Ci troviamo di fronte ad un reperto eccezionale, signore e signori. Uno dei primi post necessari di Smack! – Blogzine per donne croniche. Forse un po’ drammatico e ridondante, ma nella sostanza vero e sentito. Ero appena uscita da una storia d’amore che mi aveva acciaccata ben bene e all’epoca pensai di fare ordine nel mio cuore elencando punto per punto tutti i requisiti che una relazione avrebbe dovuto possedere per funzionare davvero. Quanta tenerezza, dico sul serio. Talmente tanta che ho deciso di trasformarlo in podcast. E anche se oggi migliorerei qualcosa (non è detto che non succeda, anzi succederà), il senso resta quello.
Leggi anche: Amare? Cosa ho imparato da Kung Fu Panda

Ascolta il podcast di Smack!
Storia d’amore (e di libertà)
Provo a sintetizzarti il pezzo: una storia d’amore per funzionare necessità di libertà. Libertà reciproca, di pensiero, di essere quello che si è. E anche di un pizzico di impegno. Non fare la faccia stranita! Impegno non è sinonimo di sforzo. Quello lo provi quando ti obblighi tutti i giorni a fare gli addominali per avere la pancia piatta. L’impegno per me è interesse, desiderio. Un sentimento (anzi un sentire) naturale che neanche ti accorgi di provare. Perché è semplicemente quello che vuoi.
Ascolta il nuovo episodio di Dueminutiescendo
Ascolta “Cosa serve a una storia d’amore per funzionare?” su Spreaker.
Dueminutiescendo
Hai presente quando ti citofona qualcuno, dici “Due minuti e scendo!” e poi i minuti diventano sempre 485?
Mi sono chiesta cosa succeda in questa specie di comfort zone continuamente disattesa.
Io non sono una ritardataria, anzi, ma sono una pensatrice e credimi, ci sono delle volte in cui comincio a perdermi nelle mie riflessioni. Quindi a volte è capitato di dover andare ad un appuntamento e di fare tremila cose prima di uscire dalla porta.
Questi due minuti, che poi due minuti non sono, diventano il tempo di un racconto o di un’intervista sul mondo femminile (e non solo).
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento