Quanto amo le collaborazioni virtuose? E soprattutto, quanto mi piace poter parlare di astrologia in maniera leggera ma approfondita? L’incontro (virtuale) con Kelly Ardens è stato uno dei più belli dalla nascita di Smack! A lei ho affidato con fiducia il primo, atteso, amato oroscopo del blogzine. Si continua con le previsioni mensili relative a novembre. Spero possano piacerti tanto quanto sono piaciute a me. Buona lettura.
Leggi anche: Le previsioni di ottobre

L’oroscopo di Smack! a cura di Kelly Ardens
Novembre, l’oroscopo di Smack!
Parola chiave dell’oroscopo di novembre per tutti i segni è: onore. Che vittorie pensate di aver conquistato? Cosa avete lasciato alle vostre spalle per raggiungere ciò che siete oggi? Di cosa andate fiere?

21 marzo – 19 aprile
ARIETE & ASCENDENTE ARIETE
Questo Novembre, è necessario più che mai fare la cosa per cui siete nate, care Ariete, ovvero proseguire per la vostra strada. Sebbene ci siano molte scelte da affrontare e siate spaventate, dovete smettere di essere bloccate dall’incertezza. Se gli altri non fanno che mettervi dubbi, è giunto il momento di alzare la vostra capoccia munita di corna, e proseguire da sole. Siete state sommerse dallo stress. Ma ora è giunto il momento di dedicarvi alle vostre missioni di vita con la vostra tenacia. Dovete ripartire. Assolutamente vietato pensare di essere sfortunate, perché le profezie che si auto-avverano sono il primo pericolo dell’animo pessimista. Alla riscossa!
Compito dello Zodiaco: inventatevi un mantra che ricarichi le vostre energie, da ripetere appena vi svegliate il mattino, magari di fronte allo specchio.

20 aprile – 20 maggio
TORO & ASCENDENTE TORO
Barcamenarsi nei vari settori della vostra vita è stato davvero difficile ultimamente, care Toro. Riuscire a trovare un equilibrio tra tutti campi è stata davvero un’impresa ardua e folle. Ma ho una notizia incredibile per voi: il momento più doloroso e più difficile per voi è già passato! Se siete tristi, dispiaciute, arrabbiate (e potrei proseguire con emozioni negative) è per qualcosa di già successo, di già compiuto. Quindi che ne dite, la smettiamo di rimuginare? Quello che si prospetta per voi questo mese è quello che avete sempre sognato. Potrete godere di tantissima soddisfazione, soprattutto di cose “materiali”, come piace a voi. Avrete sesso, cibo e denaro se solo lo vorrete. Stentate a crederci? Forse perché non avete smesso di ruminare su cose già finite. Ora è giunto il momento di soddisfarvi dell’erba verde di altri pascoli ameni.
Compito dello Zodiaco: ringraziate per l’abbondanza della vostra vita almeno una volta al giorno! Questo metodo è miracoloso per generare altra abbondanza.

21 maggio – 20 giugno
GEMELLI & ASCENDENTE GEMELLI
Chi fa da sé, fa per tre: è stato questo il vostro motto per gli scorsi giorni. Stanche di dover sempre ascoltare le voci esterne, alla fine avete deciso di non seguirle, non necessariamente isolandovi dagli altri, ma anzi, essendo voi stesse una guida per coloro che vi circondano. Sul piano materiale avete lavorato molto bene, ma ora è giunto il momento di entrare nella vostra psiche e chiedervi: “Per cosa ho lavorato?”. Alla fine del mese dovrete dire a voi stesse quale sia la vostra idea più ardente che vi guida. Quali sono le vostre mire? Quali sono le cose che desiderate di più? Evitate assolutamente di fare scelte affrettate e inconsulte, care Gemelli: ponderate tutto con molta, molta calma. Soprattutto sulle conclusioni alle domande che vi ho appena fatto. La verità potrebbe essere più nascosta e inaspettata di quel che credete.
Compito dello Zodiaco: pensate ad un animale che vi piace molto per le sue caratteristiche e fatene un disegno, come se fosse il vostro spirito guida per questo mese.

21 giugno – 22 luglio
CANCRO & ASCENDENTE CANCRO
Ho una buona notizia e una cattiva. Partirò con una parola che voi, care Cancro, odiate più di ogni altra cosa, ovvero “conflitto”. Sì, esattamente. Non cercate di fuggire nella vostra conchiglia per questa volta. Il vostro Novembre dipenderà proprio dalla vostra risposta a questa parola. Avere un’immagine di sé intaccabile e idealizzata non è la cosa migliore.
La buona notizia è che se risponderete a questo conflitto, esterno o interno che sia, questa volta diventerete un vero punto di riferimento, in primo luogo per voi stesse che credete spesso di essere vittime delicate. Non lo siete affatto, e quando vi farete valere, vi sentirete veramente bene proprio perché conoscerete una nuova forza in voi. La forza di aver messo dei confini, la forza di non esservi fatte mettere i piedi in testa, la forza di avere una voce che merita di essere ascoltata. Usate la vostra grinta e la vostra sensibilità per difendere voi stesse. Tutti infatti conoscono la vostra estrema cura verso gli altri. È arrivato il momento di farvi valere solo per voi, e nessun altro.
Compito dello Zodiaco: completate con almeno tre risposte diverse la frase “Se avessi una bacchetta magica io…”

23 luglio – 22 agosto
LEONE & ASCENDENTE LEONE
La lotta è finita per voi, care Leone, che ultimamente giravate sempre con il coltello tra i denti. Se ce l’avevate per motivi giusti o meno, non importa: ora è il momento del perdono, del dimenticare, del lasciar andare. Molto spesso il vostro proverbiale orgoglio vi soffoca in scelte e parole che non pensate nemmeno voi. È il momento di smettere di discutere, litigare o cercare di primeggiare in tutto, in una lotta che avete acceso per prime. Deponete le armi.
Una delle prime cose che contano in questa vita sono le persone care che amiamo, e non mi sembra il caso di perderle di vista. Evitate di non essere sincere in questo mese di novembre, di parlare sempre apertamente, senza per forza far iniziare una lite. Sconsigliate per voi le scelte importanti, cercate di rimandarle finché potete. Riassunto: calmate i vostri bollenti spiriti e prendete la vita con più calma.
Compito dello Zodiaco: fate una lista di persone che sono indispensabili per voi e per ogni nome mettete un aggettivo che apprezzate della persona in questione.

23 agosto – 22 settembre
VERGINE & ASCENDENTE VERGINE
Le cose hanno preso faticosamente il loro posto. Quasi tutto si è ricucito e ha trovato un senso nelle vostre vite, care Vergine. Avete lavorato duramente per ottenere questo. Tuttavia, sembra quasi che questa pace, che vi siete costruite con immensa fatica, non vi convinca così tanto. Le cose vanno bene dopo tempo, ma non vuol dire che sarà l’ultima volta in cui lo saranno. Avrete altre occasioni, quindi cercate di non strafare con le decisioni avventate che si affollano nella vostra mente, di solito così macchinosa e analitica. Cercate di godere di quello che avete conquistato e anziché agire, pianificate come sapete ben fare. Per raggiungere gli obiettivi non bisogna lanciarsi in una corsa senza destinazione, ma sapere bene dove si vuole arrivare, prima ancora di iniziare.
Compito dello Zodiaco: pianificate un obiettivo alla volta e concentratevi inizialmente solo sui più importanti. Fate una scaletta per ogni missione. So che amate farle!

Bilancia 23 settembre – 22 ottobre
BILANCIA & ASCENDENTE BILANCIA
Ultimamente siete state delle maghe a fuggire dalle vostre responsabilità, diciamocela tutta care Bilancia. Bisogna essere prudenti, soprattutto se coinvolgiamo altre persone, e procrastinare non fa bene neanche a voi. Siete sulla strada buona per capire dai vostri errori passati, se solo vi prenderete la briga di affrontarli. La speranza che covate silenziosamente e sempre nel vostro cuore è pronta a fiorire, perciò a novembre lasciate la tristezza e la paura nel loro cassetto, possibilmente chiuse a chiave. Davanti a voi è pronta una nuova avventura, un nuovo viaggio, una nuova esperienza, che vi cambierà per sempre e che porterete per sempre nel vostro cuore.
Compito dello Zodiaco: scegliete un giorno speciale per uscire con voi stesse e lasciatevi guidare dalle vostre gambe senza pensare dove stiate andando.

23 ottobre – 21 novembre
SCORPIONE & ASCENDENTE SCORPIONE
Le paure che vi bloccano vi hanno fatto assumere degli atteggiamenti negativi e irresponsabili in questo ultimo periodo. Le critiche si sono fatte sentire e dovreste proprio incassarle, perché non c’è ragione per la quale il vostro comportamento debba essere così immaturo. A portata di mano però, care Scorpione, c’è l’equilibrio e la calma. Come arrivarci? Seguite il vostro cuore. So che di solito siete abituate a non ascoltare la voce che parla dentro di voi, perché le vostre emozioni sono impetuose e profonde. Vi siete comportate in modo così crudo forse perché il vostro cuore vi dice qualcosa, che però non fate. Questa volta, anche davanti alle decisioni più difficili, dovreste seguire la vostra coscienza. Ci vuole un atto di forza e di volontà. E le stelle dicono che avrete molto coraggio e lo farete nel migliore dei modi.
Compito dello Zodiaco: fate una playlist di musica che vi rende imbattibile e inscalfibile come un diamante. Da usare per ricaricarvi, come un talismano.

22 novembre – 21 dicembre
SAGITTARIO & ASCENDENTE SAGITTARIO
Il successo ha bussato alla vostra porta, care Sagittario, e lo avete accolto in questo periodo della vostra vita. A novembre è il tempo di ringraziare tutti coloro che vi hanno aiutato, proseguendo per la vostra strada a testa alta. Infatti, a cosa serve il successo, se poi non sappiamo e non capiamo da che parte iniziare? Sì, la fortuna serve sempre, ma bisogna sapere in che campi orientarla per trarne il vantaggio più grande. Da grandi poteri, derivano grandi responsabilità, diceva Spiderman. Ma non vi sto chiedendo di appendervi sui muri con una tutina attillata, ma di crescere e perfezionarvi. La vostra determinazione e volontà sono indispensabili in questo momento. Continuate perciò ciò che stavate facendo, ma con una direzione.
Compito dello Zodiaco: immaginatevi come una super-eroina. Che poteri avresti? Come saresti vestita? Quale sarebbe il tuo motto per far fuggire i malviventi?

22 dicembre – 19 gennaio
CAPRICORNO & ASCENDENTE CAPRICORNO
Nella vostra vita c’è stata una grande trasformazione, care Capricorno. Una trasformazione che non ha dato solo frutti positivi ma anche qualche ostacolo, che si è presentato senza preavviso. Prima di continuare, nella vostra corsa sempre aperta verso il successo, ponderate bene i prossimi passi da fare, per non incontrare altre eventuali batoste che non vi aspettavate. Questo non vuol dire che dovrete avere paura di tutto, anzi, quello che vi chiedo è di smetterla di portare (e sopportare) tutto questo peso sulle vostre spalle. Non fatevi carico di problemi non vostri in primo luogo. Come seconda istanza, vi chiedo di sfoltire le vostre responsabilità. Non potete sempre essere il punto di riferimento, o la persona tosta che non deve chiedere mai. Liberatevi da questo peso, e vi sentirete, non solo più leggere, ma anche più centrate.
Compito dello Zodiaco: raccontatevi come sarete tra cinque anni. Scoprirete molte cose che vorreste essere ed eliminerete quello che non vi è più necessario.

21 gennaio – 18 febbraio
ACQUARIO & ASCENDENTE ACQUARIO
Avete tagliato ponti con fermezza e di questo dovete essere fiere, care Acquario. Che sia col vostro passato oppure con qualche persona, il vostro sano egoismo è stato necessario. Novembre vi chiama ad essere generose con il prossimo: dopo aver capito quali siano le persone più meritevoli del vostro affetto e delle vostre attenzioni, ora è il momento di donare. Che sia qualche consiglio o del denaro o del vostro prezioso tempo, potrebbe portarvi a nuove collaborazioni (anche lavorative), nuove reti, nuove avventure. Vi aspetta prosperità se solo sarete ferme nella vostra posizione, e con la vostra posizione, intendo i vostri ideali e sogni. Nuovi campi stanno comparendo nel vostro orizzonte, e sono campi pieni di frutti succosi.
Compito dello Zodiaco: guardate delle vecchie riviste o compratene di nuove, e strappate immagini, colori e articoli che catturano la vostra attenzione. Vi serviranno per le prossime ispirazioni.

19 febbraio – 20 marzo
PESCI & ASCENDENTE PESCI
Sarò subito schietta con voi, care Pesci: il completamento di un progetto, di un’idea, di qualcosa che speravate è alle porte, ma non sapete come concretizzarlo. A novembre la fortuna verrà in vostro aiuto, soprattutto finanziariamente, ma non dovete contare solo su questo. Va bene la fortuna, ma procrastinare allo sfinimento vi farà sembrare poco affidabili, sia per coloro che vi circondano, sia per voi stesse. Non lasciatevi abbattere, abbiate coraggio e fede, soprattutto nelle vostre immense capacità, che spesso e volentieri non volete riconoscere. State in guardia e ricordate che se ci saranno degli ostacoli, sarete baciate dalla fortuna. Concretizzate quello che avete in mente e concentratevi su questo!
Compito dello Zodiaco: scegliete un obiettivo e pianificatelo. Ve lo chiedo per favore, e non per me. Vedrete quanti benefici ne ricaverete!
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento