A volte la vita ti sorprende. Conosci un essere umano e scopri di avere una sintonia incredibile. Anzi, conosci virtualmente un essere umano e improvvisamente ti rendi conto che è una sorta di anima gemella. Marzia Allietta ad esempio. Le nostre esistenze si sono incrociate ai tempi gloriosi del mio food blog, quando curiosando per il web mi sono imbattuta nel suo sito pieno zeppo di ricette e consigli, Coffee and Mattarello.
Abbiamo in comune l’amore per il cinema e per il cibo buono, per la gentilezza e le parole. Ecco perché quando ho scoperto che la sua attività principale è quella di fotonarratrice l’ho contattata subito e l’ho obbligata (con dolcezza) ad essere ospite di Dueminutiescendo, il podcast di Smack! – Blogzine per donne croniche.
Leggi anche: Fase due (bis), il podcast

Foto di Maria Cristina Traversi
Marzia Allietta, fotonarratrice
Chi è e cosa fa una fotonarratrice? Racconta una storia attraverso le foto. E questo mi sembra uno dei mestieri più felici della Terra. Il resto lo scoprirai ascoltando le parole di Marzia.
Ascolta il nuovo episodio di Dueminutiescendo
Ascolta “Marzia Allietta, fotografa? No, fotonarratrice!” su Spreaker.
Dueminutiescendo
Hai presente quando ti citofona qualcuno, dici “Due minuti e scendo!” e poi i minuti diventano sempre 485?
Mi sono chiesta cosa succeda in questa specie di comfort zone continuamente disattesa.
Io non sono una ritardataria, anzi, ma sono una pensatrice e credimi, ci sono delle volte in cui comincio a perdermi nelle mie riflessioni. Quindi a volte è capitato di dover andare ad un appuntamento e di fare tremila cose prima di uscire dalla porta.
Questi due minuti, che poi due minuti non sono, diventano il tempo di un racconto o di un’intervista sul mondo femminile (e non solo).
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento