Ti senti brutta? Ma dai. Tutti abbiamo provato questa sensazione almeno una volta nella vita. E sai cosa? Non è mai la verità. Perché la bruttezza non esiste, tutto è legato alla percezione che abbiamo di noi stessi, alla nostra autostima, a quanto sappiamo valorizzare e rendere merito alla nostra identità umana unica. In questo nuovo episodio di Dueminutiescendo, il podcast più bello del mondo, ti parlo proprio di questo. Di quanto sia facile sentirsi come il brutto anatroccolo, senza sapere in realtà di essere un meraviglioso cigno. Cigno che è in tutti noi, sia chiaro. E che non ha bisogno di gratificazioni o di imprimatur per uscire fuori, ma solo di un pizzico di amor proprio in più.
Non si diventa cigno per conquistare un ragazzo o una ragazza o perché la società ci obbliga ad essere perfetti o perché altrimenti si finisce la vita in totale solitudine. Si diventa cigno perché lo siamo già.
Leggi anche: Brutto anatroccolo

Foto di Saira su Unsplash
Brutta, ti guardi e ti vedi…
Già: c’è differenza tra vedere e guardare. Una grande differenza. Quella che passa tra sentire e sapere, o tra intuire e comprendere nel profondo. Ecco, ti invito a vederti davvero. Non hai idea delle cose belle che riuscirai a scoprire. Parola di Smack!
Ascolta il nuovo episodio di Dueminutiescendo
Ascolta “Brutta? Andiamo, guardati bene e ascolta il podcast!” su Spreaker.
Dueminutiescendo
Hai presente quando ti citofona qualcuno, dici “Due minuti e scendo!” e poi i minuti diventano sempre 485?
Mi sono chiesta cosa succeda in questa specie di comfort zone continuamente disattesa.
Io non sono una ritardataria, anzi, ma sono una pensatrice e credimi, ci sono delle volte in cui comincio a perdermi nelle mie riflessioni. Quindi a volte è capitato di dover andare ad un appuntamento e di fare tremila cose prima di uscire dalla porta.
Questi due minuti, che poi due minuti non sono, diventano il tempo di un racconto o di un’intervista sul mondo femminile (e non solo).
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento