Ci sono poche occasioni che dei biscotti non sanno allietare. Se si tratta di biscotti vegan al cioccolato, direi addirittura nessuna. E non finirò mai di ringraziare gli amici del blog Elefanteveg per aver creato la ricetta della frolla vegan più buona del mondo. No, non esagero. Il procedimento è semplice, l’equilibrio di sapori ottimi (né troppo dolci né insipidi), la croccantezza perfetta. Insomma, se cerchi dei biscotti sani da preparare in anticipo per la colazione, magari con l’aiuto dei tuoi bimbi, qui trovi tutto ciò che serve.
Rispetto alla ricetta originale dei biscotti al limone, ho apportato qualche modifica. Ho sostituito il latte di riso con quello d’avena, cambiando anche la farina di riso con amido di mais. Per concludere ho aggiunto le gocce di cioccolato.
Leggi anche: Biscottini morbidi allo yogurt

Biscotti vegani al cioccolato, uno tira l’altro
Biscotti vegan al cioccolato
Ingredienti per circa 26 biscotti
- 200 grammi di farina integrale
- 50 grammi di amido di mais
- 60 grammi di latte d’avena, 60 di olio vegetale e 60 di zucchero di cocco
- 8 grammi di lievito per dolci
- Un cucchiaio di estratto di vaniglia
- 50 grammi di cioccolato fondente
Procedimento
In una ciotola versa i liquidi e l’estratto vaniglia assieme allo zucchero, così si scioglierà per bene. Aggiungi poi tutte le polveri setacciate e le gocce di cioccolato. Crea quindi un panetto morbido, senza stare ad impastare troppo. Poi stendilo e con l’aiuto di una formina ricava i biscotti dello spessore di 4-5 millimetri. Infine, fai cuocere i tuoi biscotti vegan per 10 minuti in forno statico a 200°.
Sono buoni, veramente buoni, incredibilmente buoni! Raddoppia, triplica le dosi e condividi con chi ami questa vera dolcezza. Ne vale la pena, in questi giorni e non solo.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento