In questo nuovo episodio di Dueminutiescendo, il podcast più bello del mondo, ti parlo di quanto sia grande, da sempre, il desiderio di ogni essere umano di sapere qualcosa in più del suo futuro. Nel mondo antico i sacerdoti leggevano il destino nelle viscere degli animali (cruento e forse nemmeno troppo efficace, ma è il mio punto di vista).
Serve? Corrisponde tutto al vero? Alla prima domanda la risposta deve essere per forza di cose ambigua: serve solo se hai bisogno di un conforto e di un confronto su basi completamente irrazionali. Alla seconda, be’… No, non corrisponde tutto al vero. Perché c’è un fattore essenziale che non può essere messo tra parentesi: il libero arbitrio. E quello è tutta farina del suo sacco. Ed è la prima cosa che ti dice un cartomante vero. Quindi sì, leggi l’oroscopo, anzi, leggi solo l’oroscopo di Kelly Ardens ma scegli con la tua testa e il tuo cuore.
Leggi anche: Brutta? Guardati bene e ascolta il podcast!

Foto di Jose Antonio Gallego Vázquez su Unsplash
Futuro? parliamone
Il futuro fa paura, lo so. Quasi quanto non sapere chi siamo. Per questo, almeno secondo la mia esperienza personale di cui ti parlo nell’episodio, abbiamo così tanto amore per l’astrologia. Delitto? No, diritto! Purché non ci si allontani troppo dalla realtà. E ora…
Ascolta il nuovo episodio di Dueminutiescendo
Ascolta “Astrologia, perché vogliamo conoscere il nostro futuro?” su Spreaker.
Dueminutiescendo
Hai presente quando ti citofona qualcuno, dici “Due minuti e scendo!” e poi i minuti diventano sempre 485?
Mi sono chiesta cosa succeda in questa specie di comfort zone continuamente disattesa.
Io non sono una ritardataria, anzi, ma sono una pensatrice e credimi, ci sono delle volte in cui comincio a perdermi nelle mie riflessioni. Quindi a volte è capitato di dover andare ad un appuntamento e di fare tremila cose prima di uscire dalla porta.
Questi due minuti, che poi due minuti non sono, diventano il tempo di un racconto o di un’intervista sul mondo femminile (e non solo).
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento