Gennaio è andato, benarrivato a Febbraio! Decisamente più corto rispetto al collega (anche se quest’anno c’è un giorno in più), questo mese ci porterà tante cose bellissime, da Sanremo (vabbè…) a San Valentino. Scherzi a parte, l’oroscopo della meravigliosa Kelly Ardens è di gran lunga il momento che amo di più. Posso ipotizzare, immaginare, lanciarmi in corse sfrenata con la fantasia. E naturalmente, vivere davvero che è sempre una buona opzione quando si legge un oroscopo. Buona lettura a te e grazie ancora a questa splendida creatura che ogni mese fa un regalo a tutti noi.
Leggi anche: Le previsioni per il 2020

L’oroscopo di Febbraio
Febbraio, le previsioni!
Benvenute e benvenuti pasticcini, sono Kelly Ardens, la vostra astrologa di fiducia! Ricordo che puoi leggere l’oroscopo del tuo segno zodiacale, ma anche quello del tuo ascendente, se lo conosci. L’oroscopo inoltre, è rivolto al femminile per comodità, ma vale per tutti e tutte! Buona lettura e buon febbraio!

21 marzo – 19 aprile
ARIETE & ASCENDENTE ARIETE
Care Ariete e ascendente Ariete, è giunto il momento di godere del vostro duro lavoro. Sarà un mese di pace, armonia e serenità. Il vostro rapporto con la comunità, che si parli di amicizie, o di networking lavorativo, o di associazione di volontariato, o anche della vostra famiglia, sarà favorito dalla vostra passione all’impegno e da Venere, che sarà nel vostro segno dal 7 di febbraio.
L’energia mentale vi accompagnerà in nuove avventure. Dovete cercare con questa energia di distruggere, con la potenza del vostro Fuoco, il bagaglio emozionale negativo che vi portate dietro da chissà quanto tempo. Con la stessa potenza alimentate invece idee, piani, progetti nella vostra mente.
Cosa fare e cosa non fare: Rispettate la curiosità e la vivacità mentale che questo mese vi regalerà spontaneamente e accettate il cambiamento nelle vostre vite, qualunque esso sia. Se non lo accoglierete rimanendo inflessibili, aspettative irreali e malinconia del passato potranno attanagliarvi. Sapete benissimo cosa è meglio per voi ora. Liberatevi dalle vostre rigide catene.

20 aprile – 20 maggio
TORO & ASCENDENTE TORO
Care Toro e ascendente Toro, non scoraggiatevi. Vi manca poco, pochissimo alla riuscita dei vostri intenti. Sarà un mese faticoso, ma si getteranno i presupposti per cui in futuro saprete quali sono i vostri punti di forza. Le cose che vi servono, quelle superflue, quelle che vi fanno stare peggio e quelle che vi fanno sentire al top: presto capirete tutto questo.
Vi faccio una metafora: il vostro castello deve essere ricostruito. Ma per ricostruire un edificio, in particolare qualcosa di prezioso e di imponente come un castello, bisogna gettarne le fondamenta. Vogliamo basi traballanti? No. Vogliamo che partano dal vostro elemento Terra, che siano salde, ben costruite e forti. Prima di far riempire questo castello vi dovete sentire sicure che questo non possa crollare da un momento all’altro. La Luna sarà dalla vostra parte.
Cosa fare e cosa non fare: Vi capiterà di agire egoisticamente, in modo geloso o risentito, proprio perché siete in un momento di forte stress, emotivo e/o fisico. Sentirete poche energie, e il consiglio che vi do è quello di non fare scelte impulsive, avventate o arrabbiate. Non intraprendete nuovi progetti ora. Costruite le basi sopra citate e poi lanciatevi a riempire la vostra vita di cose belle.

21 maggio – 20 giugno
GEMELLI & ASCENDENTE GEMELLI
Care Gemelli e ascendente Gemelli, sarete bilanciate, controllate e piene di buoni sentimenti. Nella vostra posizione state controllando le vostre emozioni. Questo non vuol dire che non ne abbiate, ma che avete capito “quale, come, quando, perché, chi, cosa”: avete imparato a gestirle, a scegliere le modalità con cui esternarle e con chi. Ottimo, vi faccio i complimenti perché non è da tutte.
La vostra posizione nuova, tuttavia, ha dei risvolti negativi. Avete la sfortuna di non essere capite e magari, sentirvi sole e incomprese a causa di questo vostro modo saggio di esprimere le emozioni. Anche se non lo date a vedere, perché l’Aria vi fa adattare a tutte le situazioni, vi sentite comunque insicure e bisognose. Sentite fortemente di avere il bisogno di qualcosa. Se vi si chiude la porta, non perdete tempo: in questo febbraio cercate nuove opportunità.
Cosa fare e cosa non fare: Non isolatevi, nonostante ne abbiate una gran voglia. Potreste perdere delle buone opportunità lavorative o perdere un cambiamento importante della vostra identità. State attente alle vostre necessità. Di cosa avete bisogno? Di ammirazione? Protezione? Approvazione? Oppure di soldi? Di una casa? DI una famiglia? Riflettete su questo e capirete la chiave che può trasformare la vostra consapevolezza.

21 giugno – 22 luglio
CANCRO & ASCENDENTE CANCRO
Care Cancro e ascendente Cancro, sappiamo tutte che siete delle eterne indecise, ma dobbiamo dire che questo mese ci saranno scelte difficili, quindi sarete perdonate. Re iniziare, re inventarsi, ripartire… verbi spaventosi che però hanno un lato affascinante. C’è una cosa molto importante che di solito ripeto sino alla nausea nelle mie sedute. Forse l’ho già detto ad alcune di voi, perdonatemi.
Quando non si sa più chi si è, ci sono due lati. Da un lato è un incubo, perché è come se fossimo nel vuoto più totale, nel niente, nell’incertezza più assoluta. Ma c’è un lato meno considerato e più importante: dallo 0 si riparte. Quello che ti sto dicendo, è che puoi essere chi vuoi. Puoi scegliere chi essere. Puoi completamente ricrearti una nuova identità, nuovi interessi: una nuova te. E posso dirti sinceramente che, non solo sei in grado di farlo, ma col tempo si sistemerà tutto. “Ogni cosa a suo tempo” deve essere il tuo nuovo motto. A febbraio e non solo
Cosa fare e cosa non fare: Nel ricostruire voi stesse, evitate di fare voli pindarici. Siete delle maghe a sognare ma non vi conviene fare né decisioni avventate né obiettivi irraggiungibili. Non siate prepotenti con voi stesse, accoglietevi con la vostra dolcezza e sensibilità d’Acqua che spesso usate per le altre persone.

23 luglio – 22 agosto
LEONE & ASCENDENTE LEONE
Care Leone e ascendente Leone, sarete piuttosto stupite da questo febbraio. Forse vi sentirete persone che vengono sconfitte dalle ingiustizie e dal fato. La realtà però non è proprio così. Ve le state un po’ cantando e suonando da sole. Non è la vita ingiusta, siete voi che non avete ambizione, motivazione e neanche obiettivi. Dovete assolutamente riprendere in mano il vostro tempo e il vostro talento.
Un senso di perdita aleggia intorno a voi. Avete perso qualcosa o siete in procinto di perdere qualcosa? La partita, a differenza di quanto crediate non è ancora finita. Anzi, non perderete proprio un fico secco. Non so se la gioia sarà data proprio dalla perdita di qualcosa o dalla mancanza di questa perdita. Questo lo lascio decidere a voi, ma ne guadagnerete in ogni caso. La felicità è dietro l’angolo, dato anche, ammettiamolo, da un pizzico di fortuna dato dalla Luna piena che il 9 febbraio entrerà nel vostro segno.
Cosa fare e cosa non fare: Riaccendete il vostro Fuoco con della motivazione e smettete di fare le vittime. Per un po’ è normale avere questo atteggiamento, ma ora è il momento di darsi da fare. Questo mese, mie care, avete vinto a mani basse.

23 agosto – 22 settembre
VERGINE & ASCENDENTE VERGINE
Care Vergine e ascendente Vergine, controllate, perseverate e difendetevi. Le incursioni barbariche, siano esse esterne o autoinflitte, devono essere neutralizzate: la battaglia è appena iniziata ma esse non possono avere la meglio su di voi. Avete raggiunto una forte consapevolezza e questa vi ha portato a nuove responsabilità. Una campionessa olimpionica che è prima a metà della gara sa che deve metterci tutto l’impegno possibile per restare prima, difendere la sua posizione, fare meglio di quanto si era prefissata. Così dovete fare voi.
Un senso di incompletezza, forse per gli obiettivi non ancora raggiunti, potrà pesarvi sulle spalle. La soluzione è darsi obiettivi raggiungibili step per step, senza buttarsi giù. Ripetendo la metafora della campionessa, ella sa che il suo obiettivo è vincere, ma conosce anche perfettamente cosa vuole raggiungere e i suoi limiti e debolezze.
Cosa fare e cosa non fare: Questo mese non sperperate voi stesse, materialmente o emotivamente. Avete bisogno delle forze della Terra in tutti i sensi. Forse vi siete chiuse in voi stesse per il lavoro, la famiglia o gli impegni. O forse vi siete date così tanto che non avete avuto tempo per il lavoro, la famiglia o gli impegni. Ma è davvero necessario? Cercate di dare il giusto, né troppo né troppo poco.

Bilancia 23 settembre – 22 ottobre
BILANCIA & ASCENDENTE BILANCIA
Care Bilancia e ascendente Bilancia, continuate a giocare il gioco che state giocando. State dando una direzione alla vostra vita e questo comporta fatica, comunque ben spesa. Il vostro controllo e il vostro volere vi stanno finalmente guidando in direzioni mai intraprese, direzioni che risultano giuste. In passato vi siete sentite sbilanciate e un po’ in preda alle correnti della vostra Aria, ma ora sapete bene come tenere le redini.
Il cambiamento della vostra consapevolezza ha dato numerosi frutti, ma non è ancora finito. Prima ho fatto proprio l’analogia col gioco, per dirvi che dovete ancora imparare molte cose su di voi e sulle circostanze in cui vi trovate. La trasformazione sta avvenendo fuori e dentro voi ma non è ancora finita. Ne vedrete delle belle a febbraio!
Cosa fare e cosa non fare: Il grande senso di ambizione che avete vi ricompenserà con molta velocità. Continuate ad agire e non pedete le occasioni che vi vengono proposte. Anche se qualche circostanza vi potrà sembrare non adatta, forse porterà risvolti che non aspettavate. Tentate approcci nuovi per nuovi inaspettati risultati.

23 ottobre – 21 novembre
SCORPIONE & ASCENDENTE SCORPIONE
Care Scorpione e ascendente Scorpione, siete senza riposo, un vulcano eruttante. Una grande energia mentale vi spingerà ad essere curiose e a trovare nuove prospettive nei vostri arrovellamenti. Questo vi costerà molto sforzo, ma vi posso assicurare che sarà ben speso. Nuovi orizzonti si aprono davanti a voi, perché state tirando le somme della situazione in cui vi trovate. Seguite quello che sentite nella vostra pancia e proseguite verso la meta che vi siete prefissate.
So che per voi è difficile se non impossibile mettere a tacere la voce dentro di voi, tuttavia, non è il momento di irrigidirsi in vecchi pensieri ormai arrugginiti dal tempo. La vostra sfida ora è quello di superare i vostri preconcetti e ciò che davate per scontato, per creare nuovi orizzonti e nuovi ambienti.
Cosa fare e cosa non fare: Questo mese potreste sentirvi spossate, senza controllo e sovraccariche di emozioni. Dovete avere una nuova prospettiva su voi stesse, sulle vostre capacità, senza mettervi in competizione o pensare di essere meno. Non mollate, anche se ne avrete voglia. Riuscirete a trovare soluzioni con la flessibilità dell’Acqua.

22 novembre – 21 dicembre
SAGITTARIO & ASCENDENTE SAGITTARIO
Care Sagittario e ascendente Sagittario, forse state perdendo voi stesse dentro la confusione. C’è un forte conflitto in corso, dentro o fuori da voi. Forse dovete proprio lottare per trovare la supremazia di voi stesse, piuttosto che con l’esterno. Vi siete un po’ fatte sfuggire cosa sia migliore per nutrire il vostro Fuoco.
Spesso la competizione con le altre persone nasce dal sentirsi meno. Io però posso assicurarvi che quando vi sentirete parte di qualcosa di più grande, di una comunità o di una famiglia; quando vi sentirete un ingranaggio funzionale, ma non unico, del macchinario; allora sì che la vostra prospettiva cambierà. La felicità è comunque alle porte, nel caso voi cambiaste atteggiamento.
Cosa fare e cosa non fare: Cercate di trovare spazi per la calma, la pace e il riposo. Dopo periodi intensi bisogna sempre riuscire a ritagliare il proprio spazio sicuro. Vietato mentirvi, tipo “questa cosa la sto facendo per me!” quando invece la state facendo spudoratamente per gli altri. Trovate lo spazio per coccolarvi. Le bugie bianche possono essere utili, ma in questo caso no.

22 dicembre – 19 gennaio
CAPRICORNO & ASCENDENTE CAPRICORNO
Care Capricorno e ascendente Capricorno, accettate che non può essere tutto sotto il vostro controllo. La vostra ambizione vi porterà molto lontano, gli influssi di Marte nel vostro segno dal 16 febbraio saranno propizi. Ma non potete prevedere e controllare tutto quello che vi succede, purtroppo per voi. Siete in una circostanza in cui le cose succedono molto velocemente, forse troppo: datevi il tempo di pensare a tutto quello che vi sta accadendo.
La vostra costanza proverbiale, data dal vostro elemento Terra, vi donerà il coraggio e la saggezza di cui avete bisogno. Tuttavia, lasciate che l’azione prenda il sopravvento: non rimanete a rimuginare inutilmente sul passato, tanto meno su quello che verrà. Ci vorrà pazienza per non essere tiranneggiate dai vostri stessi pensieri, ma alla fine con la vostra forza interiore e il vostro carisma affronterete sfide che neanche sapevate di poter superare.
Cosa fare e cosa non fare: Questo mese nasconderà delle sorprese gradite se seguirete il vostro intuito e non solo la vostra ingombrante parte razionale. Potreste “tornare bambine” in qualche circostanza: la leggerezza, che non è superficialità, fa sempre bene all’anima.

21 gennaio – 18 febbraio
ACQUARIO & ASCENDENTE ACQUARIO
Care Acquario e ascendente Acquario, abbandonate le preoccupazioni e agite. Ultimamente loop di pensieri vi affaticano molto: quello che vi chiedo è di mettere in pratica progetti, piani, idee su cui vi state arrovellando da tempo. Il momento è propizio. Se qualcosa non è progettato perfettamente non fallirete per forza: anche la più vincente delle idee pur essendo ben congegnata e studiata ha una componente di imprevisto e di mistero. Dovete fidarvi che riuscirete a gestire questa componente.
La creazione, l’ispirazione, il desiderio fioriranno nella vostra vita. L’Aria del vostro elemento, che porta sempre novità, vi aiuterà, e inoltre sarà il vostro periodo sino al 19 febbraio. Una forza costante e la vostra volontà vi aiuteranno a mettere in pratica ciò che sognate. Il coraggio non vi mancherà, e avrete anche il sostegno incondizionato da coloro che vi circondano.
Cosa fare e cosa non fare: Anche se nell’imprevisto c’è la possibilità di compiere errori, dovete concederveli adesso. Quelli che avere fatto in passato non si devono ripetere per forza, se avete imparato le lezioni. Non siate ossessionate dal lavoro, prendete ispirazione da ciò che vi circonda.

19 febbraio – 20 marzo
PESCI & ASCENDENTE PESCI
Care Pesci e ascendente Pesci, questo sarà un febbraio ricco di sorprese. Il Sole entrerà nel vostro segno il 19, ma non solo. La luna nuova del 23, Mercurio dal 3, Venere fino al 7 febbraio: insomma sarà favorevole sotto diversi punti di vista. Mercurio vi aiuterà a gettare le radici di nuovi importanti progetti che fioriranno nei prossimi mesi. La vostra comunicazione con gli altri sarà vincente e, anche grazie alla Luna Nuova, riuscirete a coltivare relazioni importanti e a tagliare quelle che non vi serviranno più. Ma siate veloci ad approfittare di questi influssi perché Mercurio cambierà moto, e quindi influenza, dal 17 febbraio!
Questo certo non vi farà stare al top emotivamente, come del resto siete abituati con le vostre profondità dell’elemento Acqua. Nasceranno in voi molti sentimenti fondamentali: mitigare il vostro risentimento, desiderare il perdono altrui, sperare nella riconciliazione, volere perdonare. Sarete capaci di superare tutto questo.
Cosa fare e cosa non fare: Cercate di trovare la stabilità interiore pensando che siete capaci di avere la mente chiara e lucida. Anche se navigate nella complessità, vi consiglio di semplificare molti dei vostri pensieri, tagliandoli o sistemandoli al meglio. Ce la potete fare, ne sarete capaci se solo credete in voi.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento