Sono sempre stata affascinata dalle parole e se mi conosci un po’ lo avrai capito da tempo. E a proposito di parole vorrei farti riflettere sulla bellezza del termine MUA. Cosa si cela dietro queste tre lettere che hanno il suono di un bacio? Semplice: Make Up Artist. Per questo sono felice di poterti segnalare, oggi, i consigli di una truccatrice professionista per il tuo Make-up di San Valentino. Si chiama Giulietta Fargnoli e ci ha spiegato nel dettaglio cosa fare (e cosa no) per essere belli in previsione del famigerato 14 febbraio. Il consiglio che ti do io, in aggiunta a quelli di Giulia, è di seguirla sui suoi canali social per imparare ogni volta nuovi trucchi sul trucco ed esaltare così la bellezza che già sei. Sotto con i consigli!
Leggi anche: San Valentino, 5 regali per chi ami

Giulietta Fargnoli
Make-up di San Valentino
«Forse potrà sembrare strano, detto da una che di professione trucca le persone, ma in questo giorno più che mai, dovete restare fedeli al vostro stile, perché è quello che ha fatto innamorare di voi il vostro uomo. – Ha detto Giulietta Fargnoli – Però, ci sono delle piccole cose che possiamo fare per apparire ancora più belle in questa occasione speciale. In particolare, io consiglio di concentrarsi su 3 cose: base trucco, labbra, mani».
Make-up di San Valentino: base trucco
«Non è necessario acquistare decine di prodotti e altrettanti pennelli. Nei giorni precedenti, fate un leggero scrub per eliminare le cellule morte e rendere la pelle luminosa. Ricordate di idratare bene la pelle con una buona crema viso specifica per il proprio tipo di pelle, da applicare mattina e sera. In occasione di San Valentino, applicate una base per uniformare il colorito (fondotinta, BB cream o crema colorata), poi stendete un leggero velo di blush sugli zigomi, per metterli in evidenza e dare al volto un aspetto subito più delicato e femminile. Infine, stendete l’illuminante sulla parte alta degli zigomi (verso l’angolo esterno dell’occhio) e sull’arco di cupido del labbro superiore. Se non avete un illuminante, per l’occasione andrà benissimo un ombretto perlato, di una tonalità che si sposi bene con il vostro incarnato».
Make-up di San Valentino: labbra
«Le vere protagoniste di questa serata… al bacio! Labbra screpolate o secche, però, possono rovinare un momento speciale, così come un rossetto che finisce dappertutto: sul colletto della camicia, sul viso di lui o sul mento o i denti di lei (orrore!). Anche in questo caso, è necessario iniziare già nei giorni precedenti, idratando le labbra e utilizzando uno scrub specifico. Se volete idratare in profondità e fare un impacco naturale, è ottimo l’olio di oliva, che tutte noi abbiamo in casa.
Per la serata speciale
le labbra andranno truccate a strati, quindi iniziate per tempo, o il risultato potrebbe non essere dei migliori. Applicate una matita, sul contorno, per definirlo, e anche all’interno, se volete un colore più pieno. Passate ora una tinta labbra, aspettate che sia asciutta, poi tamponatele con una velina, così da togliere il prodotto in eccesso. Fate, poi, una seconda passata con la tinta e la velina. Una volta asciutta, passateci sopra un leggerissimo velo di cipria neutra, che contribuisce a fissare il tutto».
Make-up di San Valentino: mani
«Passeggiate mano nella mano, romantiche carezze, lui che ti guarda le mani mentre scarti il regalo che ti ha preso per festeggiare questo giorno. Meglio arrivare preparate! Come regola generale, le mani vanno sempre protette da freddo e vento, asciugate alla perfezione ed idratate con creme, olii e maschere nutrienti. Per una serata speciale, concedetevi una manicure, meglio se fatta da una professionista, che toglierà le pellicine, darà a tutte le unghie la stessa forma e la stessa lunghezza, facendo apparire le mani subito più belle e curate. Completate il tutto con lo smalto, naturale per le acqua e sapone, babyboomer per le romantiche, glitterato per le glamour, con colori shocking per le eccentriche, con un disegno di nail art per le originali, con colore pieno e brillante per le classiche».
Segui Giulietta su Instagram!
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento