Se c’è una cosa in cui sono specializzata sono le ossessioni. No dai, meglio chiamarle passioni. Una delle mie ultime passioni – ma dura da un bel po’, forse la storia è seria – è l’armocromia. Una disciplina sterminata e ricca di implicazioni che studia l’armonia dei colori e solitamente viene considerata parte integrante di una consulenza d’immagine. Guardiamoci negli occhi: è capitato anche a te di formulare questo pensiero: «Il verde mi sbatte!». La frase giusta da dire è in realtà un po’ diversa e cioè: «Questo verde mi sbatte!». Il colore in sé non ha alcuna colpa, il suo effetto su di te dipende da una molteplicità di fattori. Ad esempio, dall’incastro che forma con il tuo incarnato e con il colore dei capelli. Dipende anche dal grado del suo calore e dalla sua intensità. Sì, ma chi te lo spiega?
Leggi anche: Capsule Wardrobe, clicca qui e scarica l’e-book!

Cos’è l’armocromia?
Armocromia, la scienza della bellezza
L’argomento è bellissimo e complesso e per quanto appassionata non sarei in grado di essere esaustiva al 100%. Proprio per questo ho voluto ospite di Dueminutiescendo la dottoressa Maria Lupoli di psicomoda.it, psicologa, blogger di moda, consulente d’immagine ed esperta di armocromia. L’intervista è qui, non devi fare altro che ascoltarla.
Ascolta il nuovo episodio di Dueminutiescendo
Ascolta “Armocromia, i colori della bellezza” su Spreaker.
Dueminutiescendo
Hai presente quando ti citofona qualcuno, dici “Due minuti e scendo!” e poi i minuti diventano sempre 485?
Mi sono chiesta cosa succeda in questa specie di comfort zone continuamente disattesa.
Io non sono una ritardataria, anzi, ma sono una pensatrice e credimi, ci sono delle volte in cui comincio a perdermi nelle mie riflessioni. Quindi a volte è capitato di dover andare ad un appuntamento e di fare tremila cose prima di uscire dalla porta.
Questi due minuti, che poi due minuti non sono, diventano il tempo di un racconto o di un’intervista sul mondo femminile (e non solo).
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento