindi a volte è capitato di dover andare ad un appuntamento e di fare tremila cose prima di uscire dalla porta.
Questi due minuti, che poi due minuti non sono, diventano il tempo di un racconto o di un’intervista sul mondo femminile (e non solo).
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento