Quante cose sono successe dall’inizio dell’anno. E quanta paura ci fa questo mese di marzo. Nonostante questo, credo che tutti noi abbiamo bisogno di bellezza, di qualche riflessione che apra il cuore alla speranza. E se pensi che tutto questo non possa arrivare da un oroscopo forse non conosci la meravigliosa Kelly Ardens. Perciò, prenditi un momento per te e inizia a leggere. Buona lettura e grazie ancora a questa splendida creatura che ogni mese fa un regalo a tutti noi.
Leggi anche: Le previsioni per il 2020

L’oroscopo di marzo
Marzo, le previsioni!
Benvenute e benvenuti pasticcini. Sono Kelly Ardens, la vostra astrologa del cuore! Ricordo che potete leggere l’oroscopo del vostro segno zodiacale, ma anche quello del vostro ascendente (se lo conoscete). L’oroscopo inoltre, è rivolto al femminile per comodità, ma vale per tutti e tutte. Buona lettura e buon mese di marzo!

21 marzo – 19 aprile
ARIETE & ASCENDENTE ARIETE
Ti invito a chiudere un periodo della tua vita per iniziarne un altro, proprio come succede a marzo con il tuo segno astrologico cara Ariete. Vecchi pesi emotivi gravano su di te, pesi che devi lasciare andare. I loop che ci creiamo e che siamo abituate a percorrere per abitudine ci incastrano e ci soffocano. Ma è rompendo gli schemi che non ci appartengono più che si crea una nuova vita.
Come la Luna Nuova che risplende nel tuo segno e la ruota dei segni zodiacali, ti invito a concepire una nuova vita per te. Alleggerendo il carico che ti porti sulla schiena da molto, troppo tempo, alleggerirai anche la tua anima, e potrai trovare il tempo per quelle cose che ti facevano sentire viva e che hai perso nella strada.
Sarai la numero uno allora, di segno e di fatto.

20 aprile – 20 maggio
TORO & ASCENDENTE TORO
Ti senti nel caos cara Toro? Non lo sei affatto. Vecchi schemi di pensiero, giri mentali negativi e abitudini relazionali pessimi che ti sei portata appresso a lungo, stanno perdendo piano piano forza.
Anche se li stai solo riconoscendo, è già un grande primo passo per modificarli, per cambiarli, per sradicarli del tutto. La tua semplicità e il tuo forte senso di conservazione, che spesso dimentichi di avere, sono forti nella tua vita. Credi in te, nel tuo senso di orientamento e del gusto per la vita senza perderti nei meandri dei pensieri oscuri.
Credi in te stessa e risplenderai.

21 maggio – 20 giugno
GEMELLI & ASCENDENTE GEMELLI
Cara Gemelli, sento in te una forza vibrante. L’hai riconosciuta? Sei in una posizione di sicurezza, una posizione in cui sei in grado di elaborare, fare e creare nuove vie per te. Perché avere paura delle scelte che ti si parano davanti, avere il terrore di fare un passo falso?
Perché avere timore di sbagliare? Se la tua indecisione ti blocca, rassicurati coi tuoi ragionamenti costruttivi e la tua curiosità per la vita e per le esperienze. Le scelte difficili fanno parte della vita, come nella vostra anima c’è sempre un grande movimento.
Sii grata per questo e la gratitudine ti guiderà verso lande che non vedi l’ora di esplorare.

21 giugno – 22 luglio
CANCRO & ASCENDENTE CANCRO
Le tue emozioni cara Cancro sono valide. I tuoi pensieri vagano nella nostalgia? Nel già successo? In qualcosa che prima era in un modo e adesso non lo è più? Bene, a marzo prendi questa energia e riconoscila, senza tentare di scacciarla inutilmente.
Più la scaccerai, più tornerà verso te. Questo è il meccanismo. La nostalgia non è una brutta cosa, se viene utilizzata come motore propulsore per creare qualcosa di nuovo. Non è un bene però essere impulsiva: cerca di pensare alle conseguenze delle tue azioni.
Segui le tue emozioni, ma ricorda di non buttare via la tua energia in azioni per cui potresti pentirti.

23 luglio – 22 agosto
LEONE & ASCENDENTE LEONE
Il caos è il preludio di tutto ciò che esiste, cara Leone. Anche se può sembrarti strano in questo momento, so che con pazienza e perseveranza riuscirai a ottenere risultati. Credo che la pazienza non sia un dono regalato alle nate del segno: quindi come acquisire, almeno a marzo, questa qualità innata?
Quello che ti consiglio, è dirigere la tua energia nell’essere fiduciosa nel fatto che ogni cosa riprenderà il suo posto. Ogni cosa ha il suo momento, come un ciclo. Questo ciclo vitale e karmico che ora stai vivendo, inizia con il disordine e le cose non fatte, poi prosegue verso una disposizione delle cose, una chiarezza inaspettata.
Persevera e lavora. Ci sarà il tuo momento.

23 agosto – 22 settembre
VERGINE & ASCENDENTE VERGINE
Sei di fronte a un bivio cara Vergine. E che cosa stai facendo? Hai paura di perdere qualcosa andando avanti e per questo ti guardi indietro. I sensi di colpa per le scelte compiute sono un’inutile perdita di tempo, tanto quanto avere paura di fare le scelte sbagliate.
Il blocco che stai vivendo è a causa della tua immaturità nel fuggire da situazioni che devi affrontare con te, allo specchio. Il tuo blocco sparirà magicamente quando riuscirai a fare una scelta che stai rimandando da troppo.
Confida in te e nel tuo innegabile buon senso.

Bilancia 23 settembre – 22 ottobre
BILANCIA & ASCENDENTE BILANCIA
Stai facendo il tuo lavoro cara Bilancia. C’è qualcosa in cui stai mettendo energie che ti gratifica e ti fa stare bene, forse perché stai perseguendo un dovere. Stai attenta però a non mettere tutto solo in queste cosa, perché potresti perdere di vista qualcosa di più importante.
Salvaguarda la tua energia, altrimenti presto ti sentirai allo stremo delle forze. Va bene pensare al lavoro, allo studio, a un settore particolarmente attivo della tua esistenza che ti sta regalando frutti, ma datti lo spazio anche per altri bisogni, che ora stai mettendo in secondo piano.
Magari ora ti sembrano meno importanti, ma non lo sono.

23 ottobre – 21 novembre
SCORPIONE & ASCENDENTE SCORPIONE
Hai fatto un passo da gigante e questo passo ti rende una grande leader cara Scorpione. Ma non leader di chicchessia, ma proprio di te stessa. Con perseveranza, costanza e lungimiranza, quindi con molta fatica, ti sei aperta un nuovo mondo davanti.
Prima di tutto riconosci quanto sei stata brava e capace. Sei o non sei arrivata a un grande traguardo? Fermati, respira. Osserva quello che ti circonda con genuina sorpresa. Sei in un posto in cui tu stessa ti sei condotta.
Riprendi poi la salita, che nessuno dice sarà meno faticosa del resto, ma con uno spirito nuovo e tanta, tanta soddisfazione per te.

22 novembre – 21 dicembre
SAGITTARIO & ASCENDENTE SAGITTARIO
L’insicurezza, la dipendenza, la freddezza si susseguono dentro la vostra persona a un ritmo sfrenato. Diciamo che neanche tu stai capendo cosa succede cara Sagittario. Puoi andare avanti, basta solo perdonare e perdonarti. Forse la guarigione sarà più lunga di quanto avevi previsto ma ci sarà. Una via di riscatto da ciò che è capitato c’è.
Davanti agli ostacoli che incontrerai cerca di non reagire con la triade che ho citato in apertura (insicurezza, dipendenza e freddezza). Cerca invece in questo marzo di trovare un modo tuo, un modo speciale, un modo personale per riuscire a sollevarti e a proseguire.
Confida nella tua forza interiore e fatti guidare dai nuovi mondi che ti si aprono di fronte.

22 dicembre – 19 gennaio
CAPRICORNO & ASCENDENTE CAPRICORNO
La chiusura in te stessa, cara Capricorno, da quanto sta durando? Mi sembra quasi che ti sia messa uno scudo impenetrabile addosso per separarti da tutti gli altri e le altre. Questo non può che generare conflitto e confusione con chi ti circonda.
Se la comunicazione è frammentata, piccata e breve non tutti potrebbero comprenderti, ma anzi pensare che non vorresti volerne più sapere di loro. Io so che non è così, e quindi ti dico di essere più chiara possibile, o la tua freddezza apparente potrà sembrare disinteresse. Prova ad aprirti con chi vuoi, come un bellissimo fiore che sboccia.
Farai un regalo a te stessa e agli altri che non ci speravano più.

21 gennaio – 18 febbraio
ACQUARIO & ASCENDENTE ACQUARIO
Stai lasciando perdere la vocina dentro di te cara Acquario, ma stai facendo male. Seguire il proprio istinto è molto importante, soprattutto quando si ha paura di perdere qualcosa che non si vuole lasciare andare. Tuttavia il tuo non lasciare andare quel qualcosa ti sta rendendo manipolativa e sospettosa, e questo non va bene affatto.
Lascia fluire il tuo istinto, lascia fluire la tua voce interiore, lascia fluire parti di te che trattenevi da tempo. Se non ti ascolti tutta chi ti ascolterà al posto tuo? Nessuno e nessuna. Non avere il timore di perdere, tutti perdiamo a un certo punto del gioco.
Ma siamo comunque, alla fine di tutto, felici di aver potuto giocare.

19 febbraio – 20 marzo
PESCI & ASCENDENTE PESCI
La disorganizzazione e il conflitto sono calati su di te, cara Pesci. Inutile farti cercare di cooperare, sei troppo chiusa nel tuo modo di vedere le cose. In particolare sei terrorizzata dalle scelte che ti sono parate davanti. Forse sei terrorizzata proprio da quante cose potresti scegliere e alla fine sei veramente disorientata.
L’ansia e la mancanza di fiducia in te però non funzionano come rimedio.Cerca di capire che qualunque scelta farai, anche se uno sbaglio, avrà un rimedio. «Non c’è rimedio solo alla morte», dice sempre mia madre.
Non sei d’accordo anche tu?
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento