C’è sempre da gioire quando una nuova emittente apre i battenti. Più siamo, meglio stiamo. Se poi l’offerta è ricca, ancora meglio. Si chiama ZWEBTV, è la prima Web TV dedicata a Millennials e Generazione Z e da pochi giorni ha visto la luce sul web. Un lancio in grande stile che ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Diletta Leotta e Arisa. La proposta dell’emittente voluta da Francesco Becchetti è molto chiara: incuriosire una fetta molto ampia di pubblico, solitamente focalizzata sul web e su canali come YouTube.
Leggi anche: Si scrive mamma non si legge Family manager

I talent di Zwebtv
ZWEBTV la novità che aspettavano
Dati alla mano, ogni giorno trascorriamo almeno 6 ore online. Per lo più su dispositivi mobile, il 92% dei contenuti di cui fruiamo è video. ZWEBTV, dunque, si rivolge a chi questo mondo del Web lo vive 24 ore su 24, con una serie di proposte ad hoc, fruibili gratuitamente.
Dal Beauty al Fashion, passando per la Musica o il Gossip, fino ad arrivare a Food, LGBT+, Family, Travel, Tech e Gaming, lo sguardo di questa giovane emittente è davvero ampio e promette di non deludere nessuno.
Qualche nome? Giulia De Lellis ad esempio che, forte dei suoi 4.7 milioni di follower solo su Instagram, cura un programma inedito dedicato alle sue principali passioni: beauty & make-up. Proprio come Manuele Mameli, il truccatore ufficiale di Chiara Ferragni.
Spazio anche a Camihawke che, in compagnia dell’amica Alice Venturi, realizzerà dei contenuti a tema cucina, ma con un approccio decisamente insolito e divertente. Tanto per smaltire i chili di troppo ci pensa Francesca Ferragni, guru del fitness.
E poi?
Ci sarà modo di vedere Giulia Valentina con il suo format d’impatto TGIG (Thank God It’s Giulia), mentre tutti i segreti super stilosi saranno appannaggio di Giulia Torelli, la closet organizer nota a tutti come Rockandfiocc.
Come se non bastasse, il simpaticissimo Andrea Pinna (Le Perle di Pinna) aprirà a tutti le porte del suo mondo irriverente e ironico. Un po’ come farà la Pozzolis Family con la loro miniserie The Dickens Experiment, che li vedrà proiettati in una realtà governata dai bambini.

Nonna!
E il trash?
C’è, non preoccuparti. Se ne occuperà Riccardo Mortelliti di IntrashTtenimento. E ci saranno anche gli eroi di Casa Surace che sulle orme del Quartetto Cetra reinterpreteranno i grandi classici a partire dai Promessi Sposi.
E per finire…
Muriel si occuperà delle tematiche a lei tanto care legate al mondo LGBT+, mentre Barty Colucci sarà il terrore di tutti gli influencer italiani con il suo Scherzi a Barty.
«Da sempre rifletto sul concetto di libertà e sono convinto che senza uno strumento divulgativo davvero libero il futuro non sarà mai migliore. Per questo 8 mesi fa abbiamo iniziato a realizzare quello che oggi è ZWEBTV – ha spiegato Francesco Becchetti – un grande sogno con un grande obiettivo, cioè connettere liberamente i giovani di tutto il mondo, soprattutto in un momento difficile come questo. Abbiamo bisogno della spensieratezza e della positività dei più giovani».
Vuoi vedere ZWEBTV? Clicca qui.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento